Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

ciao,

cercavo il modo di aprire un file streaming mediante iMovie...ma non credo sia possibile.

allora, ho pensato di cercare il modo di salvare un file streaming (nella fattispecie un video: se può essere utile, vi posto l'url) per poi editarlo, per puro uso e piacere personale, con iMovie.

Come posso salvare [in OS Jaguar, oppure in Classic] un file .asf, .ram o simili che trovo in modalità streaming ?

GRAZIE

mmmh se non ricordo male devi trascinare il file di streaming su quicktime e, senza chiudere lo streaming, passare a quicktime ed esportare selezionando l'opzione "rendi filmato indipendente"

più o meno dovrebbe fungere!

Voglio fare una precisazione, scegliere Archicad è la scelta più facile, conosco gente che in due settimane filava alla grande con tutti i comandi principali, questo con autocad non avviene, ha dei tempi di apprendimento più lunghi. Aggiungo che il 90% di quelli che conosco lo usano come un tecnigrafo elettronico (solo 2D), per il 3D si affidano ad altri software.

In commercio ci sono cad 2D che hanno un costo ridicolo rispetto ad Autocad e si può lasciare il 3D ad altri programmi.

A questo punto mi sorge un dubbio, ma perchè autocad è così popolare? non sarà perchè nelle università girano i crack da quando esiste il computer.

Cigraph, svegiati a fare un licenza studente molto economica che al politecnico di Milano centinaia di ribelli ti aspettano!!! Posted Image

Guest

Ultima versione di Jaguar, PB17"

mi è caduto l'audio...

si sente pianissimo, ovviamente ho controllato ogni possibile controllo sia delle applicazioni che del volume generale che dalle preference...nulla!!!

Anzi ad un certo punto non si sentiva più nulla, ho inserito le cuffie ed in cuffia si sentiva. Poi le ho staccate e si sente l'audio di nuovo dagli speaker interni del PB, ma sempre pianissimo, anche in cuffia. Ho provbato sia da Itunes che da filmati QT. Nulla.

Guest

Che possa trattarsi di una delle pecche del mostro? Dovresti capire se è un problema Hardware, o Software! Per esempio il suono di Boot è "forte"?

ciao!

Guest

Mah, provo a spegnere e riaccendere...almeno 7 volte, beep moscio e...non si accende più il monitor...panico totale, provo e riprovo a premere il botone di ON, si sente il solito beep moscio, l'HD che riparte ma nulla per il monitor. Stacco alimentazione e batteria per qualche minuto. Poi riaccendo...finalmente torna il monitor e l'audio.

Mah!! che il viaggio intercontinenatle lo abbia commosso?

;-))

PS a proposito, all'exploratorium di San Francisco ho visto diverse applicazioni multimediali interattive basate sul Mac...si ma erano gli SE o qualcosa del genere (il tipo esatto non si vedeva). Posterò le pic a settimio al più presto.

Guest

Il mio problema è il seguente:

io ho autocad14 (ma volendo posso anke procurarmi il 2000 o il 2002), ed in tale versione, ke io sappia, nn è possibile disegnare curve deiverse dalle seguenti:

cerchi

archi di cerchio

ellissi

curve spline

anelli.

A me serve di disegnare parabole (di cui ho varie coordinate di punti in un piano cartesiano) e + in generale funzioni polinomiali.

Tali punti li ho formattati in tabelle di Excel, il quale volendo mi traccia anke i grafici di cui abbisogno, ma a me servirebbe tracciare tali grafici in autocad!

Qualcuno può/sa come aiutarmi?

Potete contattarmi anke via mail al seguente indirizzo: [email protected]

Grazie anticipatamente

Che ti devo dire...

Per fare rendering, solo rendering e adesso con possibilita' di generere QTVT e QT Objects in maniera veloce da qualsiasi applicazione io userei Artlantis 4.

Ci fai tutto quel che ti serve tranne la animazioni di oggetti in movimento. E' rapido, permette di valutare instantaneamente i materiali che usi.

<FONT COLOR="ff0000">Seguendo l'invito di Ciocchi.......</FONT>

mi trasferisco in questa room con la gentile richiesta ai futuri/presenti visitatori di un rimando alla room

MacProf: Cad e Design: Archicad: Vola attraverso

per eventuali chiarimenti e nuovi consigli alle mie precedenti domande

Saluti e Grazie...........<FONT COLOR="ff0000">M</FONT><FONT COLOR="ff6000">E</FONT><FONT COLOR="119911">L</FONT><FONT COLOR="0000ff">A</FONT><FONT COLOR="aa00aa">Q</FONT>