Recommended Posts

Stanco del vecchio, incasinato e problematico PC vorrei sostituirlo con un E-MAC .

Io sono un appassionato di grafica 3D (sono un Design) vorrei sapere se decido di passare ad un Mac a livello 3D posso stare tranquillo ??? che software ci sono ?? e sopratutto i vantaggi da MAC a PC ???

graziePosted Image

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio su Maya: sono un architetto e mi occupo di modellazione 3D e rendering (architettura e design di oggetti).

Vorrei acquistare Maya 5 ma non so su quale versione orientarmi (complete, unlimited). Vorrei chiedervi:

1)quale versione è + adatta per il mio lavoro?

2)ho la necessità di disporre di "tecnologie" come "global illumination" e "immagini HDRI" .... sono comprese nelle 2 versioni di Maya oppure bisogna acquistare dei Plug-in?

3)la versione "Maya Personal Learning Edition" è una versione ridotta del programma ...

per ora mi fermo quì ...

grazie.

Dovremmo esserci finalmente, dopo aver agg.to il driver della stampante i problemi relativi alla chiusura del programma dopo la stampa sono finiti. Anche le quote sono sistemate... grazie alla dritta di Zann! Rimane la qualità dei retini bitmap molto scadente, appaiono grossolani e sembra che con queste due "mosse" (agg.to vector e driver hp) non vadano a posto. Per ora ci accontentiamo.

hai ragione ... solo Complete è a disposizione per gli utenti Mac .... mi sono informato sul motore di rendering di Maya "MentalRay 3" (global illumination e HDRI sono incluse)....

Salve a tutti. Io sono uno studente del primo anno ad Architettura, presso il Politecnico di Milano.

Verso febbraio intenderei acquistare un portatile, per poter usare il CAD ed altre applicazioni utili.

Ho sempre usato mac, ma l'ambiente universitario pullula di PC, soprattutto a livello di studenti (l' "élite" dei docenti usa in parte Mac). Come ben potete immaginare, ciò significa che tutto ruota attorno a Windows, anche e soprattutto i programmi di architettura, in offerta speciale o passati sottobanco di mano in mano. Insomma, se passassi a Windows mi sarebbe tutto più facile. O no? E' proprio questo che qui voglio chiedervi. Perchè se mi dite che sulla piattaforma Mac le offerte per studenti CI SONO, che i programmi sono altrettanto buoni, che c'è piena (ed intendo piena) compatibilità con i PC, che i prezzi hardware e software sono sostenibili (per esempio la Dell offre dei computer molto potenti ad un prezzo molto buono: date un'occhiata all'Inspiron 8600), allora resto su Mac.

Non c'è bisogno che mi convinciate che Mac è meglio: su questo, in generale, sono più che d'accordo.

Ho bisogno di consigli sinceri, competenti (graditi gli esmpli concreti), che riescano a superare il campanilismo che a volte affligge noi utenti mac.

Spero di essermi spiegato.

Nel concludere, una piccola nota: ma i nuovi ibook sono DAVVERO espandibili solo finom a 640 mb di ram? Ma che storia è questa?

Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi

Mauro> le applicazioni e l'hardware ci sono...

cito tra gli altri: vectorworks (che insieme a Cinema 4D batte ampiamente l'accoppiata ACAD+StudioMax)

la compatibilità pare essere totale...

poi, se devo essere sincero, in realtà grosse come il politecnico e/o Milano usare Mac invece che PC è una sfida che nasce dalla passione... ma è tutt'altro che persa in partenza!

• 2 weeks later...

sapete se MAYA 5 supporta il rendering in rete?

ho visto la presentazione di mental ray 3.2 in 3DS Max 6 .... il net-rendering è incluso in MAX ... mi sembra che anche Cinema4D abbia un pacchetto "net render" .... vi risulta che ci sia anche per Maya?