Recommended Posts

Un consiglio...

Devo creare con Director un'interfaccia in cui importare un modello umano creato con 3D Studio. Dall'interfaccia grafica creata con Director dovrei poter gestire la vestizione del manichino 3D. La prima e più semplice soluzione che ho trovata è quella di incollare sul manichino dei vestiti bidimensionali a pezzi. ma questa soluzione mi obbliga a dover mantenere sempre la stessa forma di base. Quello che invece vorrei fare è poter vestire il modello nudo con dei vestiti tridimensionali creati con 3D Studio e poi importati in Director. Ciò mi permetterebbe di poter vestire il manichino con abiti di forma diversa senza dover rispettare la sagoma iniziale.

Il mio problema è che non so come applicare un vestito tridimensionale su un modello 3D utilizzando il Director.

Il prodotto finale sarà un'interfaccia per la creazione di una specie di avatar animato in un mondo virtuale. Questo prodotto verrà poi inserito in un sito di real life per l'e-learning su internet, in cui ogni utente si può modellare il proprio personaggio che sarà pure il suo avatar nel forum.

---------------

Grosvenor member and master of .::www.TechTown.it::.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per quello che devi fare tu va bene qualunque programma di 3D(Lightwave, Maja, Cinema4D ecc.....)

ma effettivamente Cinema 4 D e´quello che forse e´meglio integrato nel mondo Mac

puoi andare anche su c4dzone.com

• 2 weeks later...

adesso siamo alla versione 5 di maya ma c'è un'aggiornamento che io non ho ancora scaricato.

Io lo uso da 3 mesi e sinceramente ne sono entusiatsta!

Inizio adesso a vedere risultati degni del programma e ne avrò imparato si e no il 20% anche se una volta preso confidenza con l'interfaccia si inizia bene a muoversi ed intuire molte cose.

Ciao a tutti

Giona

ciao,

per un esame voglio modellare un case di un PowerMac G5 nei dettagli.

disponendo soltanto di alcune immagini, mi servirebbero alcune notizie...

- conoscere le misure (sia d'ingombro che di alcuni dettagli)

- vedere i componenti smontati se possibile

- conoscere l'esatto materiale e colore (per il rendering ... devo crearmi anche le texture ...non posso usare una foto)

- altre informazioni sul design di questo splendido oggetto

Se qualcuno dispone di un G5 (disponibile a fornirmi almeno un po' di dati) o conosce dei link mi sarebbe di grande aiuto.

grazie a todos.

bye.

puoi sicuramente iniziare da qui:

http://www.apple.com/it/powermac/specs.html

poi, secondo me, con le giuste immagini (fronte/retro, lato, ecc...) puoi ricavare tutte le info che ti servono... anche per le texture...

oh, non è che non voglio aiutarti, ma il bello di queste cose è proprio costruirsi il modello da solo...

p.s. così ho fatto quando modellai questo:

Posted Image

e questo:

Posted Image

Non male il tuo modello (complimenti).... Grazie per il link (naturalmente il sito Apple lo avevo già sondato a dovere)... è vero!.. con le immagini potrei risolvere il "case" esterno ma in maniera approsimativa però! (le immagini non sono un prospetto perpendicolare ma sono in prospettiva ... le proporzioni cambiano).

Non solo .. il mio progetto dovrebbe comprendere anche la modellazione interna del "case".. e quì la cosa si complica ...

ma prima pensiamo al "case" esterno ... secondo te c'è la possibilità di avere delle immagini perpendicolari dei prospetti?