Recommended Posts

Il G5 di Matteo soffre del più classico problema dei rendering 3D: l'illuminazione farlocca. Il secondo, in particolare, sembra che stia sulla luna... O_o

Visto che l'habitat naturale dei G5 sono gli edifici terrestri, tipicamente dotati di pareti, mi permetto di suggerire un po' più di illuminazione diffusa. ^_^

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Matteo ... potevi usare una texture con la foratura del G5 però! ... i tuoi fori non sono sfalsati ... stanno sulla stesse righe e colonne ... una curiosità invece ... questo modello è completamente realizzato in FormZ? (modellazione e rendering)

lo so che i fori non sono sfalsati sul mio modello... dovrei ruotare la texture... vediamo, ci proverò.

il modello è realizzato interamente in formZ (modellazione e rendering), con algoritmo ray-traced e ombre soft-mapped; ho usato solo texture fornite dal programma, quindi, come le chiamo io, parametriche poiché si possono modificare (dimensioni dei fori, ad esempio, bumping, ecc...)

bene ... manca soltanto il colore giusto? ...

ma FormZ gestisce anche Global illumination e immagini HDRI?

Mi spediresti la texture dei buchi? ... vorrei fare delle prove anch'io

Luciano> colore?

il colore è all'incirca quello... metallo-alluminio...

la 'mia' parte dietro verrà realizzata nei prossimi giorni, ma credo ci vorrà più tempo...

Ma se qualcuno si sforzasse di disegnare il g6?

Chissà se Jobs o Ive lo vedessero... potrebbero prenderlo in considerazione?

Lanciamo un concorso su macity

POWERMAC G6!

è più produttivo sfruttare capacità e conoscenza per qualcosa da fare e non per ciò che è già stato fatto non credete?

altrimenti potremmo proporre il mouse a tre tasti.