Recommended Posts

Zann> <FONT COLOR="ff0000">Ah, ma allora anche Macteo ha un lato malvagio!</FONT>

sì, <FONT SIZE="+1">uah-ah</FONT><FONT SIZE="+2">-ah-ah...</FONT>

ops, scusate... ho visto recentemente sia l'Attacco dei cloni, che Austin Power... eh eh eh

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dico la mia sul mini-cd.

Quando ho comprato la webcam della Unibrain, la Fire-i, il software era su di un mini-cd appunto. Leggendo pero' le 2 righe di istruzioni sul foglietto, vietava ESPRESSAMENTE di infilarlo in un cd a caricamento slot-in like-powerbook...

Morale, mi son scarikato il software dal sito...

Matteo: hai visto Austin Power ?? Ette' piaciuto ? Io ho visto solo uno dei (quanti?) film, neanche tutto x la verita', ed era una [email protected] colossale !

<FONT COLOR="ff0000">Ah, ma allora anche Macteo ha un lato malvagio!</FONT><FONT COLOR="000000">

ebbene si, sono brutti colpi, ma ora ne abbiamo la riprova

</FONT><FONT COLOR="ff0000">ops, scusate... ho visto recentemente sia l'Attacco dei cloni, che Austin Power... eh eh eh</FONT><FONT COLOR="000000">

Matteo no, non riuscirò più a prenderti sul serio</FONT>

Scusa non ho capito bene.

Anche i vestiti devono cambiare forma una volta indossati?

Forse potresti sostituire la parte del corpo nuda con quella vestita.

Maurizio

Ecco appunto è proprio quello che vorrei evitare io! Mi spiego meglio...

Se ho il modello nudo e gli voglio mettere un cappotto la forma dell'oggetto 3D risultante dovrà per forza di cose essere diversa da quella del modello nudo. Lo stesso se voglio mettere un cappello o qsa che abbia delle dimensioni fuoriuscenti da quelle del corpo umano.

I vestiti non devono cambiare di forma una volta indossati, ma devono modificare la forma dell'avatar. Insomma col Director dovrei fondere più oggetti 3D in uno unico.

Grazie per l'attenzione.

---------------

Grosvenor member and master of .:: www.TechTown.it::.

Ciao Oliviero,

sono assistente presso il Corso di Progettazione Arch. 1L del Prof. Claudio Panerari allo IUAV. Utilizzo VectorWorks da parecchi anni e lo considero uno tra i migliori CAD sul mercato. Se segui ancora il forum fatti vivo. Hai iniziato ad utilizzarlo o sei costretto a sottostare ad Autocad?

Ci risentiamo

Guglielmo Botter Architetto

Un saluto anche a Matteo Vitali architetto,

ma dove siete spariti tutti? Il forum é fermo al luglio scorso. Sarebbe interessante tenersi in contatto per scambiarsi informazioni su VectorWorks e le proprie attività professionali. Personalmente utilizzo molto il programma per i concorsi di architettura, specialmente quelli all'estero.

Saluti e a risentirci

Guglielmo Botter A.

Saluti a tutti,

mi inserisco per la prima volta quest'oggi!

Sono un utente VectorWorks dal 1997.Allo IUAV di Venezia, presso il quale sono assistente di un corso di progettazione, il problema del dilagare dei PC é incombente. L'Università ha stipulato una convenzione con Autodesk per la fornitura di Autocad a prezzi stracciati rimanendo padrona incontrastata della scena. Molti docenti ovviamente utilizzano Mac, gran parte degli assistenti, gli studenti no... Si profila un bel futuro. La Apple dovrebbe intervenire massicciamente nelle Università... per ribaltare la situazione. Stessa cosa dicasi per i distributori di VectorWorks e Archicad...

Ho letto con interesse l'accordo tra la Videocom e l'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano per la fornitura, a tempo determinato, di VectorWorks con uno sconto del 10% (miserello a dire il vero, pero'...) a tutti gli iscritti interessati. Ben vengano queste iniziative!

Un saluto a tutti

Guglielmo Botter Arch.