Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cari amici, vorrei, come primo argomento di discussione, cominciare dal....portafogli. Mi piacerebbe infatti sapere la Vostra opinone sul fatto che, in Italia come negli altri paesi europei, il costo degli aggiornamenti e dei plug in é fino al 100% superiore che negli USA......va da se il pensiero....non é che così si incentivi "l' abusivismo"?

Non é che sia una forma di discriminazione spremere i nostri (e noi) concittadini Europei? Forse mi sto sbagliando; la vostra opinione é gradita.

Ma l' EU che ci sta affa?

Cristiano

ciao a tutti!

io sono uno studente di ingegneria edile-architettura(non vi spaventate,è un unico corso di laurea con un nome un pò strano,ma esplicativo!) e possiedo da qualche settimana un iBook G4 che ho affiancato al già esistente PC(che comincio a odiare e a non accendere più!!).

Sono in possesso di VW10 di cui ho però qualche difficoltà nell utilizzo,soprattutto nel 3D(che differisce non di poco da ACAD)!

per cominciare a semplificarmi la vita vorrei sapere se esiste una versione in ITA di VW10...o se ci sono altri software all altezza,come per es il nuovo ARCHICAD8 (com è?!)

grazie a tutti!

da quel che ricordo, il prezzo di formZ ita è sempre stato quasi doppio rispetto alla versione usa... ho sempre pensato fosse dovuto alla localizzazione a cura del distributore (VideoCom).

".... che comincio a odiare e a non accendere più!!)."

Ti capisco !!!!

"Sono in possesso di VW10 di cui ho però qualche difficoltà nell utilizzo,soprattutto nel 3D(che differisce non di poco da ACAD)!"

Già, non di poco. Quali per esempio?

"per cominciare a semplificarmi la vita vorrei sapere se esiste una versione in ITA di VW10...o se ci sono altri software all altezza,come per es il nuovo ARCHICAD8 (com è?!)"

Esistela la versione ITA presso la Videocom di Pavia che è il distributore italiano del prodotto.

ArchiCad8 è un cad diverso e verticale, cioè indirizzato per lo più all'uso in campo edile-architettonico, è parametrico e (a mio giudizio) fantastico.

VW Architect è la versione verticalizzata di VW standard, cui sono stati aggiunti e potenziati tools e comandi.

Hanno entrambi il vantaggio di essere programmabili e quindi presonalizzabili (se la cosa interessa).

Personalmente uso VW 10.5 standard sia in campo professionale che per preparare le mie lezioni per la scuola.

Lo uso da anni (dalla versione Minicad 4) con grande soddisfazione, tant'è che oggi realizzo direttamente in 3d i miei lavori poi li traduco in elaborati 2D.

Tra le caratteristiche che mi convinsero all'epoca a sceglierlo cito il database intergato, il foglio elettronico ed il mitico MiniPascal (linguaggio interno di programmazione).

A presto.

Si Matteo, purtroppo é così per il mercato Italiano ed anche per quello Olandese, per cui presumo anche per il resto d' Europa.

Pensate che i nuovi plug in (niente di trascendentale) costano ciascuno in Italia l' incredibile cifra di 490€ (e sono 3), mentre negli USA meno della metà. Non male fare il rivenditore di applicazioni....anche se non é detto che tutta la differenza vada alla VideoCOM.

Mah, davvero deludente.

....ingiustamente alleggerito il portafogli forse é meglio passare ad argomenti più tecnici.

Dimenticavo..dalla prossima release, la 4.5, sarà possibile lo sviluppo dei plugin anche da sviluppatori esterni per cui si spera di non avere questa politica assurda di prezzi anche da loro.

Ciao a tutti.

Qualcuno ha provato AutoCAD su VirtualPC? Come funziona? E' affidabile? E' lento?

Studio architettura, devo comprarmi un portatile e volevo rimanere su Mac con un PB 15". Però mi serve AutoCAD perchè all'università si usa quello, ti insegnano quello ecc. ecc.

Lo so che esistono alternative ad Autocad, ho intenzione di esplorarle, ma per ora ho bisogno di usare AutoCAD. Per questo vi chiedo come va su VirtualPC.

Grazie

Mauro

Sì, gira... con dei limiti ma gira...

Ovviamente la velocità è migliore se l'OS installato è meno esoso di risorse (es: W95).

Consiglio: non farti imporre l'uso di Autocad, impara subito delle alternative e dimostra agli altri che si può 'vivere' senza Autocad.

un saluto a tutti,

presto posterò le immagini del modello da me realizzato in alluminio del G5 .... devo ammettere che pur essendo un lavoro manuale non è venuto male ... spero di finirlo per la prossima settimana .... a presto.