Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Niente male Lorenzo!

Un po' troppo contrastato forse?

Prova anche ad usare un effetto di profondità di campo… (leggermente sfocato in primo piano, nitido sul piano della casa e più sfocato in fondo)

Poi potresti anche aggiungere una mollica di foschia…

non la versione pro...non ho l'adsl e ho chiesto a mio cugino di scaricarmi la demo ma lui mi ha scaricato la varsione base...io ero interessato alla creazione di nuove piante...qualcuno di voi possiede software per la creazione di piante? intendo xfrog, onyx tree pro e altri...commenti?

Camillo > C'è qualcosa che non va nelle luci/ombre.

Hai ragione: la luna dietro e le ombre che vengono da un punto di vista situato dietro lo spettatore……

Lorenzo, metti un punto luce con ombre parallele in coincidenza con la Luna (per simulare una luce principale che proviene dal nostro satellite naturale) e usa per le altre luci di schiarita luci che non proiettano ombre. Non so come si fa in Maya ma generalmente c'è un opzione "cast shadows" per le luci nei programmi di 3D

Alain: <FONT COLOR="ff0000">Hai ragione: la luna dietro e le ombre che vengono da un punto di vista situato dietro lo spettatore……</FONT>

Esatto. <FONT COLOR="808080">Come mai, con tutti gli artisti che ci sono in questo forum, il primo a notarlo sono stato io? O.o</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">Lorenzo, metti un punto luce con ombre parallele in coincidenza con la Luna (per simulare una luce principale che proviene dal nostro satellite naturale)</FONT>

Uh... quella cosa luminosa sarebbe la luna? Io pensavo fosse il faro dell'elicottero della polizia. :/