Sign in to follow this  
massib80

nuovi iMac 20'' LCD "scarsi" ?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho letto questo articolo:

http://www.melablog.it/post/4405/imac-20-lcd-di-bassa-qualita

SI parla di "scarsa" qualità dell'LCD del 20'', ora stando alle specifiche è effettivamente qualitativamente inferiore rispetto al 24'' e al 17 e 20'' della versione precedente.

Io sostengo che è cmq di una qulità più che sufficiente per un uso Home, e che chi ha bisogno di prestazioni professionali non si deve rivolgere all'iMac... cmq... visto che ci spenderò la 13a a Natale :) qualcuno che ha il nuovo iMac 20'' può rassicurarmi sulla qualità visiva? insomma sono le stesse pippe che si erano fatti quelli dei macbook? :)

Thanks!

quando l'ho visto dal vivo tutto mi sembrava tranne che con i colori slavati! (tranne in un power reseller a milano che però credo avesse solo avuto bisogno di una calibrazione, perchè gli altri che ho visto erano perfetti!!)

Poi se noti sono pippe che si fanno soprattutto gli utenti professionali (vedi test sulla gamma di colori, ecc..), che per un uso casalingo non penso abbiano alcun senso!

Io comunque sono in attesa di averlo in questi giorni, ma sinceramente la notizia non mi ha tolto il sonno...

Purtroppo non potete certamente pensare che il pannello sia di qualità così elevata, soprattutto a quel prezzo.

Comunque oggi è uscito un aggiornamento che modifica i driver della scheda video (che aumentino, finalmente, le prestazioni?) e il profilo del pannello.

Purtroppo non potete certamente pensare che il pannello sia di qualità così elevata, soprattutto a quel prezzo.

esatto! infatti non pretendo prestazioni "pro", anche perchè non ne ho bisogno, solo volevo essere certo che la qualità fosse cmq "ottima" in ambito "home user"

Comunque oggi è uscito un aggiornamento che modifica i driver della scheda video (che aumentino, finalmente, le prestazioni?) e il profilo del pannello.

vedremo... sinceramente tra le due cose spero in un significativo aumento delle prestazioni... perchè al massimo uno smanetta con il profilo colore se non è soddisfatto della resa dei colori del l LCD :)

Luca, per favore protesti postare il link x l'aggiornamento del driver video?

Io ho il 20" da una settimana e ti devo dire che la qualità è ottima, forse è nei caratteri che si nota una leggera sfumatura tra i pixel.

:)

Luca, per favore protesti postare il link x l'aggiornamento del driver video?

http://www.apple.com/support/downloads/imacsoftwareupdate11.html

Dovresti comunque trovarlo anche con aggiornamento software.

Io ho il 20" da una settimana e ti devo dire che la qualità è ottima, forse è nei caratteri che si nota una leggera sfumatura tra i pixel.

:)

Quello probabilmente dipende anche dal tipo di Anti Aliasing che usi: puoi modificare le impostazioni nelle Preferenze di Sistema > Aspetto.

sembrano confermarsi le mie supposizioni che fossero più pippe da "prosumer" che realtà... e anche l'articolo di melablog forse era scritto apposta come "fud generator"

Queste invece sembrano pippe consumer...

Secondo me non ha senso parlare del TFT del 20" dato che ci saranno diverse matrici ad equipaggiarlo. Così come non aveva senso parlare di qualità dello "schermo del macbook" dato che c'erano almeno 5 matrici di 4 produttori diversi ad equipaggiarli ed ognuna aveva caratteristiche dichiarate differenti. Figuriamoci parlare in un forum di impressioni su matrici diverse.

Ieri li ho visti in apple center ed il 24 è veramente bello. Il 20 a confronto del 24 sfigura...Non altro perchè la matrice dei 24 è di caratura parecchio superiore a quella montata nei 20": credo che le 300 euro tra 20" e 24" rendano più appetibile il 24. Per chi ha i soldi ovviamente...