Sign in to follow this  
massib80

nuovi iMac 20'' LCD "scarsi" ?

Recommended Posts

Queste invece sembrano pippe consumer...

Secondo me non ha senso parlare del TFT del 20" dato che ci saranno diverse matrici ad equipaggiarlo. Così come non aveva senso parlare di qualità dello "schermo del macbook" dato che c'erano almeno 5 matrici di 4 produttori diversi ad equipaggiarli ed ognuna aveva caratteristiche dichiarate differenti. Figuriamoci parlare in un forum di impressioni su matrici diverse.

Ieri li ho visti in apple center ed il 24 è veramente bello. Il 20 a confronto del 24 sfigura...Non altro perchè la matrice dei 24 è di caratura parecchio superiore a quella montata nei 20": credo che le 300 euro tra 20" e 24" rendano più appetibile il 24. Per chi ha i soldi ovviamente...

Sì siamo d'accordo, ma io per esempio, soldi a parte, non avrei avuto lo spazio per il 24" e quindi ho optato per il 20"... anche se magari non avendoli vicini a casa non mi accorgerò della differenza! ;)

E scusate ma come si fa a sapere che pannello si ha sul mac?

&t

Ieri li ho visti in apple center ed il 24 è veramente bello. Il 20 a confronto del 24 sfigura...Non altro perchè la matrice dei 24 è di caratura parecchio superiore a quella montata nei 20": credo che le 300 euro tra 20" e 24" rendano più appetibile il 24. Per chi ha i soldi ovviamente...

Esattamente come nella serie precedente il 17" era inferiore al 20".

Con questa applicazione esportando il file DDC da questa applicazione si ottiene la sigla della matrice, la settimana in cui è stata prodotta e tante altre piccole cose..

http://www.switchres.info/switchres/SwitchResXControl.zip

Sì siamo d'accordo, ma io per esempio, soldi a parte, non avrei avuto lo spazio per il 24" e quindi ho optato per il 20"...

Per l'amor di Dio... intendevo solo dire che tra i due modelli intermedi con la scheda video 2600 il 24" ha, secondo me, un rapporto qualità/prezzo sensibilmente più alto. Infondo sono 280 euro circa (con lo sconto studenti) di differenza... e se tutti i 24" (come sembra finora almeno da quel che ho letto) sono equipaggiati dalla matrice LG H-IPS LM240WU2 credo che i 280 euro di differenza siano ampiamente giustificati (non solo dalle dimensioni e risoluzione della matrice ma anche dalla tecnologia più recente che la caratterizza).