Sign in to follow this  
wendy_sky

Utilizzare la connessione wireless altrui...

Recommended Posts

Salve a tutti!

Come molti di voi ben sapranno i Winzozz di ultima generazione riescono a intrufolarsi, tramite wireless, nelle reti internet (non protette) di altri utenti riuscendo così a collegarsi ad internet senza pagare una cippa!

Io posseggo un PowerBook con AirPort incorporata. C'è un modo per fregare la rete internet ai vicini di casa come fanno i PC con il mio Mac? Serve qualche altra antennina esterna oltre all'AirPort?

Grazie

Tecnicamente, ti basta che il segnale sia sufficiente affinché le antenne incorporate nel Powerbook captano il segnale wi-fi.

Ovviamente Airport deve essere attiva.

Diciamo però che non è una pratica molto corretta "fregare la rete" ai vicini... che dire, attenzione alle prossime riunioni di condominio!!!

è possibile che il segnale ci sia ma le antenne incorporate sono troppo piccole e non riescono a captarlo?

il fatto di fregare la rete ai vicini era solo un esempio... io l'abbonamento internet ce l'ho... veramente non so neanche se i miei vicini ce l'hanno internet... comunque.... era solo per capire se si poteva fare come fanno i Winzozz o se con Mac si poteva fare solo tramite una Base AirPort e quindi con password...

Ma se riuscissi a trovare il segnale, cosa devo fare per connettermi? aprire Connessione internet e creare un network con che canale? automatico? cosa sono i canali?

grazie

A parte il caso poco corretto di "fregare la rete ai vicini", può capitare di trovarsi in un locale o una zona della città in cui c'è il WiFi gratuito.

Col Mac in genere è tutto molto semplice, ma per rendere tutto ancora più agevole basta fare un paio di passaggi e installare un programmino.

Il programmino che consiglio è CoconutWifi che una volta lanciato crea una piccola sfera sulla barra superiore. Se la sfera è rossa, nessuna rete in vista; arancio, ci sono reti ma serve la password del proprietario della rete; verde, reti libere e/o gratuite.

CoconutWifi si attiva nel momento in cui è attivo Airport sul Mac (andare nelle preferenze di sistema e attivare anche l'icona sulla barra superiore in modo da poterlo attivare e disattivare comodamente).

Una volta trovata una rete verde su CoconutWifi si clicca è si apre la schermata di airport che cerca di collegarsi è qui in effetti conta quanto lontana è la centralina di trasmisssione (sull'icona di airport vedrai delle tacchette nere, mi pare fino a sette: più ci sono, più il segnale è forte).

Tutto questo verificato e usato con un iBook G4 che all'epoca era in versione Tiger 10.4.2

Non so se tutto questo valga anche per le precedenti versioni di MacOSX.

Salve a tutti!

Come molti di voi ben sapranno i Winzozz di ultima generazione riescono a intrufolarsi, tramite wireless, nelle reti internet (non protette) di altri utenti riuscendo così a collegarsi ad internet senza pagare una cippa!

Io posseggo un PowerBook con AirPort incorporata. C'è un modo per fregare la rete internet ai vicini di casa come fanno i PC con il mio Mac? Serve qualche altra antennina esterna oltre all'AirPort?

Grazie

Torna a Windows e vai tranquillo a fregare internet dai tuoi vicini, come fanno i tuoi amici.

Scusa Michele ma ti riscrivo quello che avevo spiegato in un intervento sopra:

"il fatto di fregare la rete ai vicini era solo un esempio... io l'abbonamento internet ce l'ho... veramente non so neanche se i miei vicini ce l'hanno internet... comunque.... era solo per capire se si poteva fare..."

non sono assolutamente fuori legge...

comunque grazie per aver tentato di riportarmi sulla retta via.

Grazie a Geral per la spiegazione e a gemello73 per l'appoggio.... ihihihihih

Scusate, come sapete le bande di rapinatori di banca riescono a fregare molti soldi.

Mi potete dare il workflow da seguire per rapinare la Intesa sotto casa mia?

Grazie

Hai dimenticato di dire: "naturalmente è solo un esempio, sono pieno di soldi, chiedo come si fa a rapinare una banca solo per curiosità... fra l'altro i miei amici già lo fanno...".

e per wendy_sky:

Scusa, naturalmente dormirai benissimo stanotte (figuriamoci), però io sono convinto che la tua richiesta non fosse disinteressata.

Sign in to follow this