Sign in to follow this  
wendy_sky

Utilizzare la connessione wireless altrui...

Recommended Posts

Non capisco che cosa ci sia di diverso se ti colleghi ad un networki wifi con un Mac o con un PC: che senso ha questo topic?

Mi hai rubato le parole di bocca....nel momento che hai airport attivato ti rileva le wifi connesse e tu decidi dove "attaccarti".

Quando sono andato a NewYork ne vedevo una trentina....alcune free...

Hai dimenticato di dire: "naturalmente è solo un esempio, sono pieno di soldi, chiedo come si fa a rapinare una banca solo per curiosità... fra l'altro i miei amici già lo fanno...".

e per wendy_sky:

Scusa, naturalmente dormirai benissimo stanotte (figuriamoci), però io sono convinto che la tua richiesta non fosse disinteressata.

Giusto :-)))

certo che quando vi mettete riuscite a essere antipatici e fuori luogo non poco....

Cmq va precisato che violare una rete protetta da una password (e altro) è illegale.

Entrare in una rete totalmente aperta, senza alcuna protezione (magari pure col dhcp attivo) non è proprio illegale, un qualsiasi avvocato di mezza tacca sarebbe in grado di dimostrarlo...

Anzi, visto il decreto Pisanu, è chi "offre" la rete senza protezione ad essere dal lato del torto....

certo che quando vi mettete riuscite a essere antipatici e fuori luogo non poco....

Cmq va precisato che violare una rete protetta da una password (e altro) è illegale.

Entrare in una rete totalmente aperta, senza alcuna protezione (magari pure col dhcp attivo) non è proprio illegale, un qualsiasi avvocato di mezza tacca sarebbe in grado di dimostrarlo...

Anzi, visto il decreto Pisanu, è chi "offre" la rete senza protezione ad essere dal lato del torto....

Non antipatici, solo sarcastici.

Quello che dici è opinabile: entrare in una rete privata anche se non protetta è reato a meno di non avere l'esplicito consenso da parte del proprietario della rete.

Immagina di lasciare la porta di casa aperta, se entra qualcuno e ruba secondo te è furto oppure no?

Hai dimenticato di dire: "naturalmente è solo un esempio, sono pieno di soldi, chiedo come si fa a rapinare una banca solo per curiosità... fra l'altro i miei amici già lo fanno...".

e per wendy_sky:

Scusa, naturalmente dormirai benissimo stanotte (figuriamoci), però io sono convinto che la tua richiesta non fosse disinteressata.

Caronte capisco che la domanda non sembra disinteressata nonostante le mie precedenti spiegazioni... ma dal vostro sarcasmo capisco veramente che ho sbagliato il modo di formulare la domanda. Lo scopo della domanda era pura e semplice curiosità: molti amici universitari utenti Winzozz una sera mi spiegavano che con i loro pc possono trovare tramite scheda Wireless le reti protette e non protette che ci sono nei paraggi; lì ho riflettuto che anch'io nel mio Mac avevo il Wireless e ho pensato che sicuramente ci sarebbe stato il modo per trovare le reti ed ero curiosa di saperne di più, vista la mia mania di conoscere a fondo ogni lato del mio Mac, tutto qui... Ripeto che non è mia intenzione rubare la rete ai vicini, non mi sarebbe materialmente possibile visto che abito in un piccolo paese e nel mio quartiere ci sono solo anziani! Ma anche se ne avessi la possibilità non lasciarei mai la mia connessione veloce e stabile 24 ore su 24 per una lenta e instabile. Pago e continuerò a pagare il mio bel canone mensile e dormirò sonni tranquilli!

Ringrazio comunque matbard per la candidatura a "Topic dell'anno", onorata! :P;)

scusate mi inserisco in questa discussione.

premessa sono un vero ignorante informatico!

allora mi è successa questa cosa.

con il mio notebook attivando la finzione wireless mi collego ad un segnale di alice senza protezione, cioè entro senza digitare una password.

la domanda è: è una rete libera e gratuita o sto andando a scrocco ai danni di qualche inconsapevole vicino di casa?

perchè se fosse gratuito sono un vero ******** perchè ho fatto la connect card vodafone che pago 30 euro al mese e invece con questa connesione wireless l'accesso è gratuito!

cioè un vero pirla!

inoltre con la connect card non vado male, ma con questa connesione alice lo scarcamento dei dati è una bomba.

grazie a chi mi risponderà

leo

è strano trovare una rete alice senza protezione, molto strano... sinceramente ritengo difficile credere che sia di libero accesso, non so se telecom li offre questi hotspot, dipende pure da cosa hai vicino a te...

volevo sapere se sapreste spiegarmi come faccio a controllare se qualcuno non autorizzato usufruisce della mia rete wireless... lo chiedo perchè a volte noto dei rallentamenti sospetti, come se ci fossero piu utenti di quelli previsti.... grazie a tutti

Sign in to follow this