Rickyne83 10 Report post Posted September 15, 2007 Salve a tutti vi chiedo una semplice cosa. Un mio amico mi ha passato un file .vob, è un file abbastanza pesante circa 1GB e se lo apro con il VLC mi viene visualizzato solamente una parte di questo filmato ma non tutto. La mia domande sono queste: A: che programma devo usare per leggerlo correttamente? B: Per masterizzare questo file VOB su un DVD in modo che sia letto correttamente da qualsiasi DVD player cosa devo fare? Solitamente uso Tost, ma con questo tipo di file non so come fare. Grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
mandrake 11 Report post Posted September 15, 2007 Scarica Mpeg Streamclip...lo trovi su versiontracker...lo importi e converti il .vob in formato Quicktime o DV...poi lo importi in Toast e lo masterizzi come ti pare. Share this post Link to post Share on other sites
zibo 10 Report post Posted September 15, 2007 un consiglio:secondo voi tra queste videocamere quale e' la migliore considerando ke devo fare riprese per matrimoni,riprese teatrali e,perche' no,anche girare un corto? -xl2 -panasonic dvx 100 be -sony pd 170 -sony pd 150 vi prego di aiutarmi zibo Share this post Link to post Share on other sites
henry_mac1 10 Report post Posted September 16, 2007 la sony tranquillamente sempre se monta ottiche zeiss Share this post Link to post Share on other sites
Rickyne83 10 Report post Posted September 17, 2007 rispondo a mandrake, anche perché gli altri che hanno scritto mi sa che dovrebbero fare delle domande relative all'argomento o altrimenti spostarsi in un forum dedicato alle videocamere. MacProf > Altri argomenti > Masterizzazione CD e DVD > da file video Allora... Ho privato il programma, molto bello e ben fatto, grazie per il consiglio, mi fa scegliere perfino le tracce audio, ottimo, ti ringrazio. Share this post Link to post Share on other sites
4est 10 Report post Posted September 22, 2007 Ciao a tutti, io credo di avere un problema simile a Rickyne83. mi spiego. mi hanno consegnato un filmato di 1 minuto circa in formato dvd, che dovrò poi inserire in una sezione Extras, di un altro dvd. in pratica vi chiedo, per trasferire questo filmato da dvd a dvd, mi confermate che il passaggio da fare è: DVD con filmato > Mpeg Streamclip (conversione .vob in formato Quicktime ) > nuovo DVD Share this post Link to post Share on other sites