Quale MacPro è più adatto per Final Cut Studio?

bluecrow
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono niubbo del forum e in quanto tale vi pongo una domanda da niubbo.

Sono sul punto di acquistare un Mac Pro per lavorare professionalmente con Final Cut Studio.

Mi chiedo quale configurazione sia migliore tra il quad core 2,66 o l'8 core. Questi 1.400 euro in più quanta performanza effettiva mi possono dare con una suite come Final Cut Studio 2?

La differenza di prestazione nei vari applicativi è così abissale da giustificare una spesa superiore?

Ciao e grazie a tutti per la disponibilità.

Ciao, io a lavoro ho un mac pro quad core con 8 gb di ram 1 tera di hd, scheda video ATI Radeon X1900 XT 512MB (2 x DVI dual-link),2 monitor Apple Cinema HD Display (flat-panel da 23") con Final Cut Studio Pro e ti posso assicurate che va alla perfezione!!

Poi abbiamo un'altra postazione più piccola con un mac pro con 4 gb di ram,2 x NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB, un Apple Cinema Display (flat-panel da 20") sempre con lo stesso processore quad core ed un hd da 250 + uno esterno da un tera, e questa postazione è un po' più lenta!!

Io per adesso li risparmierei quei 1.400€!!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao!!

Grazie della dritta, mi sei stato molto di aiuto. Beh direi che nn c'è nulla di meglio che sentire le opinioni di chi le cose le prova sulla propria pelle! Effettivamente mi fa parecchio comodo risparmiare 1400 euro!!! Allora ti chiedo un altro paio di cose visto che lavori sui miei stessi standard HW e sei molto gentile e disponibile. Il tera di HDD sulla postazione power l'hai interno o esterno? E i processori immagino siano quelli a 2,66 GHz giusto?

Io pensavo di stare sui 4 GB di ram e sulla X1900 con 1 tera di HDD interni.

Tu consigli più ram?

Ciao e grazie ancora per la tempestiva disponibilità

3D spinto, animazione e cose del genere. Sicuramente anche Logic non userebbe a pieno gli 8 core.

Ovviamente questo poco a poco cambierà con l'uscita di Leopard e gli aggiornamenti dei programmi.

Però un MacPro 4core è già spesso ancora non completamente sfruttato dai software.

Ti consiglio un bel 4 core con tanta RAM (almeno 4 Gb) ed assolutamente mantenendo l'interleaving

(ad es 4 pezzi di 1 Gb oppure 8 da 512mb, se 8Gb meglio 4 pezzi da 2Gb oppure 8 da 1Gb).

Questo è molto importante per le prestazioni, in certi casi più del numero di core.

Ti ringrazio per le dritte MariozPOC.

Per quanto riguarda l'interleaving, potrebbero andare anche 4GB 2x2GB in previsione di un'ulteriore

espansione a 8GB? Si percepisce effettivamente la differenza tra 2x2GB e1x4GB?

Altro dubbio è che investendo un pò di soldi nn vorrei trovarmi con una macchina che guarda poco

al futuro, anche in termini di possibile espansione del mio lavoro.

Ciao ciao

Ciao a tutti,

sono niubbo del forum e in quanto tale vi pongo una domanda da niubbo.

Sono sul punto di acquistare un Mac Pro per lavorare professionalmente con Final Cut Studio.

Mi chiedo quale configurazione sia migliore tra il quad core 2,66 o l'8 core. Questi 1.400 euro in più quanta performanza effettiva mi possono dare con una suite come Final Cut Studio 2?

La differenza di prestazione nei vari applicativi è così abissale da giustificare una spesa superiore?

Ciao e grazie a tutti per la disponibilità.

Io ho un MP quad core con 8 gb ram, scheda grafica X1900XT e 3 hd da 320 in raid e ti assicuro che FCS2 lavora che è una bellezza.

Ho avuto la possibilità di testare l'8 core e ti assicuro che con FCS non noti alcuna differenza.

L'unico consiglio è di acquistare molta ram perchè serve tantissimo non con FCS ma con Motion!

Risparmia se puoi 1400 Euro.

Saluti.;)