Quale MacPro è più adatto per Final Cut Studio?

bluecrow
 Share

Recommended Posts

Si certo, utilizzi solo due canali ma se ne futuro amplierai è la scelta giusta.

Se rimani a 4Gb 1x4 o 2x2 non cambia molto, l'importante è non avere "pezzature" difformi nei moduli RAM (tipo 1x1 e 2x2 insieme). Prendi almeno la X1900 come scheda video. Motion lavora quasi solo con la GPU.

Marioz io ho 6GB di RAM composti da 4x512mb e 4x1gb, quindi da quello che dici, io, non ho l'interleaving :(

Si perde tanto in prestazioni?

Visto che ci devi lavorare io eviterei di iniziale con leopard ... i primi tempi qualche buco magari ci sta sempre ... tanto poi leopard sono 129 € e lo provi con tutta calma magari in parallelo

Stra-QUOTO, visto che lo devi usare professionalmente il MacPRO ti consiglio anche io di prenderlo con TIGER sopra, hai bisogno di stabilità e velocità al tempo stesso, probabilmente LEOPARD offrirà maggiori prestazioni con calcoli grossi sul Mac-PRO ma secondo me è prematuro e rischioso. ;)

Beh effettivamente come darvi torto, era un dubbio che mi frullava in testa, ma trattandosi di apple gli ho dato meno peso di quanto avrei fatto con altri sistemi. Dubbio confermato, ergo viva tiger.

Per Mr.Free

Ho visto che il tuo è un 3Ghz quindi, a costo di essere ridicolmente pedante, riformulo la domanda che ho postato all'inizio. Ma ne vale la pena spendere altri 780 euro per quei pochi Mhz in più?

Dai benchmark fatti sul sito apple sembra che la differenza tra il 2,66 e il 3 non sia così significativa.

Ciao e grazie ancora

Beh effettivamente come darvi torto, era un dubbio che mi frullava in testa, ma trattandosi di apple gli ho dato meno peso di quanto avrei fatto con altri sistemi. Dubbio confermato, ergo viva tiger.

Per Mr.Free

Ho visto che il tuo è un 3Ghz quindi, a costo di essere ridicolmente pedante, riformulo la domanda che ho postato all'inizio. Ma ne vale la pena spendere altri 780 euro per quei pochi Mhz in più?

Dai benchmark fatti sul sito apple sembra che la differenza tra il 2,66 e il 3 non sia così significativa.

Ciao e grazie ancora

Io ho un 2,66 è va molto forte, non penso vivamente che ci sia molta differenza, forse in un TASK di un minuto la differenza sarà di 4/5 secondi.. (la butto ad occhio), proprio ieri ho aperto con la CS3 oltre 15 immagini di 250mega, non ha fatto una piega, mi spostavo da una finestra all'altra senza nessun rallentamento (ho 6gb di RAM) ;)

ciao