Sign in to follow this  
lophophora

ho perso i cd originali che erano col mac!! Aiuto!!

Recommended Posts

ragazzi.....mi sono appean iscriitta e sono giò qui ad eelmosinare il vostro aiuto.......sono davvero disperata!!!!

Ho appena fatto un trasloco........e si è persa la cartellina dove tenevo tutti i cd originali che erano in dotazione con il mio powerbook da 1.5 Mhz.

Totalmente spariti...non so davvero come fare....nn conosco nessuno che abbia lo stesso mio powerbook magari per farmeli masterizzare........sono davvero disperata non sono come.....

I cd originali che avev io compredevano il panther, l'ambiente classic e l' ilife!!

Ed il problema e che mi servono....non so come fare davvero.......

qualcuno di voi può aiutarmi? un suggerimento.......un'idea.......

sono davvero disperata...

chiama il servizio clienti e vedi se loro te lo possono rimandare.

non so se questo sia possibile.... ma tentar non nuoce.

cmq, anche se trovassi qualcuno con il tuo stesso portatile non riusciresti ad usare i suoi cd con il tuo laptop in quanto i cd venduti con una macchina sono utilizzabili solo da quella macchina.

Non sono così certo dell'impossibilità di usarli. Da quanto so, sì, non puoi usare dei CD pensati per un PowerMac su un PowerBook, ma da un PowerBook a un PowerBook direi di sì.

numero di telefono

199 120 800 (a pagamento)

apo, che io sappia sul forum s'è sempre detto che un cd OEM su altri computer non va. poi non so se sia solo il cambio di modello o anche il cambio di macchina.

Ho trvato su ebay un tizio che vende il sistema operativo completo Tiger versione trial!!

Se lo acquisto potrei installarlo sul powerbook formattandoo tuttoo e quindi mettedo questo?

Oppure mi servono davvero per forza i cd originali? Riuscirei a risolvere comrando tutto il pacchetto software tiger?

Un L A D RO lo scaricherebbe da emule o torrent, una persona normale lo comprerebbe...

Però mi viene un dubbio dottrinario (oggetto di discussione su applefritter tempo addietro):

se ho diritto a tenere delle copie di backup del mio OEM in casa mia, in caso di smarrimento/furto/degradazione delle copie originali il mio diritto ad una copia OEM masterizzata rimane? io presumo di si. Dato che la macchina era in bundle venduta con l'os OEM e che ho ancora il sistema originale installato.. boh secondo me masterizzare la copia OEM identica di un powerbook simile colmerebbe la negligenza di non averla fatta prima (la copia) e non rappresenterebbe un illecito.

(A parte il fatto che sarebbe indimostrabile)