AIUTO!!!!!! ho il pc che sta male

Elena maiorano
 Share

Recommended Posts

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quoto Muoio e rabbrividisco...

pero' aspettate un attimo, Elena soprattutto prima di formattare:

Credo che ci stai parlando di un portatile vero?

allora fai cosi' perche' molto probabilmente non si tratta ne' di un virus ne di una spunta di troppo...

Spegni il pc, stacca la corrente, giralo al contrario e cerca un buchino molto piccolo sul retro, infila una penna o una punta di qualcosa che arrivi fino in fondo e tieni premuto per 5 o 10 secondi.

Questo resetta la corrente o non so che altro diavolo che si accumula spesso nei portatili e genera questo tipo di problema.

Poi prova a usarlo di nuovo, pero' metti qualcosa sotto in modo da tenerlo un po' sollevato dal piano di appoggio, so che vendono delle semisfere che si incollano che costano quasi niente e sono molto utili, ma non sono sicura che ci siano anche in Italia...

Con buona probabilita' il tuo problema e' dato dal fatto che il portatile si surriscalda troppo e si spegne per un meccanismo di autodifesa che gli evita di friggersi da solo nel vero senso della parola! :confused: e' per questo che quando l'avevi formattato non ti capitava piu', meno programmi e meno files lo facevano surriscaldare meno!

e' capitato spesso anche a me, scommetto che fa anche un suono di abbandono quando si resetta... ;)

Visto che e' stata sollevata la questione, e' mai capitato a nessuno con il MacBook? io ne ho uno da meno di un anno e va alla grandissima ma quell'uscita dell'aria "calda" sul monitor mi lascia un po' perplessa...

Ciao Erica piacere di leggerti sei stata gentile a rispondermi, il tuo consiglio arriccherà il mio forziere del sapere che è parecchio scarso, sicuramente mi sarà utile quando comprerò un portatile: perchè putroppo il pc in questione non lo è. :D ma grazie lo stasso, poi per rispondere a gli altri voglio dire che io non ho studiato informatica, però scoprìì questo hobbi nel 1994 quando comprammo il primo pc per le figlie: non sapevo neppure cos'era il mouse cosi mi misi a leggere tanti libri per imparere come si usasse e cosa significassero tutte quelle sigle strane per me: tipo ram, cpu. file, hardisk,ecc.... tanto ho imparato ma tantissimo devo ancora farlo. ;)

perciò abbiate pietà di una cretinata di troppo che dico, anche perche ho preso solo il diploma elementere;:o per andare a lavorare da ragazzina. :) Comunque io il pc con la mela lo visto tantissime volte nei films americani ma non sapevo come si chiamasse il sistema operativo e ora grazie a voi lo so. grazie a tutti.;)

Ciao Elena,

per esperienza (purtroppo!) ti posso dire che il reset con conseguente riavvio automatico della macchina è capitato anche a me, sia su macchine desktop che laptop.

In entrambi i casi il problema risiedeva nella ram, che ho dovuto cambiare.

Se ti può servire...

ciao

Ciao Elena, innazitutto benvenuta, ma la prossima volta ti vogliamo con un mac! Ma veniamo al tuo problema: mi è sembrato di leggere sopra che il problema si è presentato dopo averlo collegato a internet, giusto? bene qualche anno fa esisteva un virus che faceva riavviare i pc winzoz non appena questi venissero collegati alla rete... dovrebbe sistere una patch di symantec (la software house di norton per intenderci) con la quale si riusciva a debbellare il suddetto virus e solo con questa patch, inutili anche le formattazioni... sfortunatamente non ne ricordo il nome ma con una ricerca su google penso venga fuori qualcosa. bye

boh, a me sembra solo una persona poco competente nel mondo dell'informatica che ha chiesto un aiuto, si è vero in un posto del tutto sbagliato, essendo questo un forum di utenti mac, ma, se quest'aiuto possiamo offrirglielo non vedo perchè non farlo... e poi del resto su un forum, dove non hai un dialogo "face to face" con il tuo interlocutore, puio solo credere alla buona fede. bye

:mad: Grazie marco sei un ragazzo buono e con intuito, quello che leggo di Davidcima è arabo per me ma ieri ho precisato i motivi della mia ignoranza forse non li avete letto; comunque dalla risposta che hai dato a Davicima deduco che lui creda che sono una specie di spia ho imbrogliona :( ma non è così. ha!! proverò senzaltro a fare una ricerca in internet come dici tu e poi ti farò sapere se trovo qualcosa grazie Marco bye.;)