luca_mm80 10 Posted September 16, 2007 Report Share Posted September 16, 2007 Sono tre giorni che no riesco a scricare la mia posta hotmail su Mail utilizzando Macfreepops. Andava benissimo fino a pochi giorni fa poi il buio... E l'ho pure aggiornato tutto! Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Link to post Share on other sites
MatthewMac 10 Posted March 28, 2008 Report Share Posted March 28, 2008 Anche io stesso problema....attendo risposte e intanto provo a rifare il collegamento su Mail...ti dico se funziona... Ciao Matteo Link to post Share on other sites
luca_mm80 10 Posted March 28, 2008 Author Report Share Posted March 28, 2008 vedi che ho risolto sei mesi fa... Link to post Share on other sites
miknox 10 Posted April 8, 2008 Report Share Posted April 8, 2008 ragazzi aiutatemi vi prego sto perdendo la testa con mail e freepops.vengo al problema freepopps scaricato tutto ok aggiornato mando a posta perfettamente ma non la ricevo peche?sto provando di tutto ho aggiornato pure lua,ti prego luca dammi qualche delucidazione se hai risolto,ho troppo bisogno di questo ind mail.se ti puo' servire come info e un po' di tempo che se provo a controllare la posta partendo da amsn mi dice sistema failure e mi da un numero di riferimento,e questo anche se vado sul sito tranquillamente mi da problemi,non so se questa cosa possa accentuare insomma oppure essere la causa del problema.grazie x l aiuto alex Link to post Share on other sites
luca_mm80 10 Posted April 12, 2008 Author Report Share Posted April 12, 2008 Ciao Alex, dunque per riceevere la posta devi settare come server di posta in entrata 127.0.0.1, nome utente la tua mail completa di provider @ecc.ecc.it, e la password che usi con questa mail. Poi vai su avanzate e come porta metti 2000 e lasci in bianco Utilizza SSL. Autenticazione password. Prima di aprire mail, lanci macfreepops e aspetti che resti verde fisso (si accende, si spegne per cercare aggiornamenti e poi resta fisso acceso). A questo punto lanci mail e tutto dovrebbe andare bene. Io ad esempio ho due account hotmail.it che vanno alla grande. Fammi sapere! Link to post Share on other sites
miknox 10 Posted April 21, 2008 Report Share Posted April 21, 2008 grazie luca ,ho reinstallato tutto come mi dicevi e adesso con mio stupore riesco a ricevere posta da hot mail,pero' non riesco ad inviarla e non riesco a capire perche.come posta in entrata ho messo SMTP di Alice,avendo aliceadsl pero' lo stesso non mi fa inviare i mess mi dice che la porta 465 e scaduta.ora io mi domando....sara' perche ho un router dove ci connettiamo tre persone in casa?no ne vengo fuori.grazie per il tuo aiuto mi e stato indispensabile:)....(ah dimenticavo,ho fatto aggiornamento lua con fmu,e con freepops lo inseriti in applicazioni cosi mi partono in automatico.scusa ma son tre mesi che ho il mio primo amore macbook e solo adesso grazie a voi del forum ne sto capendo qualcosa:)) Link to post Share on other sites
miknox 10 Posted April 21, 2008 Report Share Posted April 21, 2008 luca ci son riuscito anche ad inviare posta praticamente dopo averci perso la testa negli aiuti di mail ci son riuscito e praticamente ho dovuto cambiare la porta 465 con quella 25 in entrata ovviamente e poi mi chiedeva la pass e il nome utente che avevo su alice praticamente il mio provider che mi da la linea.ora devo chiederti un ultimo aiuto perche se imposto un suono diverso tipo glass opp che ne so una canzone mp3 per la ricezione di un nuovo mess non lo esegue?cioe sull icona di mail mi dice che ce un nuovo mess ma non mi da il suono gli ho dato tutti i permessi ma non capisco.grazie:D Link to post Share on other sites
lcrimail 10 Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 Io continuo a non riuscirci. Ho una mail @hotmail.com Mi fungono libero, tin e virgilio ma hotmail no. (con tunderbird ho problemi, mi dice Non ci sono nuovi messaggi sul server, eppure esistono, ne invio di nuovi ma non li scarica). Link to post Share on other sites
lcrimail 10 Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 Ho arrestato macfreepops e riavviato ed ha funzionato....boh Link to post Share on other sites
lcrimail 10 Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 Ho arrestato macfreepops e riavviato ed ha funzionato....boh Link to post Share on other sites
edli91 10 Posted December 3, 2008 Report Share Posted December 3, 2008 io ho fatto tutti i procedimenti, ma non ho capito una cosa.... che devo mettere nel server di posta in uscita??? Attendo vostre risposte.Vi ringrazio in anticipo. Link to post Share on other sites
lcrimail 10 Posted December 6, 2008 Report Share Posted December 6, 2008 In uscita mettici un server che diverso. Ad es. se hai un account gmail usa quello che funziona ovunque oppure l'smtp di chi ti dà internet Link to post Share on other sites
Recommended Posts