Sign in to follow this  
Biasion

Mac osx su Pc. E' possibile?

Recommended Posts

salve ragazzi, è un po che mi pongo questa domanda, allora ho pensato di porla pure a voi, magari (sicuramente) ne sapete più di me. E' possibile installare un sistema operativo Mac osx su un Pc(windows)???? avento entrambi gli stessi processori dovrebbe essere possibile o no? non interessa la velocità, la stabilità ecc... interessa solo sapere se si può...

Un altra domanda sorge spontanea, come mai il mac può simulare Windows e Windows non può simulare Mac?è solo una strategia di mercato da parte di Microsoft oppure è tecnicamente impossibile?

è solo una strategia di mercato da parte di Microsoft oppure è tecnicamente impossibile?

Non è una strategia di mercato di Microsoft...è lo zio Steve che ha deciso che OSX può girare legalmente solo su un Mac (decisione peraltro da me condivisa).

si ma, che sia legale o no, tanto non lo farò mai perchè non ha senso, come del resto usare windows su un Mac! non credete?

la mia domanda era solo a livello informativo, avendo gli stessi componenti più o meno mi sono domandato se fosse possibile, tutto qua.

si ma, che sia legale o no, tanto non lo farò mai perchè non ha senso, come del resto usare windows su un Mac! non credete?

la mia domanda era solo a livello informativo, avendo gli stessi componenti più o meno mi sono domandato se fosse possibile, tutto qua.

Poter installare Windows su Mac è la cosa più sensata che sia mai stata fatta dalla Apple.

Poter installare Windows su Mac è la cosa più sensata che sia mai stata fatta dalla Apple.

Concordo. Ha incrementato le vendite (sempre per quanto riguarda il campione statistico delle persone che conosco), e mi consente di far girare applicazioni Windows sul Mac col massimo delle prestazioni possibili.

Comunque credo che con una delle varie versioni pirata osx86 sia possibile anche virtualizzare OS X da Windows.

C'è un forum in italiano su osx86.

http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=96

quanto alla virtualizzazione, pare che sotto vmware os x giri.

Il problema più grave è il supporto hardware, Apple ora come ora deve supportare tutt'al più qualche decina di configurazioni. Il problema maggiore di windows infatti (oltre a essere brutto, sgraziato e scritto male, s'intende) è il supporto dei driver di terze parti. Per quanto mi riguarda spero che Apple non renda mai disponibile OS X per vanilla PC. Oltre ad essere una mossa suicida (Apple è una hardware company, o no?) renderebbe os x un disastro.