Sign in to follow this  
gikaly3

Espandere la memoria iMac

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di una "esperta" consulenza per quanto riguarda l'espansione della memoria del mio iMac.

Tuttora ho 256 MB di ram (niente praticamente!) per cui ho deciso di istallare 2 slot da 512.

Ho chiesto aiuto ad un centro Apple dove mi hanno detto che il costo dell'operazione di aggira intorno ai 130 euro + iva (considerato che ormai il mio iMac vale 150 euro ma non lo voglio cambiare per l'utilizzo di cui ne ho bisogno, a me andrebbe pure bene).

Se qualcuno di voi ha già espanso la memoria, mi sa dire se il prezzo che mi hanno chiesto è onesto o meno? Ci sono siti che vendono ram (nel mio caso SDRAM PC133-333) a meno? E infine, è fattibile istallare la memoria autonomamente senza passare dal Centro Apple?

Grazie molte,

Giulia

Ah si certo, scusatemi! Di seguito le specifiche tecniche del mio iMac:

Nome computer: iMac

Modello computer: PowerMac4,2

Tipo CPU: PowerPC G4 (2.1)

Numero CPU: 1

Velocità CPU: 700 MHz

L2 Cache (per CPU): 256 KB

Memoria: 256 MB

Velocità bus: 100 MHz

Versione Boot ROM:4.4.1f1

Grazie mille!

Su internet, www.crucial.com/eu , ho trovato un modulo da 512 MB a 85 € + spese di spedizione.

Il tuo iMac ha sì due slot, ma 1 non è accessibile, per cui puoi utilizzare solo quello posto nella base, facilmente accessibile.

Fai un po' di considerazioni...

Ok, il che significa che la memoria da 256 presente attualmente non si tocca, giusto? Al massimo posso aggiungere i 512. Ma secondo te è fattibile autonomamante o è meglio rivolgersi al centro apple? (magari acquisto io la ram e me la faccio montare da loro...). Grazie! Ciao

Per info a tutti gli altri utenti che hanno il mio stesso problema, ieri ho risolto così: sono andata al centro Apple (non sono molto pratica e non volevo fare casini per cambiare la ram in autonomia) e in 5 minuti mi hanno messo due slot da 512 sull'i.Mac.

Quindi sono passata da 256Mb a 1Gb. Ora va meglio.

Costo totale dell'operazione, poco meno di 125 euro (che rispetto ad un Mac nuovo, ci si può stare!).

Ciao a tutti!

CIAO A TUTTI

sono felice possessore di imac o aimac come si dica:D

ecco la domanda non una ricerca di garanzia che sia chiaro ma una semplice consulenza di chi ha conoscenze in merito

(io quando non so chiedo e ascolto)

che ne pensate di questa memoria::

:P

Memory Upgrade for the Apple iMac 2.4GHz Intel Core 2 Duo (20-inch) Desktop/PC

4GB kit (2GBx2), 200-pin SODIMM, DDR2 PC2-5300 memory module

4GB kit (2GBx2), 200-pin SODIMM, DDR2 PC2-5300 memory module

CT717421€125.99 ex. VAT

€148.04 inc. VAT*

Currency converter

Module Size: 4GB kit (2GBx2)

Package: 200-pin SODIMM

Feature: DDR2 PC2-5300

Specs: DDR2 PC2-5300 • CL=5 • Unbuffered • NON-ECC • DDR2-667 • 1.8V • 256Meg x 64

:D

che vada bene sul mac che ho comprato 15 giorni fa? e cioe' questo

Intel Core 2 Duo

a 2,4GHz

1GB di memoria

Disco rigido da 320GB1

SuperDrive 8x a doppio strato

ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB di memoria

Disponibilità: 24hrs

Consegna gratuita

Eur 1.449,00

(Eur 1.207,50 IVA escl.)

vi ringrazio per l'attenzione inoltre spero possa essere utile anche ad altri visti i costi proibitivi della memoria mac originale

Non esiste alcuna memoria Mac originale! Fino a quando questa voce falsa e tendenziosa circolerà nella rete la Apple avrà gioco facile a vendere i suoi upgrade per la RAM a prezzi folli. Se vuoi un consiglio prendi le specifiche della memoria del tuo iMac presenti nel libretto di istruzioni e portale con te in un qualunque negozio di informatica: se sanno cosa vendono ti daranno quello che ti serve e non avrai alcun problema spendendo il giusto.