Sign in to follow this  
Orto

Keynote, Pages e Symbol

Recommended Posts

Ciao a tutti!Ho un problemino con Keynote e con Pages.Ogni volta che utilizzo il font symbol (quello che permette di scrivere con le lettere greche), al posto di vedere comparire sullo schermo le lettere desiderate, mi ritrovo le classiche lettere latine (stile elevtica o geneva).Utilizzando word non ho lo stesso problema. Word mi visualizza correttamente il font symbol.Qualcuno può aiutarmi?PSHo più volte svuotato la cache dei font, ma il risultato è il medesimo.

Accidenti! Nessun suggerimento?

Ma a voi capita la stessa cosa? Riuscite a scrivere utilizzando il font symbol su Pages o Keynote? Sembra strano che non si possa usare un font nato col Mac stesso.

Grazie Matteo, un sito davvero interessante!

Però il problema rimane lo stesso. Io non posso prescindere da Symbol. Per me è un font troppo comodo.

A me, sinceramente, girano le xxxxx vedere che un font storico della Apple gira alla grande su MS Office e non gira su iWork. Un controsenso. Mah!!!

Ciao a tutti!

Ho un problemino con Keynote e con Pages.

Ogni volta che utilizzo il font symbol (quello che permette di scrivere con le lettere greche), al posto di vedere comparire sullo schermo le lettere desiderate, mi ritrovo le classiche lettere latine (stile elevtica o geneva).

Utilizzando word non ho lo stesso problema. Word mi visualizza correttamente il font symbol.

Qualcuno può aiutarmi?

PS

Ho più volte svuotato la cache dei font, ma il risultato è il medesimo.

Hai fatto il controllo dei duplicati con libro font?

Hai fatto il controllo dei duplicati con libro font?

No. Anche perché non ho installato Libro Font. Proverò.

Sono comunque curioso di sapere se qualcuno di voi riesce a visualizzare correttamente il font Symbol in Pages.

No. Anche perché non ho installato Libro Font. Proverò.

Sono comunque curioso di sapere se qualcuno di voi riesce a visualizzare correttamente il font Symbol in Pages.

Come non hai installato libro font? Ma che versione di OS X usi?

Comunque a me Symbol in Pages e Keynote funziona.

Grande Nalin!

Per Delos: uso la 10.4.10. Probabilmente ho eliminato Libro Font inavertitamente. Lo reinstallo. Hai una qualche idea su come mai a te Symbol funziona?

Probabilmente non sa come funzioni il font Symbol. ;-)

No, caro mio! E' che sono troppo auanti, anzi auantissimo: dato che uso i caratteri greci per inserire al massimo variabili e grandezze fisiche ho sempre usato Character palette per farlo e quindi non ho mai riscontrato il problema del Font symbol non conforme alla codifica Unicode, insomma solo una sana botta di deretano.