Sign in to follow this  
mac:anto

La GUI del nuovo Windows

Recommended Posts

ad ogni modo la loro stupidità non ha limite. con windows 2000 erano arrivati ad avere un os relativamente buono. il figlio di win2k invece non è degno del genitore. ma come si fa dico io? con tutto quel po po di ingegneri e soldi che hanno e peggiorare un prodotto, l'unico decente che avevano?

[OT]

Ma poi come fare a imporre di cambiare server di posta (exchange) o programma di backup o quant'altro? voi vi lamentate che con le major release di macos QUALCHE programma utente non sia perfettamente compatibile, ma rendetevi conto che ci sono aziende che passate a 2003 (da relativamente poco e dopo innumerevoli "spinte" di M$) hanno speso decine di migliaia di euro per avere performance peggio di prima con Hw piu' potente (che pero' costa meno), con decine di features copiate MALE e con ridicoli accorgimenti di sicurezza.

[FINE OT]

La sindrome della gui tamarra ha comunque colpito per un certo lasso di tempo anche il mondo linux, con i distro-releaser impegnati piu' a fornire gui fantascientifiche simil-windows che a badare al sodo...poi arrivo' UBUNTU.

Alla mio dispetato appello a non usare Outlook express, il 90% mi risponde..."eh ma e' bello"....poi che sia pieno di bachi "by design" e perigliose funzioni di esecuzione arbitraria di codice a loro che strafrega?!?.....tanto poi chi riceve 18.000 email virate in azienda in un Weekend sono i poveracci come me,,,,

Come aspetto con ansia che qualcuno rifaccia un bel virus vecchia maniera che ti spialla il disco...sto sulla riva del fiume :cool:

Ma non doveva esserci anche una specie di dock...

Così m'avevano detto...

Comunque pare proprio xp ormonizzato...

Cosa serve un cluster per farlo girare?

Il problema di Microsoft resta sempre quello che la clientela tipo è convinta che se ha le icone ciccettose vuol dire che è un so moderno e funzionante: non vi è mai capitato quelli che vi dicono "beh ora anche windows diventa potente come il tuo osx quando la nuova interfaccia" come se i bottoni colorati facessero la differenza.

Non può essere la versione definitiva perché:

a) è troppo presto (e forse è un punto di partenza per sondare le opinioni)

b) fa schifo

c) è ancora più caotica di quella attuale

dai, non può essere longhorn... quello è windows xp con un theme particolare... il menù semi trasparente copiato da acqua è terribile...

non ci credo neanche se me lo viene a consegnare bill gates in persona che quello è longhorn...

no dai...ma avete visto la barra dello start? è spessissima! E l'icona del pannello di controllo mi fa tornare ai tempi di win 3.11!! se fosse davvero così...si darebbero la zappa sui piedi! E poi mi da' l'idea di essere pesantissimo: già XP quando deve fare una transizione, se non hai un giga di ram ti fa venire i nervi!!

Guest stefanosanf

Io credo che la futura gui di longhorn sia più simile a quella che si vede qui

http://www.activewin.com/screenshots/longhorn/

forse hai ragione

sembra una evoluzione più plausibile di xp

OT: tra un paio di settimane avrò in facoltà una lezione con "testimonianza" di uno (o forse 2) manager di microzozz...

sono indeciso se aprire un 3d su cui segnalare le panzane che verrano a raccontare, mettermi in prima fila con ipod a stecca, disertare la lezione...

avessi avuto il powebook ci sarei andato con quello...

Si ma questa è la build 4008 e via dicendo, quella di Squarz è la 5048.

Cosa cambia? (tipo settinama enignistica) :D

Le icone di sistema sono diverse Musica, Documenti, Risorse del Computer ecc. ecc.

Rimane che sembra XP un pò più effettato ... x non parlare di quella ENORME barra laterale Quick launch.

E' sempre la solita minestra... incasinata.