LucaV Posted September 17, 2007 Report Share Posted September 17, 2007 ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia della "mac".. vorrei acquistare un MBP da 17 pollici... ma ho un dubbio.. ha il display a LED? che pro ha il display a LED confrontato a quello "classico" LCD? vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexotto Posted September 17, 2007 Report Share Posted September 17, 2007 Il dislplay a led lo ha solo il macbook pro 15,4" Però sia il 15 che il 17 hanno uno schermo lcd, quello che cambia è l'illuminazione di questo pannello che sul 15 è data da dei led mentre sul 17 dalle classiche lampade Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaV Posted September 17, 2007 Author Report Share Posted September 17, 2007 ciao grazie per la risposta, cosa cambia dalle lampade all'illuminazione a LED? ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexotto Posted September 17, 2007 Report Share Posted September 17, 2007 Con i led si ha una riduzione dei consumi, illuminazione più omogenea e sono più ecologici. Da qualche foto che ho visto in rete i colori sembrano un po' più "freddi" Link to comment Share on other sites More sharing options...
feanaaro Posted September 17, 2007 Report Share Posted September 17, 2007 cmq questo non vuol dire che il mbp da 17 abbia un brutto monitor, anzi... casomai l'unico problema del 17" sono le dimensioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted September 17, 2007 Report Share Posted September 17, 2007 Se ridici "della mac" ti mordiamo la giugulare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
markk0 Posted September 18, 2007 Report Share Posted September 18, 2007 Con i led si ha una riduzione dei consumi, illuminazione più omogenea e sono più ecologici. Da qualche foto che ho visto in rete i colori sembrano un po' più "freddi"In effetti è vero.Ho potuto constatarlo passando da un MBP da 17 CD a un MBP 15,4 C2D con schermo a LED.I colori del 17 erano decisamente più "caldi" alla vista. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olaf Marzocchi Posted September 18, 2007 Report Share Posted September 18, 2007 Li hai calibrati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickmarnyc Posted September 27, 2007 Report Share Posted September 27, 2007 ma quindi voi cosa consigliate? io stavo per prendere un 17...con l'opzione high-resolution...ma poi avendo constatato questa cosa del LED, sono rimasto interdetto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olaf Marzocchi Posted September 27, 2007 Report Share Posted September 27, 2007 Beh, se ti dicessero che è fatto in lega aliena lo prenderesti solo per quello? Vai in un negozio, guardalo e se ti va bene prendilo. Che ti interessa cosa c'è dietro, tanto lo userai con i tuoi occhi, non con un sensore elettronico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickmarnyc Posted September 27, 2007 Report Share Posted September 27, 2007 si certo, però vedo che agli angoli si "rabbuia" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olaf Marzocchi Posted September 28, 2007 Report Share Posted September 28, 2007 Quindi non ti va bene. Sono scettico però che vi siano lcd in cui ciò non succede, se quello è il tuo unico problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts