Effetto "IENE" con Imovie

winsum
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè vorrei creare un video con imovie 6 , che alla fine risulti come il video che fanno sul programma le iene, precisamente quando fanno l'intervista di due personaggi sullo stesso schermo diviso a metà. Vorrei aggiungere che ho avuto delle piccole esperienze di editing quando avevo windows, usando adobe premiere. Allora usavo la transizione spinta facendola partire dal 50% e facendola finire al 50%, così ottenevo l'effetto desiderato, due clips sullo stesso schermo diviso in due. Ora con imovie , quando inserisco la stessa transizione, posso solo controllarne la velocità e quindi non posso impostarne l'ingresso al 50%.

Ringrazio tutti ed vi chiedo cortesemente , se avete qualche soluzione possibilmente free, di aiutarmi.

Grazie mandrake. Se non ti secca, vorrei chiederti se esiste Adobe Premiere pro per MACOSX. La soluzione che mi hai dato non mi piace motlo, soprattutto perchè non conosco il contenuto degli Slick di Geethree, e sinceramente comprare a scatola chiusa non mi piace molto.

Grazie in anticipo.

Grazie mandrake. Se non ti secca, vorrei chiederti se esiste Adobe Premiere pro per MACOSX. La soluzione che mi hai dato non mi piace motlo, soprattutto perchè non conosco il contenuto degli Slick di Geethree, e sinceramente comprare a scatola chiusa non mi piace molto.

Grazie in anticipo.

Certo che esiste, si può acquistare l'app da sola oppure è compresa sia nella Master che nella Production collection.

io ne ho montato uno simili per gioco (prendendo in giro TheClub) usando Flash...e credo che, ma ci dovrei provare, è possibile fare qualcosa di semplice anche con QTPro. Ovviamente slide e effetti devi metterli singolarmente nei filmati

Alexander: è un normale resize del frame utilizzando due tracce.

Grazie a tutti per la collaborazione. Purtroppo non sono capace di usare Flash e non ho neppure QuicktimePro. Vorrei aggiungere che questo piccolo handicap di ImoviHD non ha fine solo a se stesso, nel senso che ho provato ad ovviare al problema sopra descritto, scaricando le clips da montare in un hard disk portatile, e portandole da un mio amico che possiede un pc con a bordo Adobe Premiere Pro. Tutto pronto e... Premiere non accetta clips in formato .dv...

Sconfortato me ne sono tornato a casa con le mie clips "sempre più pesanti" e sono giunto alla conclusione di dover esportare le clips in avi o mpeg per poterle elaborare con Premier, oppure acquistarlo in versione OSX o ancora trovare qualche plugin per ImovieHD. Non so cosa mi convenga di più però dovrei consegnare il filmino per il 29 settembre (fa parte di uno scherzo per due novelli sposi) e credo che la soluzione di esportare i files ed andare a casa di quel mio amico, sia la più appropriata. Ciò non vuol dire che rinuncerò a dotare il mio mac di una utility così banale ma preziosa allo stesso tempo, percui se qualcuno ha delle nuove idee le accetterò molto volentieri.

Grazie di cuore a tutti voi.

Mi è venuto in mente che qualche tempo addietro quì nel Forum è stato trattato lo stesso argomento......sono andato a spulciare ed è saltato fuori questo link

http://www.stupendous-software.com/Stupendous/SplitScreenPiP/Pages/index.html

http://www.stupendous-software.com/Stupendous/SplitScreenPiP/Pages/SplitEqualRight.html

Si tratta sempre di un plugin che fa parte di una serie di effetti....ma un'occhiata potresti dargliela.

• 2 years later...
  • 2 weeks later...

Io proverei a editare 2 clip, una con l'audio 1 e l'altra con l'audio 2, poi reimporterei i nuovi filmati negli eventi, spezzetterei i clip dove l'audio deve cambiare, separerei l'audio dai clip video e sostituirei i tratti di tracce audio dove mi serve. Non so se sono stato spiegato ;-)