Sign in to follow this  
Franky

Automator!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ma sapete come si usa automator?o meglio a cosa funziona??Sto impazzendo per cercarlo di capire ma non ci arrivo proprio forse mi serve una mano da qualcun'altro...scherzo però speriamo che qualcuno lo sappia usare! :)

Serve a creare flussi di lavoro, ovvero processi ripetitivi che coinvolgono una o più applicazioni, uno o più comandi.

Ad esempio potrebbe essere utile per scaricare le foto da una fotocamera digitale, ridimensionarle e salvarle in un formato predefinito... tutto ciò si può effettuare creando un flusso di Automator e quindi, in pratica, con un semplice doppio click, salvando tale flusso come applicazione.

Ciao a tutti sono nuovo del forum,

vi volevo chiedere una cortesia. Come l'altro utente utente mi sto impazzendo per fare un'azione che mi apra i file .tiff e me li salvi in .jpeg

Come devo fare? :o

È fantastico!!!!

Fa tutto!!!

Per sandrino:

Prendi le azioni:

* Finder> Cerca elementi -- o --- Spotlight> Ceca nel Finder --- oppure --- Finder> Ottieni elementi selezionati (a tua scelta, si tratta di come prendere le immagini)

* anteprima > Modifica tipo di immagini

--GIA FATTO

grazie mille thom, ho fatto come mi hai detto ed è andato tutto ok.

Ora ho provato ad unire più pdf (cosa che faccio con Pdf Merge) ma non mi fa nulla.

Il percorso che ho fatto è il seguente:

1) Ottieni elementi del finder (con il relativo percorso di dove andare a prendere i pdf);

2) Unisci pagine pdf con opzione pagine in ordine sequenziale

Perchè non mi fa nulla?

grazie per l'aiuto

Domanda: ho provato anche io a far aprire tutti i siti che consulto con un click. Peccato però che apre una finestra per ogni sito! C'è modo farli aprire tutti in una sola finestra utilizzando i tabs?

Domanda: ho provato anche io a far aprire tutti i siti che consulto con un click. Peccato però che apre una finestra per ogni sito! C'è modo farli aprire tutti in una sola finestra utilizzando i tabs?

E' il primo "flusso di lavoro" che ho provato... stesso risultato. Purtroppo.

Non rimane allora che radunare i link nella barra dei preferiti (tipo quelli di apple, o notizie già preimpostati su safari). E' ugualmente veloce.

Non rimane allora che radunare i link nella barra dei preferiti (tipo quelli di apple, o notizie già preimpostati su safari). E' ugualmente veloce.

Tutti in una cartella che va messa nella barra dei preferiti. Poi cliccarci con la rotella del mouse.