Grazie anticipatamente : il tuo MacBook ha presentato crepe nel case? Si o No ?

kingofthesnaizer
 Share

Recommended Posts

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stavo controllando lo stato di carica della batteria, quando alzando lo sguardo un po' più in alto ho notato questa lesione sul fondo vicino alle fessure di raffreddamento. E' quasi una lesione continua da parte a parte e in alcuni punti è più evidente, è disposta parallelamente al bordo e la distanza da quest'ultimo è di circa un millimetro. A parte la qualità della foto che può essere discutibile, vorrei un vostro parere utilissimo su come mi devo comportare. Non è un fatto di essere maniaci della perfezione ma, trattandolo delicatamente (sulle superfici non c'è neanche una riga), questo sembra molto strano e poi il piccolo ha solo 9 mesi di vita. Ho un Fujitsu-Siemens Amilo da ormai quattro anni che fa gli straordinari di notte, non ha neanche un segno di vecchiaia e lo pagai molto meno!

la stessa crepa di antonio, l ho avuta io nello stesso punto; identica! un consiglio... da quella si inizia; se si 'fila' così significa che il case è difettoso... al mio mac, che sta ancora in assistenza, verrà sostituita tutta la parte bassa, quella del video e quella subito dietro lo schermo. è la plastica che difetta perchè credetemi, come scrivevo in un post precedente, con lo stesso tecnico abbiam visto un macbook + vecchiotto e trattato peggio del mio: di tutto aveva, tranne che crepe come queste. ripeto col dire che non è normale e non è questione di esser 'maniaci'. il macbook costa sempre 1249 euro e in 1249 euro ci deve stare anche una plastica resistente. morale: fattevi cambiare lo chassis prima che scada la garanzia; se nn lo fanno, preparatevi a lottare come ho fatto io (i risultati si ottengono, tranquilli). pero' non dite che son problemi da nulla; son queste le cose che mi fan 'accapponare' la pelle...

per rettificare: la prima crepa è comparsa vicino alla ventola, esattamente come quella del mac di simonicola; poi ne è comparsa una nella base dello schermo. ora, siccome la plastica è tutta difettosa, ho preteso che venisse sostiuita anche la parte alta dello chassis, il retro dello schermo, come misura di prevenzione... tanto la plastica è della stessa partita, è solo questione di gg per un'eventuale comparsa di altre crepe. fatevelo sostituire; ho chiamato la stessa apple e anche lei certifica che nn è normale. è un difetto, insomma: perciò, se è in garanzia, portatelo! tutto qua. tenerselo con le crepe mi sembra un atto di coraggio assurdo!