Qualità monitor lcd imac

Maestro69
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho l'ennesimo quesito da porvi?

Ho letto che apple usa per gli imac dei monitor lcd di scarsa qualità è vero?

Sempre in questo tread ho letto che con il tempo i monitor lcd perdono di qualità è vero anche questo?

Dopo mesi di attesa per lo switch vedo finalmente uscire gli imac g5 nuovi che mi hanno sempre fatto impazzire per la loro bellezza e adesso dopo aver letto questo tread sono un pò titubante. Il mio acquisto sarebbe diretto verso imac 20". Chi lo possiede mi può consigliare o tranquillizzare sulla qualità e durata??

Grazie a tutti

Maestro69 :rolleyes:

Ciao a tutti ho l'ennesimo quesito da porvi?

Ho letto che apple usa per gli imac dei monitor lcd di scarsa qualità è vero?

Sempre in questo tread ho letto che con il tempo i monitor lcd perdono di qualità è vero anche questo?

Dopo mesi di attesa per lo switch vedo finalmente uscire gli imac g5 nuovi che mi hanno sempre fatto impazzire per la loro bellezza e adesso dopo aver letto questo tread sono un pò titubante. Il mio acquisto sarebbe diretto verso imac 20". Chi lo possiede mi può consigliare o tranquillizzare sulla qualità e durata??

Grazie a tutti

Maestro69 :rolleyes:

Io non possiedo ancora l'iMac ma è questione ormai di ore... :D Comunque da quello che ho capito sono gli eMac ad avere una qualità di monitor un po' scarsina, LCD degli iMac se non ho inteso male sono affidabili e di media qualità, anche se mi pare di aver capito che i 20" sono un po' meglio dei 17", ma io il 20 non so dove metterlo... :mad: (è anche una questione di costo non crediate... :D:P )

So di non esserti stato utile, ma sono nuovo come te, e ho cercato di dare il mio modestissimo contributo...

vai tranquillo, sono LCD di buona qualità. certo non saranno i migliori al mondo ma non sono pannelli che creano problemi. te lo dice uno che è molto esigente da questo punto di vista. ah, per la cronaca lo vedo ogni giorno su un iMac G5 17" :)

Ho un iMac 17" G4, lo uso quotidianamente per 15 ore al giorno, al suo fianco ho un 23" sempre Apple, ovvio che il paragone non è da fare, ma credimi che il 17" è un gran bel pannello per uso standard, vai tranquillo.

hmm

quanto potrebbero durare???? io sapevo diversamente in realtà..è vero che si scaricano ma è una questio di anni..

hmm

in fatto di ldc io ho un televisore cosi.. quando l'ho preso ho trovato un pixel che non andava..dopo un'anno ...è tornato il pixel... certe cose non me le spiego e cmq ancora adesso non ha perso la luminosità...ed è abbastanza buono.

certo che se per voi la qualita dell'imac da 17 è un po piu scarsa... del 20 ^^" non so cosa dire.. a me non appere cosi scarsa!! anzi è abbastanza particolareggiato e precisia.

e poi ho visto il 17! ^^"

non ho idea di cosa aspettarmi dal 20! che mi arriverà tra circa un mese. :)

cmq io penso sia buona la qualita e soprattuto ho notato che non crea problemi di riflessi e dangolazioni"coprenti" che ti impediscono di vedere ben nitida l'immagine.

per esempio lateralmente.... O_O SI VEDE BENISSIMO!

Io ho avuto per le mani 3 Imac G5 17 pollici, lavoro su un FORMAC un Philips e a casa ho un 15 Studio Display e un 20 Apple Cinema Display, il 20 è superlativo il 17 dell'imac è ottimissimo insieme allo studio display da 15 (peccato per la risoluzione 1024x768), il formac da 17 è discreto (all'epoca costava 250euro meno dell'apple), il philips fa cacare....

Ho collaborato con studi che hanno il 19 LaCie, da paragonare tranquillamente al philps ++.

Conclusioni.....

......per mia esperienza i monitor Apple sono di ottima qualità, e durevoli nel tempo, in passato ho avuto anche i CRT Apple e non mi hanno mai dato problemi......

Forse non sono al TOP ma sicuramente ottimi MONITOR....

Per la durata non posso dire niente, è troppo poco che li ho (il + vecchio è il FORMAC che come brillantezza e contrasto non ha perso niente)

Mi è arrivato circa 3 ore fa... Ho notato un monitor enorme, 17 pollici 16:9 sembrano un infinità... e ogni tanto, e dico ogni tanto un ronzio come se ci fosse un piper che svolazza in lontananza... E' veramente caratteristico ma non fastidioso, a confronto del pc sembra spento... :D

Ciao giuppe, dici che i 19" lcd LaCie facciano davvero schifo? No perchè ne avrei ordinati 2 (gasp!) e se fanno cagare a 'sto punto ce ripenso...

...anche se altrove sempre in questo forum avevo trovato commenti molto positivi.

Gracias

ma che sappia io..di qualita sono molto buoni quelli della lacie... mi par strano che sian di cattiva qualità...

in molti studi si trovano molti lacie ;)

io se fossi in te starei tranquillo infatti io ero indecisa se prendere il il powerg5 con il monitor della lacie (quello buono ossia con una risoluzione maggione) o l'imac

constatando che manco di spazio ed il power non c sta ho preso l'imac.

ciao!