Ma cosa succede alla Apple???

michelencr
 Share

Recommended Posts

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se uso CoverFlow e sfoglio un bel po' di copertine, dopo un po' raggiungo 465MB di iTunes e Safari è a 113MB ma non ho alcun problema. Certo, se vado ad aprire Photoshop o altro qualche rallentamento potrei trovarlo, ma di certo il dock funziona in maniera fluida.

Si ma è improponibile utilizzare una tale quantità di memoria solo per un fatto estetico. Te lo immagini dover upgradare la mem di un computer, magari passando da 1 a 2 GB di ram, solo per poter visualizzare una libreria musicale... Mi sa che passerò alla vecchia e fredda lista:(

No, michelencr, non ci stiamo capendo. Il punto è che io ho una macchina meno potente della tua e non ho assolutamente i problemi da te elencati. La quantità di RAM utilizzata diventa un problema quando rallenta, non lo è di per sé. Io sono arrivato ad avere 693MB di RAM utilizzata da iTunes e non avevo i tuoi problemi; ergo, i tuoi problemi sono altrove.

Apo lasciando stare i problemi della mia macchina che forse ci sono ma ti voglio dire che occupando tutta questa memoria, da te addrittura 693MB, delle risorse non ti rimane che niente anche se non hai rallentamenti visibili. Io contesto il modo di "fare" di certe applicazioni che in teoria non possono e non devono pretendere troppo in quanto software ludico e non professionale.

Poi se tu sei contento che per ascoltare una canzone ci vogliano 693 MB di ram...

Ma guarda che mica li consuma!

A parte che se un'applicazione li richiede, iTunes li rilascia, e poi non vedo ancora il problema. Se non hai rallentamenti non ti cambia nulla. Nel momento in cui avrai rallentamenti, sarà un altro paio di maniche, ma senza effetti non cambia nulla.

CoverFlow carica allegramente tutte le cover che ti mostra nella ram e non le rilascia mai. Per fortuna il finder di leopard è più intelligente e libera la memoria quando non serve più.

Apo non so tu ma come dice kibiz da me la memoria rimane occupata fino a quando non chiudo iTunes