Ma cosa succede alla Apple???

michelencr
 Share

Recommended Posts

Oltre che la riparazione canonica dei permessi, hai provato la verifica del disco? Scarica Maintenance o Main Menu e fai una bella pulizia delle varie cache. Dopo questo, e qualche riavvio, vedi se il problema persiste.

Si ho verificato anche il disco ed è tutto ok. Adesso provo con qualche prog a fare un pò di pulizia

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Phoenix mi sembra quasi come se la stessi prendendo come offesa personale... non ti capisco mica lo hai progettato tu iTunes.

Comunque certo che ho provato la riparazione dei permessi ma penso che il problema provenga da bootcamp difatti dopo aver tolto la partizione windows ho notato alcune stranezze come ad esempio la schermata grigia all'avvio di parecchi secondi prima che spunti la mela mentre prima compariva subito dopo l'accensione come anche la luminosità dello schermo che mi si resetta ad ogni avvio mentre prima rimaneva al valore che avevo impostato

Non ci avevi detto di bootcamp: Io proverei a clonare il disco rigido, reinizializzarlo e ripristinarlo con la copia clonata per vedere cosa succede, o al massimo usare assistenza migrazione.

a prescindere dal discorso di itunes che è un mostro e che è prossimo ad identificarsi con il Male, la memoria libera non serve a nessuno.

La memoria deve essere sempre sfruttata al massimo, e certo deve essere pronta ad essere rilasciata quando qualche software la richiede e ad altri non serve.

Ma, ripeto, avere 1gb di memoria vuota a non fare nulla è inutile, difatti nessun OS delle ultime generazioni la usa in questo modo.

delos non l'ho mai fatto mi potresti dare qualche indicazione

Devi avere un disco rigido esterno tassativamente vuoto. Poi prendi un programma come silverkeeper o Deja vù o Carbon Copy Cloner ed esegui la procedura per clonare il disco rigido del mac sul disco esterno. Ti assicuri che il processo sia andato a buon fine, ovvero dalle preferenze di sistema dal tab del disco di avvio verifichi se il disco esterno è visto correttamente come avviabile. Poi parti dal DVD di installazione del mac e procedi ad installare nuovamente il sistema operativo con inizializzazione del disco. Quando avrà fatto tutto partirà da solo assistente migrazione che ti chiederà se vuoi importare account e programmi da un altro mac. Tu ci attacchi il disco esterno e segui le indicazioni per importare tutto quello che ti serve. Nel giro di un'ora avrai di nuovo il tuo account esattamente come prima.

Non trovo un hd esterno ma ho visto che il copy carbon clone riesce a farlo anche collegando il mac in rete con altri pc. Penso proverò questo

Vero, però poi non sono sicuro che Assistente migrazione consenta di ripristinare da un mac remoto, dagli un' occhiata per vedere se ha questa opzione.