problema qualità durante transizione video


Recommended Posts

ciao a tutti.

so che iMovie non è uno strumento di editing professionale ma io chiedo lo stesso...

creando un filmato HD 720p-25, sono finalmente riuscito a visualizza correttamente con una buona definizione, delle foto che, una dopo l'altra, formano ovviamente un filmato. per rendere più suggestivo il passaggio tra una foto e l'altra, ovviamente, ho applicato una banalissima dissolvenza incrociata. il problema è che, durante la dissolvenza (e anche durante altri effetti video quali scritte in sovraimpressione etc etc) la qualità dell'immagine cade terribilmente rendendo tutto una schifezza.

come o cosa posso fare?

grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Sul mio MacPro con GF7300 (che a breve cambierò) ho avuto un problema simile; editando un filmato

HD in Prores alcuni filtri mi hanno dato forfè!! Nel senso che il programma mi avverte che la scheda video non può elaborare quegli effetti/filtri, cosa che in DV elabora correttamente e senza apparenti problemi. A questo punto mi chiedo: hai provato a editare il progetto in DV? Fors la minore richiesta di risorse risolve il problema.

Ho forse non hai renderizzato!!!!ma dubito.....

E' probabile che se brand come Matrox, Apple e cc hanno scelto la X1900 come scheda video più "economica" per editing in HD, il motivo sarà legato a problemi che sono stati trovati nell'uso intensivo dedicato al video HD....non so se ho reso l'idea.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share