problema qualità durante transizione video

Recommended Posts

ciao a tutti.

so che iMovie non è uno strumento di editing professionale ma io chiedo lo stesso...

creando un filmato HD 720p-25, sono finalmente riuscito a visualizza correttamente con una buona definizione, delle foto che, una dopo l'altra, formano ovviamente un filmato. per rendere più suggestivo il passaggio tra una foto e l'altra, ovviamente, ho applicato una banalissima dissolvenza incrociata. il problema è che, durante la dissolvenza (e anche durante altri effetti video quali scritte in sovraimpressione etc etc) la qualità dell'immagine cade terribilmente rendendo tutto una schifezza.

come o cosa posso fare?

grazie mille.

Sul mio MacPro con GF7300 (che a breve cambierò) ho avuto un problema simile; editando un filmato

HD in Prores alcuni filtri mi hanno dato forfè!! Nel senso che il programma mi avverte che la scheda video non può elaborare quegli effetti/filtri, cosa che in DV elabora correttamente e senza apparenti problemi. A questo punto mi chiedo: hai provato a editare il progetto in DV? Fors la minore richiesta di risorse risolve il problema.

Ho forse non hai renderizzato!!!!ma dubito.....

E' probabile che se brand come Matrox, Apple e cc hanno scelto la X1900 come scheda video più "economica" per editing in HD, il motivo sarà legato a problemi che sono stati trovati nell'uso intensivo dedicato al video HD....non so se ho reso l'idea.