Sign in to follow this  
Des

Stampare a quattro colori, cosa significa?

Recommended Posts

L'ultima cosa che dovrebbe accadere in un forum è sentirsi presi in giro perchè si postano domande stupide e banali per altri...e vi assicuro che mi ci avete fatta sentire stupida!

Mi sa che hai capito male: qualcuno ti ha gentilmente chiesto di non postare la medesima domanda in più sezioni, visto che comunque nel primo post che avevi aperto qualcuno (io) ti aveva già risposto. Nessuno ha detto che la tua domanda era stupida o banale...

Consiglio camomilla un po per tutti

(a me non ha fatto effetto stanotte, spero che buon pro faccia al resto di voi ;))

L'ultima cosa che dovrebbe accadere in un forum è sentirsi presi in giro perchè si postano domande stupide e banali per altri...e vi assicuro che mi ci avete fatta sentire stupida!

Difatti il richiamo non era inerente alla domanda, ma prima di tutto al nome del titolo. Pensa a qualcuno con il tuo stesso dubbio, non riuscirebbe a trovare una risposta senza titoli che ne riassumano il contenuto.

ragazzi, però consideriamo che comunque ha pochissimi post e che alla fine qualche errore a chi non ha esperienza è concesso. Penso che abbia capito e che non serva perpetrare con le "precisazioni".

Prima di postare di nuovo leggerà il regolamento del forum e tutto sarà in regola.;)

Guest nemesi

IMHO, non bisogna essere un esperto frequentatore di forum per comprendere che, se intitolo un post con cose tipo:"Odddddio aiuuuuuto, è importante, mi sento morire" e amenità simili, sarò io per primo in difficoltà, se a distanza di tempo avrò necessità di ritrovare il post, nel marasma delle isteriche e generaliste richieste d'aiuto. Non si può pretendere poi che una persona prima di postare si legga tutti i post con quei titoli, con la conseguenza di generare un fantastiglione di post identici. E' come andare dal medico, e strillargli in faccia AIUTOOOOOOOOOOOOOO, invece di spiegargli qual è il problema! Have a nice day

PowerRoss, allora leggi la risposta che ha dato Michele ad un altro thread di Des. Successivo a quella, Des ha scritto parola per parola quanto ha scritto qua. Ora, che senso ha aprire un nuovo thread quando già si è ottenuta una risposta? Ha un senso logico? Tra l'altro, neppure fossero passati due minuti, erano passate quasi 8 ore, ergo, non hai guardato neppure se ti avevano risposto.

Inoltre, e parlo per me, non mi sembra di aver dato una risposta offensiva o altro. Ho fatto notare (come ha anche notato Michele) qual era il punto. Le critiche di altre persone lasciano il tempo che trovano. Sinceramente non mi tange la solita polemica bastian contraria di certi utenti. Già mi ricordo all'epoca certi post di Latynox, non mi stupisce né questo né che ancora non si capisca che almeno si possono avere le palle di scrivere dei nomi invece di restare sempre sul generico.

L'utente è nuovo? Ok, lo vedo anche io e non gliene faccio una colpa. Il cross posting (mi fa piacere, Power Ross, che ti piaccia come termine) è una cosa che in altri forum viene più che tollerata. In questo no, e si sa, e farlo notare ad un nuovo utente non mi sembra questa gran scortesia.

Se volete la prossima volto concluderò il post con un "bacini e baciotti a tutti ^_^".

Bacini e baciotti a tutti! ^_^

Apo... ripeto.. c'è modo e modo...

Un nuovo utente, magari anche inesperto di forum in generale, può incorrere nello sbaglio...

Farlo notare è giusto, ma non nella maniera dei post che ho sottolineato più sù, con toni aggressivi e perentori che si potrebbero "legittimare" (e nemmeno tanto) solo se fossero rivolti ad un utente navigato che manifesta arroganza...

E il sarcasmo serve a poco caro apo... si passa ancora più str.onzi...

Ma che io sia ******* non lo nego. Neppure nego che talvolta i miei toni possano sembrare più ******* di quanto io non abbia intenzione di farli sembrare. Per quest'ultimo caso, solitamente, mi affido al fatto che la gente dovrebbe sapere che non si può capire il tono di un post.

Ora, far notare che la risposta al suo dubbio (risposta che chiedeva con estrema urgenza) era già nell'altro thread, non mi pare scortesia.

Allora, e ripeto che sto parlando del mio post e non di quelli degli altri, visto che ciò che ho scritto è risultato "aggressivo e perentorio", come avrei dovuto rispondere così da sembrare affabile e cortese?

Perché ancora non vedo dove stia il problema del mio post.