Sign in to follow this  
hecho

Quale programma per estrarre clip video da un filmato?

Recommended Posts

ciao raga...esiste un software per estrarre parti di filmati da video piu grossi?

mi spiego: ho un intero film e mi interessa prendere solamente alcune parti e crearne video indipendenti...cosa posso usare? imovie non mi sembra al caso mio...

Lo puoi fare anche con Quicktime semplicemente racchiudendo quei clips che ti interessano fra i due triangolini e poi dal menù Composizione "Estrai nella selezione".

ci vuole quicktime pro...io cerco qualcosa di freeware perche non devo fare un lavorone...qualcosa di semplice ma gratis...esiste?

grazie cmq

Dipende in che formato hai il video, comunque un qualcosa tipo MPegStreamClip dovrebbe andare bene ( il video MPEG-2 è supportato nelle conversioni, ma per riprodurlo ed esportarlo bisogna acquistare il componente di riproduzione MPEG-2 di Apple, mentre per aprire i file DivX, bisogna installare uno dei codec)

...ci vuole quicktime pro...grazie cmq

:confused: la chiave di Quicktime Pro costa meno di una pizza e un paio di birre. Pensi che non ti potrà servire in avvenire...? Non si fanno le nozze con i fichi secchi....

non so che prezzi avete voi ma io una pizza e un paio di birre le prendo anche a 1/10 del prezzo di quicktime....cmq pensavo fosse piu costoso in effetti...

grazie, provero avidemux e mpegstreamclip....chissa, magari piu in avanti risolverò con quick pro...grazie a tutti

allora: avidemux non mi parte...l'applicazione appare un attimo sul dock e poi scompare: cestinato

Mpegstream clip è proprio quello che cercavo!! funziona pefettamente e serve benissimo al mio scopo...solo una cosa: come faccio a evitare che i file ottenuti siao troppo grandi ?

scusate se mi inserisco solo ora nella discussione ma ho il seguent problema:

devo estrarre in avi piccole parti di un dvd (ccon files .vob)

e il caro mpegstreamclip mi dice che non ho il codec per MPEG2

come risolvo gratuitamente il problema?

grazie

hecho mi dici il sito dove hai scaricato gratis il programma Mpegstream in italiano???pure io devo tagliare una parte del video che devo mettere su youtube....a me il video dura 13 minuti lo devo far diventare 10 minuti...aiutatemiiiiii

Carissimi amici, sono un neofita del mondo Mac nel quale sono entrato (a 40 anni suonati..)

con non poche difficoltà :o acquistando un G5 con sistema operativo esclusivamente Apple.

Ultimamente, ora che Apple e Windows hanno firmato la pace iniziando a collaborare con processori intel, mi sembra di notare che è sempre più difficile e/o costoso trovare software per Mac alternativi a Windows.

L'ultima assurdità :confused: mi è capitata oggi che ho provato a scaricare un filmato che avevo registrato su SD con una fiammante Videocamera Canon FS100, acquistata prima di andare in vacanza... Incredibile a credersi :o il software contenuto nel CD in dotazione è compatibile esclusivamente con Windows... mentre se volessi cercare in internet la copia di IMAGE MIXER 3SE (Pixela Corporation) la dovrei acquistare al modico prezzo di 78 euro!!!:mad:

Possibile che non ci sia alternativa...? e per di più, provare a fare una richiesta apposita via mail al customer care di CANON è come svaligiare la Banca d'Inghilterra...

Eppure per scaricate le foto con le 2 fotocamere digitali Canon che possiedo non avevo avuto mai alcun problema in precedenza..... Dovrò cambiare marca? O devo per forza cambiare computer (...ma il mio G5 mi sta ancora benissimo!)? Comunque credo che sia doveroso avvertire tutti gli affezionati del Mac fare molta attenzione prima di acquistare una Video Camera Canon.

Grazie e scusate se l'ho fatta lunga ma sono proprio deluso!!!:(: