Quale programma per estrarre clip video da un filmato?


Recommended Posts

Lo puoi fare anche con Quicktime semplicemente racchiudendo quei clips che ti interessano fra i due triangolini e poi dal menù Composizione "Estrai nella selezione".

ci vuole quicktime pro...io cerco qualcosa di freeware perche non devo fare un lavorone...qualcosa di semplice ma gratis...esiste?

grazie cmq

Link to post
Share on other sites

Dipende in che formato hai il video, comunque un qualcosa tipo MPegStreamClip dovrebbe andare bene ( il video MPEG-2 è supportato nelle conversioni, ma per riprodurlo ed esportarlo bisogna acquistare il componente di riproduzione MPEG-2 di Apple, mentre per aprire i file DivX, bisogna installare uno dei codec)

Link to post
Share on other sites

non so che prezzi avete voi ma io una pizza e un paio di birre le prendo anche a 1/10 del prezzo di quicktime....cmq pensavo fosse piu costoso in effetti...

grazie, provero avidemux e mpegstreamclip....chissa, magari piu in avanti risolverò con quick pro...grazie a tutti

Link to post
Share on other sites

allora: avidemux non mi parte...l'applicazione appare un attimo sul dock e poi scompare: cestinato

Mpegstream clip è proprio quello che cercavo!! funziona pefettamente e serve benissimo al mio scopo...solo una cosa: come faccio a evitare che i file ottenuti siao troppo grandi ?

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...
  • 10 months later...

Carissimi amici, sono un neofita del mondo Mac nel quale sono entrato (a 40 anni suonati..)

con non poche difficoltà :o acquistando un G5 con sistema operativo esclusivamente Apple.

Ultimamente, ora che Apple e Windows hanno firmato la pace iniziando a collaborare con processori intel, mi sembra di notare che è sempre più difficile e/o costoso trovare software per Mac alternativi a Windows.

L'ultima assurdità :confused: mi è capitata oggi che ho provato a scaricare un filmato che avevo registrato su SD con una fiammante Videocamera Canon FS100, acquistata prima di andare in vacanza... Incredibile a credersi :o il software contenuto nel CD in dotazione è compatibile esclusivamente con Windows... mentre se volessi cercare in internet la copia di IMAGE MIXER 3SE (Pixela Corporation) la dovrei acquistare al modico prezzo di 78 euro!!!:mad:

Possibile che non ci sia alternativa...? e per di più, provare a fare una richiesta apposita via mail al customer care di CANON è come svaligiare la Banca d'Inghilterra...

Eppure per scaricate le foto con le 2 fotocamere digitali Canon che possiedo non avevo avuto mai alcun problema in precedenza..... Dovrò cambiare marca? O devo per forza cambiare computer (...ma il mio G5 mi sta ancora benissimo!)? Comunque credo che sia doveroso avvertire tutti gli affezionati del Mac fare molta attenzione prima di acquistare una Video Camera Canon.

Grazie e scusate se l'ho fatta lunga ma sono proprio deluso!!!:(:

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now