Sign in to follow this  
giorsat

nuovo hd su imac g4 da 1.26 ghz. problema

Recommended Posts

ciao a tutti. sono riuscito a sostituire sul mio imac g4 da 1.26gigahz il vecchio hd da 160 giga con uno da 300, tutto bene a parte una vite saldata sullo chassis che mi ha fatto impazzire. quando ho tolto l'hard disk vecchio ho settato i jumpers allo stesso modo (iin realtà non c'e' alcun jumper).

tutto bene , poi. il sistema si è installato e vede tutti i 3000 giga. però c'e' un problema.

quando parto da computer spento (cioè senza riavvio) il sistema si impianta segnalandomi che non trova l'hd. soluzione: ogni volta devo sostituire la tastier a bluez con quella normale , riavviare tenendo premuto il tasto espulsone cd ,. una volta aperto lo sportello il sistema si riavvia.

cosa ho sbagliato? cosa posso fare?

volevo far sapere che la cosa accade se installo tiger. con panther il problema non si pone.

inoltre con tiger volevo segnalare che creare una partizione users separata dalla principale secondo quanto descritto sull how to di tevac non funziona. in particolare, cosa strana che non so spiegarmi, i files comprati da itunes non vengono suonati per "mancanza di permessi"-

- tra l'altro non funzioncronnix perchè è cambiato il sistema crontab e volevo chiedere se qualcuno sa come cambiare gli orari di daily , weekly su tiger.

grazie