Sign in to follow this  
SEO

Acquisto Raccolta con iPhoto

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho da poco terminato di comporre una raccolta di immagini in un album creato con iPhoto, ed ho seguito le istruzioni per acquistare il prodotto finito, che, a quanto mi sembra di aver capito, viene recapitato a casa bello e pronto nel giro di una settimanella.

Ho seguito il procedimento per l'acquisto, creando un account con i miei dati, ed ho verificato il preventivo.

Vorrei quindi 'acquistare tramite Apple il mio album fotografico, solo che prima di farlo, volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato il servizio e conoscerne le opinioni.

Io ho fatto un album da 100 pagine, e fra costo puro del prodotto, spese di spedizione ed IVA viene 125,02€.

Mi sono fatto due calcoli con i negozi che conosco, e anche solo per stampare le foto in formato classico si prenderebbero la stessa cifra pulita del lavoro (96€ circa, o poco meno), solo che a questa dovrei aggiungere l'acquisto di un album simile, ed anche facendo ciò. non avrei un risultato che si avvicini al prodotto fatto con iPhoto, visto che con quest'ultimo, ho deciso io come posizionarle, sia per dimensioni che organizzazione nella pagina.

Cosa mi potete dire su questo servizio, quindi? Vale la pena?

allora sappi che la stampa non è fotografica ma offset quindi esce come un libro patinato. la resa dunque è nettamente differente. A favore devo dire che la rilegatura e la fattura in generale dei libri è davvero ottima.

per avere un servizio simile (impaginazione, rilegatura ecc ecc) ma su carta fotografica c'è qualche servizio di alcuni siti internet specializzati in servizi fotografici come per esempio photocity. questo sito in particolare permette anche di stampare in offset come alla apple. ovviamente non hai la comodità di usare iphoto per fare il lavoro.

In definitiva hai da scegliere tra la qualità fotografica che puoi ottenere facendo stampare le foto dal fotografo e la comodità (sia per il lavoro sia per il prodotto finito) che ti viene data dalle stampe apple.

Io ti consiglierei di ordinare un album medio con il numero minimo di pagine (se hai altre foto da stampare) e con 17 euro provi se il servizio ti piace. se non ti piace hai risparmiato 100 euro.

ps: [ot] che versione di ilife hai?

se hai la '08 potresti dirmi se la raccolta grande con copertina morbida presenta ancora il "buco" al centro?[ot]

anche io ti consiglio di fare una prova, prima di spendere 100€, in ogni caso ti riporto la mia esperienza:

ho fatto due album quelli piccolini -ovviamente tre copie ognuno- (li tengo nel portafoglio) uno da 20 pagine e uno da 30...

la qualita secondo me è molto molto alta (relativamente parlando a un prodotto del genere che costa 5€), è gustoso da avere e pratico da fare...quindi in generale per me è una gran cosa...presto faro album piu grossi, anche perche avere le foto stampate e rilegate mi piace un sacco, rispetto all album classsico nel quale le foto sono attaccate...

p.s. anche la rilegatura è ottima...il primo album piccolo l ho fatto un anno fa e piu, è sempre in giro con me nel portafoglio, l ho sfogliato mille volte, ed è ancora in ottime condizioni.

ultimissima cosa (un po poco intellettuale, ma vera):

mi è capitato tante volte di far veder ad amici i miei album mini stampati e i commenti talvolta sono stati: ma cavolo, ci credo, queste sono cose da professionisti, tu lavori nell ambio della grafica (e del video!)...

e invece chiunque con iPhoto puo farlo! mitico! (ps. anche con aperture)

pode

ogni volta che qualche amico vede sti album si fa due risate ironizzando che io lavoro nell ambito del video e della grafica e che queste sono cose da pro... :D

Vi ringrazio delle informazioni, ora provo a fare la tipologia più piccola di album e ad ordinarlo. Vi faccio sapere appena mi arriva. ( quanti giorni si prende la spedizione? Io abito subito fuori Roma. E con che corriere arriva? )

p.s.

x Stealth Fighter:

la versione di iPhoto è la 5,0,4, e non penso di avere il nuovo iLife, visto che ho un MacMini comprato qualche anno fa (iLife 08 ce l'ha mio fratello che ha da pochi giorni comprato il nuovo iMac, appena passo da lui verifico e ti faccio sapere)

io ho ordinato un paio di volte, sempre di venerdì sera (che coincidenza!)-->domenica erano partiti!

uno mi è arrivato di sabato per posta ordinaria quindi dopo 6 giorni dall'invio

l'altro il lunedì quindi dopo 8 giorni dall'invio per corriere

ps: se potessi darmi quella informazione te ne sarei molto grato. avevo aperto pure un post in merito ma non ho avuto risposte. ho un album pronto che non ordino proprio per questo particolare.

Io ho creato un calendario(domenica sera)e l'ho già comprato..la procedura di acquisto è stata abbastanza sbrigativa e oltre a un codice di acquisto(che mi hanno dato durante la procedura)non ho ricevuto nessuna mail di conferma d'ordine.

E' normale che non arrivi nient'altro(tipo appunto una mail di conferma)prima dell'arrivo del prodotto?

grazie

Io ho creato un calendario(domenica sera)e l'ho già comprato..la procedura di acquisto è stata abbastanza sbrigativa e oltre a un codice di acquisto(che mi hanno dato durante la procedura)non ho ricevuto nessuna mail di conferma d'ordine.

E' normale che non arrivi nient'altro(tipo appunto una mail di conferma)prima dell'arrivo del prodotto?

grazie

no no... dti avvertono se hanno ricevuto l'ordine e mandano un'altra mail quando spediscono. quindi dovrebbe arrivarti qualcosa

L'argomento mi interessa, solo che sono completamente ignorante in materia. Ho visto su Wikipedia in cosa consiste (a grandi linee) la stampa offset, ma che pregi e che difetti ha rispetto la stampa fotografica?

L'argomento mi interessa, solo che sono completamente ignorante in materia. Ho visto su Wikipedia in cosa consiste (a grandi linee) la stampa offset, ma che pregi e che difetti ha rispetto la stampa fotografica?

apri una qualsiasi rivista patinata e vedi di cosa si tratta. a grandi linee è "la stampa dei libri a colori";)

ciao, partecipo anch'io a questa discussione con un paio di domande::D

1) le dimensioni dell'album grande sono 28 cm la base e 21 l'altezza? se fosse così è proprio un bel formato!

2) da qualche parte della copertina è stampato per caso il logo apple o qualcosa di simile?

grazie e ciao!