Sign in to follow this  
SEO

Acquisto Raccolta con iPhoto

Recommended Posts

scusate un altra piccola informazione: ho fatto un DvD con iDvD da allegare all'album. Contiene un menù che permette di accedere alle varie presentazioni di foto, con audio in sottofondo.

Questo ovviamente me lo masterizzo da solo, ma volevo fare una cosa più carina: vorrei stampare un'immagine sul lato non scrivibile del DvD. Che potete dirmi in merito? Conoscete qualche negozio online (e non) al quale posso rivolgermi, o magari la Apple fa lo stesso servizio anche per i DvD?

Ho ordinato tre giorni fa l'album piccolo di prova; la registrazione dell'ordine è andata bene con la conferma via e-mail, ed è possibile anche verificare lo stato dell'ordine grazie ad un link contenuto nel testo.

Resto in attesa che mi arrivi per i giudizi.

Stamattina mi è arrivata la mail di conferma di spedizione dell'album; non capisco una cosa però: quando spiega i tempi di spedizione.

Gli stampati saranno consegnati entro 3-5 giorni lavorativi. LIbri, biglietti di auguri e calendari saranno consegnati dall'estero entro 7-10 giorni lavorativi. Se non avete ricevuto la merce ordinata dopo 10 giorni, mettetevi pure in contatto con noi.

Essendo il mio un album, intende 3-5 giorni? Oppure per album intende "libri"? quindi in 7+10 giorni?

Mi è arrivata questa mattina ( precisamente al settimo giorno, ovvero dal primo di possibile consegna ) la raccolta di prova, e devo dire che sono rimasto soddisfatto, tant'è che ho provveduto in mattinata stessa ad effettuare anche l'ordine per il quale mi ero interessato all'inizio!

Mi sento quindi di consigliare a tutti coloro che vogliono sperimentare il servizio, la raccolta minima (da 20 pagine, con copertina morbida, e dal costo di circa 17€). Non appena mi arriverà quella grande (100 pagine, con copertina rigida, da 125€), vi farò sapere, ma sono certo verrà un bel lavoro, alla luce di questo album di prova!

x Stealth Fighter:

mio fratello ha detto che da quello che ha potuto constatare, la raccolta di cui parlavi tu, non ha nessun BUCO al centro.

cazzolino, 100 pagine :) sei matto :D ti invio abbastanza, anche io voglio un mega album così, facci sapere come arriva...

ti diro di piu, sarebbe bello vedere qualche foto dell impaginato...

ciao e complimenti per il mega acquisto!

Pode

Mi è arrivata questa mattina ( precisamente al settimo giorno, ovvero dal primo di possibile consegna ) la raccolta di prova, e devo dire che sono rimasto soddisfatto, tant'è che ho provveduto in mattinata stessa ad effettuare anche l'ordine per il quale mi ero interessato all'inizio!

Mi sento quindi di consigliare a tutti coloro che vogliono sperimentare il servizio, la raccolta minima (da 20 pagine, con copertina morbida, e dal costo di circa 17€). Non appena mi arriverà quella grande (100 pagine, con copertina rigida, da 125€), vi farò sapere, ma sono certo verrà un bel lavoro, alla luce di questo album di prova!

x Stealth Fighter:

mio fratello ha detto che da quello che ha potuto constatare, la raccolta di cui parlavi tu, non ha nessun BUCO al centro.

non potrai che rimanere ancora più soddisfatto! la copertina rigida è davvero ben fatta, una rilegatura a dir poco eccellente!

Il buco di cui parlo io è quello in allegato.:) cmq se non c'è, mi sa che aspetto a comprare la nuova ilife prima di fare l'ordine. grazie!

Mi è appena arrivato l'album, che dire: bellissimo davvero!

Anche questa spedizione è arrivata al primo giorno di possibile consegna (il settimo); a differenza dell'altro album (che è stato consegnato in una confezione bianca con chiusura verde e simbolo Apple, questo è arrivato in un plico cartonata, con all'interno la confezione più grande bianca e grigia con simbolo.

La copertina di tela è buona e da una piacevole sensazione al tatto; le foto sono venute tutte bene, e fa effetto vedere un proprio album con le foto stampate, modello rivista ^^

Appena posso faccio qualche foto di entrambi i lavori!

Giudizio finale sul servizio della Apple: 10

Alta customizzazione del prodotto grazie ad iPhoto (che permette una buona capacità di ritocco fotografico anche per chi è a livello amatoriale come il sottoscritto); il servizio di preventivo online del lavoro è chiaro e semplice, e l'ordine viene evaso nel giro di un paio di giorni e consegnato nei termini minimi possibili, nonostante venga dall'estero.

Se avessi voluto lo stesso lavoro, ma fatto da uno studio fotografico (mi sono informato), il prezzo finale sarebbe poco di meno di quello Apple, senza considerare la gran comodità di poter comporre man mano e a propria scelta l'album, optando fra i vari layout di pagina a disposizione, nonchè della tipologia stessa dei libri.

Tra l'altro ho fatto anche un DvD con le stesse foto grazie ad iDvD, potendo aggiungere menù animati e musiche di sottofondo, il tutto nello strepitoso stile grafico di Apple. L'unica cosa alla quale non ha potuto rimediare la Mela, è stato alla stampa dell'immagine sul DvD, che ho fatto fare in uno studio fotografico per 5,50€.

Sarebbe una bella idea applicare lo stesso sistema di iPhoto anche per iDvD, creando il contenuto, scegliendo l'immagine che si vuole sulla copertina del disco, e poi che lo spediscano a casa.

Lo consiglio a tutti, sia per piccoli che grandi lavori.

Io invece ho creato un calendario che regalerò ad un amica per il compleanno...sono rimasto davvero soddisfatto!!Poi il loghino della mela sul retro è il tocco finale!!

Ho provato a vedere com'è il calendario con iPhoto, ma a me lo mostra (di formato) come l'album grande, e non a forma di calendario, come mi sembra di aver visto sul sito della Apple; hai usato iLife '08 tu?

L'unica cosa alla quale non ha potuto rimediare la Mela, è stato alla stampa dell'immagine sul DvD, che ho fatto fare in uno studio fotografico per 5,50€.

Sarebbe una bella idea applicare lo stesso sistema di iPhoto anche per iDvD, creando il contenuto, scegliendo l'immagine che si vuole sulla copertina del disco, e poi che lo spediscano a casa.

Lo consiglio a tutti, sia per piccoli che grandi lavori.

per questi lavori ci sono delle stampanti a getto di inchiostro, nemmeno molto costose a dire il vero, che stampano direttamente su cd/dvd con superficie apposita (printable).

per fare il lavoro c'è questo programmino, disc cover, che sembra fare al caso tuo.