Sign in to follow this  
bafman

Leopard vs. Tiger - per novizi

Recommended Posts

baf tranquillo per leopard...sarà sempre e comunque mac osx, le basi son le stesse :) si tratterà di adattarsi a tante nuove funzionalità...se puoi aspettare attendi, tanto è questione di pochi giorni per leopard (un mese?)

1. le "vecchie" funzionalità rimarranno pressoché invariate, ti aiuteremo anche su leopard

2.tiger è più che valido, ma a questo punto se non hai urgenza attendi

3.apple è abbastanza celere con le patch, se ci sono problemi rilasceranno aggiornamenti

io ho ancora un vecchi ibook g4 di cui sono sempre fiero mia sister voleva prendere il mac ma le ho suggerito di aspettare l'uscita di leopard non è stato difficile convincerla le ho fatto veder le demo di time machine e finder!

penso che leoparda contiene piu o meno le stesse fuinzionalità di tiger non sarà per nulla difficile abituarsi a leopard!!

io se fossi in te aspetterei un mesetto per ottenere leopard

tanto hai aspettato fin'ora ad avere un fucking mac puoi pure aspetare un mese no?

Per amor di precisione (e per interesse personale, visto che sono interessato anch'io a un nuovo iMac...LEOPARDATO!) nel comunicato stampa ufficiale Apple di rilascio di Tiger, datato 28 Aprile 2005 è chiaramente scritto che SOLO tutti coloro che hanno acquistato un sistema Apple a partire dal 12 aprile 2005 compreso (e quindi senza che Tiger fosse ancora in vendita, visto che la data di messa in vendita era il giorno successivo al comunicato) hanno diritto all'upgrade a Tiger al solo prezzo di 9,95 dollari (spese di gestione e spedizione). Quindi si parla di 17 giorni prima e comunque dopo l'annuncio della data ufficiale di messa in vendita.

Questa procedura riguarda -per certo- gli Stati Uniti, non so se anche in Italia gli acquirenti hanno goduto del medesimo trattamento (spererei e crederei di SI comunque).

Il comunicato stampa integrale si trova qui: http://www.apple.com/pr/library/2005/apr/28tiger.html

ma possibile che manca cosi poco a ottobre e non abbiamo ancora una fuckin data di rilascio del nuovo os leopard?

mmm. mi vien da pensare che non uscirà prima di gennaio!! caiser!

grazie a tutti per le risposte e i pareri... compresi tonydallara&melamania che stanno sclerando appresso alla data :-)

lessi da qualche parte 30 ottobre, ma mi importa il giusto: nel mio caso il passo è già grande di per sè, per cui un SO collaudato (Tiger) potrebbe essere una scelta buona e senza altri delay.

...salvo capire in tal caso cosa mi starei perdendo (senza Leopard)

voglio dire:

time machine, finder.... ok ma che sono? miglioramenti di qualcosa di già esistente? bene: io quello che è già esistente in tiger... non lo conosco neppure :-))))

in breve: COSA vi sta facendo bramare l'uscita di questo Leopard?

thx again,

baf