Leopard vs. Tiger - per novizi

bafman
 Share

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

folks grazie a tutti per le risposte.

mi fate capire che di novità ci saranno e allora ok, tornerò certamente sul sito apple a capirne di più su quelle menzionate. ;)

però non voglio (non vorrei) impaludarmi nell' "esce-nonesce-quandoesce"... un giorno vale l'altro, farò un salto allo store a vedere come siamo a consegne.

ROSICO pesantemente per il fatto che domenica andrò per lavoro negli states... non avrò tempo di cazzeggiare a NY ma certo con il FEX di oggi a 1.41$... mannaggia ma proprio con un bambino da 24'' mi dovevo fissare?

bon, mi "accontenterò" di un paio di etymotics o di schure, almeno nel volo di rientro ascolto ipod senza casini :)

thx again,

bafman

Per amor di precisione (e per interesse personale, visto che sono interessato anch'io a un nuovo iMac...LEOPARDATO!) nel comunicato stampa ufficiale Apple di rilascio di Tiger, datato 28 Aprile 2005 è chiaramente scritto che SOLO tutti coloro che hanno acquistato un sistema Apple a partire dal 12 aprile 2005 compreso (e quindi senza che Tiger fosse ancora in vendita, visto che la data di messa in vendita era il giorno successivo al comunicato) hanno diritto all'upgrade a Tiger al solo prezzo di 9,95 dollari (spese di gestione e spedizione). Quindi si parla di 17 giorni prima e comunque dopo l'annuncio della data ufficiale di messa in vendita.

Questa procedura riguarda -per certo- gli Stati Uniti, non so se anche in Italia gli acquirenti hanno goduto del medesimo trattamento (spererei e crederei di SI comunque).

Il comunicato stampa integrale si trova qui: http://www.apple.com/pr/library/2005/apr/28tiger.html

Siccome è giusto fare chiarezza su questa cosa si vede che il dato concreto che si ricava da questo annuncio è che, almeno per quel che ha riguardato Tiger, l'offerta del programma di Upgrade ha avuto un valore retroattivo di soli 16 giorni e non un mese o più come ogni tanto si legge nelle ricorsive discussioni che appaiono sul forum a riguardo di questa vexata questio. Poi è probabile che Apple cambi le carte in tavola per Leopard e quindi queste informazioni non serviranno a nulla, ma nessuno ha la sfera di cristallo.

Avevo lo stesso identico dubbio...

E alla fine venerdì mi sono deciso ad acquistare un iMac con Tiger... Voglio dire, Leopard sembra una gran figata, ma Tiger è al massimo della ottimizzazione e, come aveva detto qualcun altro prima, al limite tra qualche mese spenderò 140€ e lo acquisterò con qualche patch già inglobata nel disco di installazione... E adesso sono strafelice della mia scelta!!! Non avrei sopportato l'idea di perdermi un mese di assoluta goduria con il mio iMac...

Avevo lo stesso identico dubbio...

E alla fine venerdì mi sono deciso ad acquistare un iMac con Tiger... Voglio dire, Leopard sembra una gran figata, ma Tiger è al massimo della ottimizzazione e, come aveva detto qualcun altro prima, al limite tra qualche mese spenderò 140€ e lo acquisterò con qualche patch già inglobata nel disco di installazione... E adesso sono strafelice della mia scelta!!! Non avrei sopportato l'idea di perdermi un mese di assoluta goduria con il mio iMac...

Hai fatto ultra-stra-bene!!!

Personalmente sono ormai anni che non mi fido più della prima release dei sistemi operativi. Anzi, per la verità non mi fido praticamente più dei nuovi prodotti. Purtroppo si è diffuso un bruttissimo malcostume nell'industria: ai primi utenti è data una effimera "primogenitura" ma al prezzo (assai tangibile) di bugs e problemi.

Un esempio (spero non sia il tuo caso) è quello degli ultimi iMac, in cui a distanza ormai di parecchie settimane dal rilascio, non sono disponibili driver decenti per la scheda grafica.

Certo, arriveranno, ma sono comunque fastidi per gli acquirenti.

--------------

Per quel che riguarda Leopard, io invito alla prudenza. Sono molte le novità da testare alla prova della utenza quotidiana.

--------------

Infine per quel che riguarda "Lion" o come si chiamerà, ecco che trapela la notizia che NON sarà compatibile col PowerPC. Di colpo sono spazzate via le chiacchiere di anni, con tutte le bufale sull'Universal Binary etc etc. Ennesimo esempio di scomparsa del concetto tradizionale di "supporto." E - please - non mi fate a me l'elogio di Intel. Io è dal 2000 (sic) che dico che era necessaria la transizione! Sto dicendo che era ed è tutta fuffa quella che dice che c'è un futuro per i G5 (non ne parliamo per i G4...). Ne avete comprato uno nel 2006 (magari pagandolo caro)? Tenetevelo stretto nella configurazione attuale, perchè molto probabilmente d'ora in avanti ogni aggiornamento di sistema sarà MENO curato del precedente, in un'ottica di completo abbandono (senza rimpianti) di quell'hardware.

Quindi, occhio.