Sign in to follow this  
capricorno

Sfogo Dei Difetti Del Mio Primo Imac Alluminium Da 24" Aiuto!!!!

Recommended Posts

VI faccio un altro sfogo personale visto che ci troviamo, non so se è il posto adatto ma cmq,,,,

ritornando al discorso del mio primo mac, come ORMAI saprete, ho preso questo imac nuovo alluminium da 24" con molto ardore, dopo che tutti me ne abbiano paarlato molto bene,e al di là delle problematiche che già conoscete, l'imac ha anche altri problemi, in quanto, quando compri una cosa nuova la devi provare, testare, oltretutto se la usi sopratutto per lavoro,e quindi dopo tutte le prove che ho effettuato, anche perche se andava been questo ne avrei dovuto comprare altri 3.

gli altri difetti che ho trovato sono i seguenti:

1) in wireless non si connette con chiawe wep, ma ora ho scoperto solo con chiave wap.

2) con le porte usb non ci sto capendo piu nulla, abbiamo assodato che dalla tastiere non fungono contemporaneamente tutte e due a 2.0 corrente insufficiente.

3) collego hd in usb dietro imac,e quando faccio operazioni tipo copia e incolla, all'improvviso si chiude tutto e devo iniziare da capo.

4) lo scanner collegato dietro imac con la tastiera si blokka, senza tastiera, funge, ma con i casini software che conosci...

5) ho scaricato il primo gioco per mac, e parlo di need for speed carbon, e ti dirò quando lo lancio, schermata di mille segnetti e colori, e dopo finalmente parte, ma sai come ? sotto sopra...

6) il bluetooth non mi vede la mia stampante, perche tiger non la tiene proprio in elenco, anche aggiungendo i suoi drive non funziona, perche accetta soloquelli in lita, e non c'è modo di aggiungerli, mentre però con una beta di leopar nella lista c'è e funziona... mah!!!!

7)ho lasciato il mio imac da 24" con 2 gb di ram acceso tutta la notte per scaricare, il mattino seguente, nell'usarlo e farlo resuscitare dallo standby ho notato che tutto era lento come se fosse impallato, tanto è che per aprire ad esempio pages ci ha impiegato 40 secondi, per poi non parlare del resto, anche questo sinceramente vedere una pallina colorata che gira continuamente è come se ti venisse in mente windows.

tutto ciò e solo per adesso, ancora devo provare le altre porte tipo fireware etc etc, speriamo bene!!!

scusatemi tanto ma per quanto mi riguarda non è per niente normale tutto ciò, non credete? oppure si?

i mac sono tutti cosi? e allora se fosse la serie base che fa??

oppure puo essere che sia io molto sfigato ad aver comprato una macchina con molti problemi? se sono problemi?

è un mio piccolo sfogo, anche perchè ripeto è il 6 giorno che ho questo mac,e per niente per fare tutte ste provole non neanche lavorato.. per stare dietro a lui....e alla fine? :(:(:(

tra l'altro l'ho comprato ancheda pccity e non da apple store, e quindi pccity non vorrebbe nemmeno applicarmi il diritto di recesso, perche a loro dire non lo si fa, e poi anche se lo volessero cambiare non ne hanno più, quindi dopo aver cacciato 1800€ dovrei anche attendere chi sà quando arriva? :shock::shock:

quindi accetto qualsiasi consiglio da tutti, anche per come risolvere questi problemi, oppure per come sostituirlo....

grazie...

Io ho lo stesso modello che funziona senza problemi.

Uso un HD esterno FW800 e collego scanner o stampante quando serve. Pure nessun problema con un HD portatile FW400 e chiavette USB.

L'impallamento mattiniero probabilmente dipende dal programma che usi per il download.

Il Mac, qualsiasi modello esso sia, si arrabbia quando viene usato per far girare programmi copiati, beta non autorizzate che incasinano le preferenze, software di download mal progettati che sfruttano la CPU al 99% o pretendi da lui collegamento alla tastiera che non serve a connettere periferiche non autoalimentate o a bassa richiesta di corrente.

E' proprio una questione di carattere. Siete incompatibili.

Oltretutto in soli 6 giorni ti scaricato giochi, sistemi operativi, driver e robaccia che farebbe impazzire anche il più paziente dei computer.

Un consiglio? Pialla tutto e prenditi un Hub USB con alimentazione.

Poi installa software autorizzato, lascia perdere le beta di leopard, avvia Pages senza aver prima usato Azureus o che altro e raccontaci cosa succede.

@capricorno:

pialla tutto e reinstalla completamente Mac OS X

Tiger, non beta di Leopard...

Poi, vedi di usarlo un attimo con calma, senza grosse pretese, almeno all'inizio...diciamo che devi un pò "rodarlo", come si fa con le macchine nuove...vedrai che poi ti ripagherà di tanto affetto...

perchè sinceramente, tutti i problemi che hai elencato mi fanno capire che più che un problema hardware il tuo è un problema di utilizzo...

In più, la tastiera non è un HUB usb...quindi attento a quello che ci colleghi...

ragazzi gentilissimi delle vostre risposte....

cumulo un attimo le vostre i dee a riguardo la beta, vi comunico che la beta, è stata installata su un hd esterno usb autoalimentato, e non nella macchina.

ansi vi dirò, con tutto chel'hd esterno usb autoalimentato da 40gb, è un hd che gira a 4200 rpm essendo uno da 1,8", devo immaginare che non possa creae problemmi dei settaggio al disco iterno dell'imac non credete, se faccio il boot da quello?

e poi scusatemi, io essendo un utente windows, si certo avevo una marea di problemi, ma effetivamente tutti questi che vi ho elencati, maiii...

ho sempre attaccato tutto al pc, anzi di tutto e non ha mai dato questi problemi, si certo invece di impallarsi, win si blokkava del tutto, è risaputo, ma non mi staccava mica un hd esterno usb mentre faccio un semplice copia e incolla di un file da tiger al disco usb...

poi ripeto se ho fatto tuttequeste prove, è semplicemente per il fatto che per la mia atività e molto importante aver testato cosi, anche perche nell'ufficio io ho 5 pc, quindi adesso meno uno perche ho preso il mac, ma l'idea finale era quella di cambiarli tutti in mac, allora immaginate la spesa 1800 x 5, se almeno non sei certo di tutte le prove, mica posso cambiare tutto?

io invece spero che sia stato molto sfortunato sulla macchina in se per se, ma perche non puo essere difettosa? lo spero davvero,,,,,,,

ritornando al discorso beta invece perche lo si è testato?, non solo per smanettarci su, ma per capire in anticio se per la mia attività lavoativa andasse bene, anche perche quello che fa leopard ossia quiklook e coverflow, per la mia attività cartacea andrebbe veramente molto bene, allora solo in quel caso se io riscontrassi che effettivamente sono stato sfigato io ad avere una macchina difettosa , mentre il mac non è assolutamente così, allora certo che darò una svolta al mio studio, ossia di comprarne 5, ma fino a che non capisco, non potrei farlo...

e poi vedete, il fatto dei consigli, che mi avete dato riguardo le prove ad esclusione, sono pienamente daccordo con voi, ma quando?, semplicemente quando io arei stato un utente mac gia da anni, ho un vecchio mac, e quindi e chiaro che da un giorno all'altro faro le prove ad esclusione, ma nel mio caso, che sono 7 giorni adesso che ho acquistato il mio primo mac, secondo voi, non sarebbe meglio lasciare a loro la rogna di provare, e di farmene dare un altro?

perche mi pare gia abbatanza che sono 7 giorni che provo provo, alla fine senza nemmeno aver lavorato.....

che ne pensate?

accetto tutti i consigli.....

grazie ancora......

Ciao Capricorno,

credo che il tuo approccio con il Mac sia stato un po' in salita,

ti faccio qualche considerazione a ruota libera.

La prima considerazione e che che quando si usa un computer per lavoro in genere si preferisce un approccio conservativo e si attende che le novita' siano "rodate" da altri ;-)

La seconda e' che devi cercare di utilizzare lo strumento secondo la sua "filosofia"; ad esempio le porte USB della tastiera non sono pensate per roba che assorba molta corrente: non metterci HD o scanner!

Quello del wireless e' un po' strano... potrebbe essere un problema delle nuove macchine (io ho un macbook) e magari uscira' un aggiornamento.

I programmi di peer to peer sono spesso ingordi di risorse... bisogna consoscerli per configurarli al meglio (non chiedere a me, non sono un esperto), comunue su una macchina usata per lavoro ne farei a meno o almeno utilizza un utente diverso.

I giochi carbon sono roba un po' vecchiotta, se non erro sono per PowerPC e quindi vanno in emulazione... correggetemi se sbaglio.

Per l'HD ti segnalo che possono esserci problemi con certi vecchi bridge USB NON STANDARD che non supportano il risparmio energetico e che su win funzionano perche' il risparmio viene parzialmente disabilitato quando ci sono periferiche USB collegate ;-)

I nuovi dischi pero' non hanno problemi, ormai i bridge non costano piu' nulla ;-)

Per quanto riguarda i driver, prova a cercarli sul sito del produttore della stampante e dello scanner... potresti avere periferiche molto nuove

Cerca di entrare per gradi e di provare le cose una alla volta per isolare i problemi,

e chiedi pure aiuto anche sul forum,

c'e' un sacco di brava gente molto competente che ti dara' una mano,

ma non abbatterti il mondo Mac e' bellissimo!

Solo un paio di cose: le porte USB della tastiera, come ti hanno detto, sono solo USB 1.0. Ci puoi attaccare il mouse od una chiavina USB al massimo. Il disco rigido esterno USB che ti da problemi di che marca è? E come è formattato? La stampante che vuoi usare con il BT l'hai configurata correttamente con il Pairing dell'assistente bluetooth del mac?

Leopard non funziona ancora bene, se funzionasse bene non sarebbe una beta da scaricare da internet, ma un programma già disponibile per la vendita.