Sign in to follow this  
capricorno

Sfogo Dei Difetti Del Mio Primo Imac Alluminium Da 24" Aiuto!!!!

Recommended Posts

ieri ho preso una bmw. poi, ci ho flashato la eprom della centralina con la versione pirata che ho trovato in rete, mi hanno garantito che anche se è beta funziona.

poi, ho rubato i cerchi da 21" di una mercedes AMG, che tanto basta dargli una limatina agli attacchi dei bulloni e stan su.

per finire, ci ho fatto il pieno con l'olio per friggere, che costa meno, anche se sul libretto c'è scritto che non si può fare.

stamattina, dopo 30 tentativi di farla partire, alla prima curva ho scalato, il motore ha grippato e ho perso la ruota anteriore sinistra.

e questi ******* della bmw non accettano il diritto di recesso (l'ho presa solo da 6 giorni, in fondo)

ciao power gigi, grazie della tua risposta,

allora per quanto riguarda gli hd scusami se non sono stato molto chiaro nello specificare quale fosse, ma io parlo di un ipod nero da 80gb semplicemente impostato da un pc per funzionare come hde poi lo sto usando sul mac,......

il fatto mi rincuora, che in questo forum trovo molte persone come te veramente disponibili a seguire ed aiutare i problemi degli altri.,,...

il fatto è che le porte usb e parlo quelle dietro imac, sono anche loro che creano questi problemi, infatti qualsiasi cosa io abbia provato, uno alla volta, si interrompe poi funziona, etcetc, addirittura ti dico anche il ricevitore usb del mouse logitech mx revolution funzinava benissimo, poi all'improvviso mi va per fatti suoi, e qui parliamo solo di ardware, senza aver installato nesun software di terze parti,

poi da solo ho provato scanner, e si blokka, mentre se stacco la tastiera che assorbono corrente usb, lo scanner funziona, poi se la rimetto si blokka di nuovo, poi un ultima prova sempre dietro imac, ho messo da solo hd ipod da 80gb, e ti dico se faccio finder, ipod di luca, lo apro vado in una cartelle qualsiasi, poi dalla scrivania seleziono un file qualsiasi faccio tasto destro copia file, e poi vado nella cartella ipod tasto destro per fare incolla, mi si stacca tutto si chiude proprio, e poi non solo senza aver nulla collegato ma solamente ipod senza toccare nulla, oggi mi è uscita la scritta si è scollegata la periferica in modo errata, sai come quando la stacchi direttamente senza espellere il disco, ma io invece non stavo toccando nulla nemmeno il mouse, poi volevo fare una foto, ementre ho preso la macchina fotografica, è successo sempre da solo che all'improvviso si è aperto itunes, alla pagina dell'ipod classica, ed e anche scomparso l'informazione dell'errore.....

TUTTO DA SOLO.........

secondo me, cmq dopo 6 giorni di prove, e tutti i problemi riscontrati saranno dovuti compreso l'impallaggio improvviso della macchina, al fattore di corrente che parte dalla scheda madre, che non funziona e crea tutti questi inconvenienti........ di intstabilità, altrimenti veramente non si spiegano ........

ti faccio presente che ho formattato e ripristinato da dischi di fabbrica anche 2 volte, proprio per togliere tutti i dubbi anche software....

non so piu che fare, il negozio pccity, mi ha detto che lo potrebbe cambiare ma non ne ha piu a terra di imac , quindi bisognerebbe poi attendere 1/2mesi, la restituzione dei soldi, non credo che la facciano in quanto stanno gia trovando una marea di scuse, quindi gia immagino sia difficile, e meno male che la mia macchina ha solo 6 giorni, e c'è da dire che per averla l'ho pagata in anticipo 1800€ e solo dopo 3 giorni dopo aver pagato ho ritirato questo ultmo imac a loro disposizione........

mah!!!! io non ci sto capendo piu nulla...........

comunque ragazzi accetto tutti i vostri consigli davvero, datemi le vostre impressioni , esperienze, le risoluzioni, di recesso con i negozi, tutto tutto .....

grazie mille ancora.... ASPETTO...

2) con le porte usb non ci sto capendo piu nulla, abbiamo assodato che dalla tastiere non fungono contemporaneamente tutte e due a 2.0 corrente insufficiente.

La tastiera prende corrente da una sola presa USB. Come puoi pretendere che fornisca alimentazione contemporaneamente a due prese, a meno che i dispositivi non consumino relativamente poco? Non è un difetto del Mac, è una legge fisica.

darwenNE, scusami ma io non faccio mica il tecnico, e apple che costruisce i mac, e i loro ingegnieri a fare miracoli, e poi loro pubblicizzano che sul nuovo imac oggi ci sono 5 porte usb 2.0 non certo io....

ma al di l'à di questo io non mi sto lamentando solo della tastiera,, ma in particolare delle 3 porte usb che ha dietro l'imac....

anche per quelle la fisica dice che non possono sopportare i prodotti tipo uno scanner, un ipod, oppure un ricevitore per mouse MX revoluscion?

non saprei guarda ......

so solo che ho speso 1800€ , ho perso 6 giorni di lavoro, e non sò piu cosa devo fare,..........

ok mi sembra di capire che ci sono casini con le porte USB anche quelle dietro ....

fai una prova che serve per capire se è colpa delle porte o della tastiera che è rotta...

togli la tastiera Apple e metti una tastiera del pc (purchè ovvio USB) e vedi se anche cosi si blocca tutto...

se cosi non si blocca nulla e ti va tutto bene è la tastiera ... in caso contrario credo che sia colpa delle porte usb(può capitare)

in tutti e 2 i casi se il tuo venditore non ti può aiutare contatta la Apple e apri un guasto

p.s. se puoi prova altri cavi usb può capitare che un cavo rovinato incasini tutto il pc ..

cosa devi fare ti è già stato detto

1) formatta e reinstalla software AFFIDABILI (no beta, nè pirata)

2) installa tutti gli aggiornamenti software

3) prova tutte le periferiche a una a una, per vedere se c'e n'è una in particolare che non è gradita al tuo mac

4) se i problemi persistono, l'unica è l'assistenza

5) non lamentarti se ci fai certe porcate e poi non funziona

Mi associo a chi t'ha dato il consiglio di piallare e reinstallare tutto. Poi non installare software pirata e il P2P ... usalo con criterio.

Poi è inutile forzare il riconoscimento di driver se non ci sono per la tua versione dell'OS.

Ultimissima ... Leopard è una beta dedicata a sviluppatori non certo dedicata a vedere se le possibili nuove features sono utili al lavoro di qualcuno, potrebbe funzionarti tutti così come potrebbe bloccarsi tutto solo guardando il monitor ... fosse completo e funzionante sarebbe già nei negozi in vendita!

Avete scritto troppo e la mia pigrizia mi impedisce di leggere tutti i vostri commenti. Ma non capisco il punto uno, sinceramente: sei sicuro di non aver impostato una chiave WEP esadecimale o ASCII 40/128bit?

Inoltre leggi attentamente queste parole: lascia perdere PCcity, fregatene se lo hai comprato da loro, se dopo le varie prove continui ad avere problemi con le porte USB contatta un centro autorizzato per le riparazioni Apple e porta loro il computer.

delos infatti,

è la mia intenzione, ma non certo di portare il mio imac che ho comprato nuovo 6 giorni fa a riparare, assolutamente, o me lo cambiano, oppure me ne danno un altro nuovo, c'è di fatto che a roma all'apple store i tecnici mi hanno detto che quando si hanno sti casini di crrente usb, di solito è la scheda logica che è difettosa......

e poi in questo messaggio continuo rispondendo a delle persone poco carine e cortesi, rispondendo di un qualcosa che non esiste proprio, ossia, egregi ragazzi, e mi rivolgo a chi vuole fare il professore, dicendo che uno usa pirateria.....

allora iniziamo a dire che se ho scritto di aver usato leopard beta, ovviamente io l'ho usato facendo il boot da un altro hd, quindi non mi raccontate una marea di cazzate...... dicendo che istallo cazzate etcetc..... la prova l'ho voluta fare, per lavoro, e quindi non significa, che facendo il boot da un altro hd possa destabilizare un mac1.

2) tuti ik problemi che vi ho elencati, e che il 99% di ragazzi che mi hanno risposto sono stati gentilissi e cortesi, con l'intento di aiutare una persona in difficoltà, non per fare i professori il restante 1% di voi.

3) tutti questi problemi sono stati evidenziati e questo lo ripeto per i professori, se non l'avessero capito, che sono sorti solamente ed esclusivamente nel sistema tiger con tutti gli aggiornamenti del caso fino all'ultimo.

4)sfido voi professori, che mi venite a fare la predica della pirateria, a dirmi che non avete mai scaricato nulla da internet.

5) non capisco il nesso dei professori, riguardo installazioni di file scaricati da internet possano destabilizzare un computer??? :D :D :D :D questa è da ridere, oltretutto se parliamo di corrente e usb in particolare....

6)se non avete voglia di aiutare davvero persone che hanno difficoltà serie, trattenetevi dallo scrivere frasi inutili o insensate, perche non fate altro di procurare altre difficoltà oltre a quelle che gia ci sono.....

OVVIAMENTE TENGO A PRECISARE CHE QUESTE MIE PAROLE, SONO RIVOLTE SOLO ALL'1% DEI PROFESSORI MA NON PER IL RESTO DEL 99% CHE SIETE STATI MOLTO GENTILI E CORTESI, NEL SAPERE CHI FOSSERO I PRFESSORI BASTEREBBE TRANQUILLAMENTE LEGGERE I POST CHE SONO QUA, NEL TERMINE IN CUI SONO STATI SCRITTI, E CON QUALE INTERESSE DEVO DIRE......

INVECE PER IL RESTO DEL 99% DI VOI RAGAZZI VI RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA PER I CONSIGLI RICEVUTI, E ACCETTERO ANCORA EVENTUALI ALTRE SOLUZIONI DA PRENDERE IN MERITO AL CASO...

GRAZIE ANCORA

* Correzione Aggiunta, E Faccio Presente Del Punto Uno Che Usando La Beta Di Leopard Vi Posso Dire Che Non Mi Ha Dato Nessun Problema Di Instabilità, Quindi, Nel Provare La Beta Per Il Mio Lavoro Sono Stato Soddisfatto Egregiamente Per Quello Che Mi Potrebbe Servire, Poi Ovviamente Ho Rifatto Il Boot Per Tiger E Li Vi Sono Tutti I Problemi.

Grazie

P.s. Questo Sempre Per I Professori.