Sign in to follow this  
capricorno

Sfogo Dei Difetti Del Mio Primo Imac Alluminium Da 24" Aiuto!!!!

Recommended Posts

e poi scusami io non posso pensarci, ma tu davvero sostieni da PROFESSORE, che pure avendo installato un software beta su di un hd esterno, efacendolo partire da boot, possa creare tutti sti problemi ad un altro sistema in questo caso tiger che sta per fatti suoi? :D :D

ma per piacere......

ma poi che c'èntra il software pirata, con l'hardware che non funziona? è professore? ;)

ascolta capricorno,ho dato un'occhiata ai vari post e posso dire con sincerità che non ho capito quasi nulla,anche perché sono quasi inesperto di informatica.Però ti chiedo di darti una calmata,perché se continui così (forse) rischi la bannatura.Anche per una futura continuazione sul Forum,cerca di scrivere con un po' più di calma,ok? ;)

e tu chi saresti adesso per dire questo?

c'è da dire che cmq io sto solo espimendo le mie difficoltà, e basta, e quindi non intendo ricevere invece di un aiuto, una persona che ti parla di pirateria quando il problema non è quello....

poi se viene l'admin e controlla i post vedrà anche chi offende e chi no!!!!

quindi buona serata...

e tu chi saresti adesso per dire questo?...

Sarebbe, come te!! Un utente del Forum, evita di lamentarti di continuo e stila perbene quale sono i tuoi problemi.

1) E' da evitare di installare qualsiasi sistema operativo su una periferica USB, specialmente se questo sistema è in fase BETA, su un iPod con hard disk da un pollice e qualcosa, se vuoi fare delle prove usa un hard disk Firewire

2) L'alimentazione della tastiera se n'è discussa tante volte, apple dichiara che hai 5 porte USB 2 e questo è vero, parla di velocità di trasferimento, nulla toglie che se attacchi alla tastiera dispositivi che assorbono molta corrente non funzionano, questo è normale non è un difetto e sul tuo PC questo non succedeva semplicemente perchè non avevi le porte USB sulla tastiera.

3) Programmi P2P purtroppo sono quelle applicazione peggior mente scritte, specialmente il Mulo per Mac è scritto con i Piedi, fa il suo dovere ma non fargli tirare troppo la corda, in poche parole può capitare che ti impalli il sistema

Per la connessione WEP non ti so rispondere, le cause possono essere tante e sono troppe le varianti, bisognerebbe partire dall'ABC.

Anche io come gli altri ti consiglio di reinstallare tutto e fare le cose con calma, configurando periferica dopo l'altra effettuando tutti i vari test di funzionamento fino ad individuare la fonte del problema. Attenzione a non installare driver che non siano UniversalBinary.

Ciao

ciao giuppe, e grazie della tua disponibilità,

allora il so leopard beta ok, ma cmq i problemi comunque ci sono lo stesso anche senza.

poi per quanto riguarda amule si forse hai ragione perche l'impallamento lo ebbi quando avevo amule aperto..

e poi il fatto di reinstallare il tutto purtroppo l'ho fato per ben 2 volte, ma senza esito positivo...

quindi oggi pomeriggio meno male mi hanno chiamato dal negozio dicendomi che il nuovo imac sarebbe arrivato per la sostituzione..... speriamo bene.... io vorrei solo che fossi stato io sfigato con questa macchina e che non sia una partita di macchine difettose....

e poi guarda proprio poco fà, ho tentato di staccare un cavo usb dal retro, e mi è successo di appoggiare la guancia vicino al case in alluminio, e sai sentivo anche la scossette di corrente?

spero vivamente che con il cambio mi si risolva il tutto davvero, ho fatto 6 giorni di test continui, credo di essere un pos tremato adesso....

quindi speriamo nel cambio, e che mi faccia davvero ricredere......

ciao e grazie.

Un ultimo pensiero, la butto lì, tra le tante cose che ho pensato che fosse,

ma potrebbe essere il banco aggiuntivo di memoria da 1gb di una marca strana che mi hanno venduto a parte che possa creare tutti sti problemi di impallamento e delle porte usb che non erogano tulla la corrente che serve?

mah! davvero l'ho buttata l' però, perche secondo me riflettendo potrebbe solo creare impallamenti, ma per la corrente non credo ma cmq......

se poi ne sapete di più!!! gradirei saperlo....

e poi ditemi un altra cosa, faccio un appello a a tutti i mac user di fare gentilmente un ultima prova, nel seguente modo:

allora io uso il tasto destro del mouse... quindi fatemi una cortesia, andate in un punto della scrivania vuoto e clicca varie volte il tasto destro senza mai fare nessuna operazione, mi dite se facendo molte volte cosi, il vostro mac/ o imac, scompaiono tutte le icone dalla scrivania e poi ritornano, una sorta di refresh, oppure pur facendo sempre tasto destro si apre la tendina dei menu ma non succede nulla?

perche a me e come se si bloccasse e chiude tutto e fa scomparire anche le icone dal desktop, e poi riappare tutto...

grazie mille

Un ultimo pensiero, la butto lì, tra le tante cose che ho pensato che fosse,

ma potrebbe essere il banco aggiuntivo di memoria da 1gb di una marca strana che mi hanno venduto a parte che possa creare tutti sti problemi di impallamento e delle porte usb che non erogano tulla la corrente che serve?

mah! davvero l'ho buttata l' però, perche secondo me riflettendo potrebbe solo creare impallamenti, ma per la corrente non credo ma cmq......

se poi ne sapete di più!!! gradirei saperlo....

e poi ditemi un altra cosa, faccio un appello a a tutti i mac user di fare gentilmente un ultima prova, nel seguente modo:

allora io uso il tasto destro del mouse... quindi fatemi una cortesia, andate in un punto della scrivania vuoto e clicca varie volte il tasto destro senza mai fare nessuna operazione, mi dite se facendo molte volte cosi, il vostro mac/ o imac, scompaiono tutte le icone dalla scrivania e poi ritornano, una sorta di refresh, oppure pur facendo sempre tasto destro si apre la tendina dei menu ma non succede nulla?

perche a me e come se si bloccasse e chiude tutto e fa scomparire anche le icone dal desktop, e poi riappare tutto...

grazie mille

1)La RAM difettosa può causare problemi gravi, questo però succede con tutti i computer (stai tranquillo), con quello nuovo lavora senza installarla, per un po vai bene anche con un Giga di RAM, ti abbiamo già spiegato che alcune periferiche non alimentate sulla tastiera non funzionano "è normale"

2) Il tasto destro fa apparire il menù contestuale, se la scrivania ti fa un refresh significa che il FINDER si impalla e questo non è regolare.

3) fatti sostituire senza esitazione il tuo iMac, non ho visto in giro grandissimi problemi sul tuo modello (ovvio che sui forum ci vedrai sempre + le persone che hanno problemi)

Per quanto riguarda i difetti:

Qualcuno ha notato che la vernice metallizata che copre l'alluminio è troppo delicata?

Il giorno dell'uscita ne ho visto uno alla Fnac e aveva già una importante riga che arrivava fino allo spigolo laterale da cui si era addirittura staccata una piccola scaglia.

Che dite è solo una mia impressione?

Mi sembra diversa da quella dei macBook Pro, iPod Nano2G, cinema display e MacPro, ma uguale a quella dei nuovi iPod Nano cosa ne pensate?

La vernice sembra meno liscia, meno luccicante e più granulosa cosa ne pensate?

P.S. Avete sentito le ultime indiscrezioni sui prossimi MacBook? Pare saranno in Alluminio grigi e neri, più piccoli e più leggeri. Molto plausibile vero.

mi fai ridere davvero!!!!

Non ti dico invece che procurano le tue affermazioni ...

evidentemente fai parte dell'1%dei professori,, avendo anche la coda di paglia, ma purtroppo devo dirti e confermarti che il professore non lo puoi proprio fare, perchè semplicemente, mi sono reso conto che non hai letto tutti i post, e quindi non sai una mazza, ma stai rispondendo solamente perche ti sta rodendo il cu..lo*, quindi per cortesia non fare polemiche inutili, e non venirmi a dire che in tutto il mio post si traduce il fatto che per colpa di alcuni software io abbia detto che solo dopo non funzioni piu nulla........

Certamente che faccio parte di quell'1% dei professori ... e francamente non vedo perché dovrebbe rodermi il **** ... perché un fessacchiotto qualsiasi scarica software illegale da internet? hi hi hi ... no anzi mi diverto ... mi diverto a vedere quello stesso fessacchiotto combinare guai, venire a piagniucolare sul forum e fare pure la voce grossa!!!

ascolta un consiglio spassionato, invece di fare il PROFESSORE, cerca di essere piu umile, e cerca di AIUTARE LE PERSONE; non di confonderle ancora di piu!!!!!

Umile? Uno che viene sul forum e dice pubblicamente d'aver rubato del software si permette di dire alle altre persone di essere più umile? O__o

E poi come potrei confonderLa ... una persona che sperimenta Leopard per il suo lavoro dev'essere come minumo un ADC Premium ... Domine non sum dignus!

e poi scusami io non posso pensarci, ma tu davvero sostieni da PROFESSORE, che pure avendo installato un software beta su di un hd esterno, efacendolo partire da boot, possa creare tutti sti problemi ad un altro sistema in questo caso tiger che sta per fatti suoi?

ma per piacere......

ma poi che c'èntra il software pirata, con l'hardware che non funziona? è professore?

O mia luce illuminami ... come ho potuto pensare che avendo installato cotanta abbondanza di software possa averti s*******to il Mac!! Come ho potuto!!!

ascolta capricorno,ho dato un'occhiata ai vari post e posso dire con sincerità che non ho capito quasi nulla,anche perché sono quasi inesperto di informatica.Però ti chiedo di darti una calmata,perché se continui così (forse) rischi la bannatura.Anche per una futura continuazione sul Forum,cerca di scrivere con un po' più di calma,ok?

Maddai Tekhno ... bannarlo nel giro di una serata! magari tra un paio di giorni quando verrà a raccontare che anche il secondo imac fa schifo e che è stato costretto a tornare a XP o a Vista!!!! :-D

giuppe,

ecco appunto dalla tua risposta in merito al finder devo presumere che a te non lo faccia....

ma la frase che mi hai detto, che è gravhe che il finder si blokki che significa? me lo spiegheresti per piacere?

ossia bloccandosi il finder significa che proviene da qualche componente specifico del mac?

ijeeg, ciao,

per quanto riguarda la vernice, che intendi tu, sinceramente non la difinirei cosi!!!, perche io lo tengo davnti e non vedo vernice sul case, ma invece è alluminio, quindi almeno per questo sul mio nessun problema riscontrato......

per quanto riguarda invece i modelli nuovi non sono aggiornato quindi non potrei risponderti,,,

ciao