Sign in to follow this  
capricorno

Sfogo Dei Difetti Del Mio Primo Imac Alluminium Da 24" Aiuto!!!!

Recommended Posts

prima di installare tutto però, a configurazione pulita, prova a vedere se HD esterni, copia/incolla funzionano tranquillamente. I software poi iniziali ad istallare "uno alla volta", con calma, così individui anche quello che, eventualmente, ti da problema.

prima di installare tutto però, a configurazione pulita, prova a vedere se HD esterni, copia/incolla funzionano tranquillamente. I software poi iniziali ad istallare "uno alla volta", con calma, così individui anche quello che, eventualmente, ti da problema.

sicuramente.....;)

il fatto è che su questo imac adesso come software non ho installato nulla al di fuori del ripristino tramite i loro dvd..

e poi ho notato ancora un altra cosa quando il finder fa il refresh cioèscompaiono tutte le icone e poi ricmpaiono, puntualmente mi si apre anche una finestra del finder, senza che io ne abbia fatta richiesta....

bah!!!

ciao rasettone, e grazie del tuo aiuto,

si comunque ho installato stuffit ma ho controllato ho la versione 11,0,2, ma come mai mi hai fatto questa domanda?

forse ti è capitato anche a te il mio problema con qualche versione di stuffit???

ciao grazie

e` un bug noto della versione 11.0

in pratica il Contextual Menu Items StuffItCM.plugin aveva un bug che faceva andare il crash il finder e solo lui se si cliccava piu` volte di seguito con il tasto destro.

A me capito` dubito dopo aver installato stuffit e per un po' non riuscii a capire perche` lo facesse, ora non mi ricordo come arrivai alla soluzione probabilmente la trovai su macfixit oppure richiedendo direttamente al supporto tecnico di stuffit, visto che sono un utente registrato.

La cosa piu` piu` difficile fu capire che il responsabile era proprio quel dannato plugin.

Comunque faresti bene a controllare tutti i plugin del Contextual Menu Items che hai.

visto che un malfunzionamente come quello che diescrivi tu e` piuttosto strano

e` un bug noto della versione 11.0

in pratica il Contextual Menu Items StuffItCM.plugin aveva un bug che faceva andare il crash il finder e solo lui se si cliccava piu` volte di seguito con il tasto destro.

A me capito` dubito dopo aver installato stuffit e per un po' non riuscii a capire perche` lo facesse, ora non mi ricordo come arrivai alla soluzione probabilmente la trovai su macfixit oppure richiedendo direttamente al supporto tecnico di stuffit, visto che sono un utente registrato.

La cosa piu` piu` difficile fu capire che il responsabile era proprio quel dannato plugin.

Comunque faresti bene a controllare tutti i plugin del Contextual Menu Items che hai.

visto che un malfunzionamente come quello che diescrivi tu e` piuttosto strano

rsaettone, mmm e si....

eè davvero molto strano,

comunque parlando con gli ingegnieri tecnici della apple mi riferiscono che potrebbe essere un problema di scheda logica, anche perche quando si ha un sistema non gestito bene dalla corrente, diventa tutto instabile, e inizia a dare i numeri,,,

il finder fa il refresh? in che senso? non mi pare mi sia mai capitata una cosa del genere

io lo chiamo refresh, non so se il termine è appropiato, ma comunque per intenderci, cosa accade sulla scrivania, quando fai queste operazioni scompaiono tutte le icone e dico tutte, quindi schermo pulito, e poi ricompaiono , e addirittura aprendomi in automatico il finder, senza una mia richiesta...;)

ma scusa capricorno...tutti questi problemi ti continuano anche con una installazione pulita?

Ovvero solo Tiger aggiornato e basta?

si purtroppo si..

ho aggiornato e formattato per ben 2 volte........ e nulla di fatto...

personalmente ho un pb G4 12" e ho usato per qualche tempo anche un imac G5... ho acquistato il nuovo imac in alluminio appena è uscito, quindi prima versione, consapevole di tutti i "rischi" che avrei corso... sinceramente si comporta come il pb 12", che ha tutti gli aggiornamenti e non mi ha mai dato un problema. Il nuovo imac è chiaramente superiore in modo netto per prestazioni, però a livello di configurazione è come il pb. sia con amule che con frostwire non ha rallentamenti e regge benissimo anche 10 giorni acceso senza alcun problema o rallentamento (ho il "piccolo" 2.0 ghz con 2 gb di ram kingston certificata).

i problemi che segnali sono anzitutto anomalie, quindi, visto che l'assistenza apple è a dir poco ottima, ti consiglio di rivolgerti a loro, perchè sicuramente se nella tua macchina c'è un problema loro sanno individuarlo. e se la macchina è nata male te la mettono a posto o te la cambiano...

Tra il "fai da te" e il "lascio fare a chi ne sa più di me" c'è una linea di demarcazione che non sempre è così netta... ogni volta che non sono riuscito a risolvere i miei problemi, l'assistenza (anche via telefono) mi ha sempre aiutato...

visto che il tuo è in garanzia, potrebbe essere una buona idea sfruttarla come si deve questa garanzia!

per la cronaca: il mio imac è arrivato con un difetto alla tastiera: in meno di 24 ore avevo a casa la tastiera nuova sostitutiva!

personalmente ho un pb G4 12" e ho usato per qualche tempo anche un imac G5... ho acquistato il nuovo imac in alluminio appena è uscito, quindi prima versione, consapevole di tutti i "rischi" che avrei corso... sinceramente si comporta come il pb 12", che ha tutti gli aggiornamenti e non mi ha mai dato un problema. Il nuovo imac è chiaramente superiore in modo netto per prestazioni, però a livello di configurazione è come il pb. sia con amule che con frostwire non ha rallentamenti e regge benissimo anche 10 giorni acceso senza alcun problema o rallentamento (ho il "piccolo" 2.0 ghz con 2 gb di ram kingston certificata).

i problemi che segnali sono anzitutto anomalie, quindi, visto che l'assistenza apple è a dir poco ottima, ti consiglio di rivolgerti a loro, perchè sicuramente se nella tua macchina c'è un problema loro sanno individuarlo. e se la macchina è nata male te la mettono a posto o te la cambiano...

Tra il "fai da te" e il "lascio fare a chi ne sa più di me" c'è una linea di demarcazione che non sempre è così netta... ogni volta che non sono riuscito a risolvere i miei problemi, l'assistenza (anche via telefono) mi ha sempre aiutato...

visto che il tuo è in garanzia, potrebbe essere una buona idea sfruttarla come si deve questa garanzia!

per la cronaca: il mio imac è arrivato con un difetto alla tastiera: in meno di 24 ore avevo a casa la tastiera nuova sostitutiva!

ciao ma, e grazie del tuo intervento...

in pieno ho seguito il consiglio della sostituzione proprio oggi.... infatti adesso aprirò un nuovo post, anche perche mi hanno confermato i tecnici da vicino problemi hardware e me lo hanno sostituito...

ciao

ragazzi finalmente la giustizia ha fatto il suo corso e anche bene.....

ho ritirato il mio nuovo imac proprio adesso...... e speriamo che non ci siano piu problemi...

quindi adesso siccome il 24" non c'èra disponibile, nel frattempo mi hanno dato uno da 20" con le stesse caratteristiche del 24" in attesa questa volta del nuovo imac da 24" si ma questa volta mi faccio arrivare non piu il 2,4 ghz ma il 2,8ghz ........ proprio per cambiare tipo di macchina...

e quindi avremo anche la possibilità di testare un 20" per chi non l'avesse fatto...

impressioni, lcd, velocità etcetc.....

ciao a dopo