Aiuto Problema Font

Christian B.
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sto sclerando, dopo aver fatto un lavoro con Xpress mandando in stampa Xpress mi da i seguenti messaggi oltre a questo ce ne sono altri sempre riguardanti la font Trade Gothic, Xpress non ne vuole sapere, adesso come faccio? quando stampa mi viene tutto sostituito da Courier!!!!!! Non so più cosa fare perchè non lo vuole??? è un font OpenType

Scusami, Christian, ma hai verificato sulla stampa cartacea o in pdf se il font viene effettivamente sostituito? Te lo dico perché capita anche a me la stessa cosa per determinati font, ma questo problema (avviso del programma) non va mai ad inficiare la stampa effettiva.

Sul perché non sono in grado di aiutarti...

Un saluto

perchè? semplice: è una stronz*** di xpress, ci hanno fatto persino un'estensione che si chiama font silencer per togliere questi avvisi...come al solito invece di risolvere i problemi la quark ci mette delle toppe fittizzie. Teoricamente non dovrebbe succedere nulla ai tuoi lavori certo che però è parecchio angosciante.

Si mormora che sia a causa della gestione font di xpress per quanto riguarda gli OTF che nella versione 6 venivano sì letti ma solo nei loro primi 256 glifi quindi era una toppa che gli ha creato casini, ora con il 7 non succede più anche se gli opentype li legge [e li mostra a menu] in maniera leggermente differente dai programmi adobe.

perchè? semplice: è una stronz*** di xpress, ci hanno fatto persino un'estensione che si chiama font silencer per togliere questi avvisi...come al solito invece di risolvere i problemi la quark ci mette delle toppe fittizzie

Immaginavo una cosa del genere, ma non me la sentivo di dare informazioni sulla base di un mio presentimento. Con il tuo autorevole parere adesso ne ho conferma. ;)

Ok ho risolto in un altra maniera, ho sostituito il font Trade Gothic OpenType (tutta la famiglia) con la stessa famiglia TradeGothic ma Postscript ed ecco che tutto fila liscio, cavolo vai te a pensare!!! Addirittura con il font OpenType mi dava problemi si chiudeva l'applicazione da sola!!! si rallentava!!" adesso non più!

tengo in considerazione comunque anche l'ultima risposta di albertocchio