Sottotitoli final cut...che mistero!

Save85
 Share

Recommended Posts

Salve, sono un neofita del programma per cui cercate di rispondere nel modo più semplice a voi possibile perchè vi trovate davanti a un ignorante duro!! Sto realizzando un corto e lo sto sottotitolando, ma se utilizzo le funzioni di testo scorrevole o di tipewryter quando esporto la lettura del testo è impossibile. La qualità del video è ottima, ma i sottotitoli quando scorrono frizzano(non saprei come descriverlo meglio). Io devo fare in modo di creare due file: uno esportabile su internet a bassa qualità, mentre l'altro dovrò proiettarlo su parete e quindi ho bisogno di una buona qualità.

Qualche buon samaritano potrebbe aiutarmi?

Ps: ho provato un migliaio di combinazioni nell'esportazione ma il problema dei sottotitoli rimane lo stesso...

la questioni dei sottotitoli che frizzano e una vecchia questione

hai provato a crearli con livetype lo vedo piu efficiente

io ho usato dal 1998 diversi programmi ma

la questione se non si sta attenti rimane

prova a creare il menu come video e metterlo prima del video che deve seguire

a volte avendo meno clip e transizioni sulla timeline funziona meglio

ciaoo

Ciao alcuni accorgimenti al problema dei titoli che "frizzano"

potresti applicare ai titoli un filtro anti flick oppure un filtro per deintrelacciarli che trovi nella lista degli effects di Final cut.

assicurati nella finestra motion dei titolo nella posizione non ci siano numeri dispari alla fine, se è così cambia l'ultimo numero con uno pari tipo il 3 in 4 o in 2.

Quoto meo...

In alternativa a un filtro anti-flicker puoi provare a usare una safocatura direzionale di un pixel con angolo 90°... Sul computer forse vedrai leggermente sfocato (ma te ne accorgerai solo tu che lo sai) mentre su monitor o proiezione sarò perfetto...

• 1 year later...