C&C Tiberium WARS (WIN) Vs C&C Tiberium WARS (OSX)

Guest Abechicco
 Share

Recommended Posts

Guest Abechicco

...raga...ho provato C&C Tiberium Wars...sullo stesso MAC...20"...

sia in versione WIN con Bootcamp che su Osx!!!

beh.. le differenze sono pazzesche!!!!

sotto Windows si riesce ad usare grafica settata al massimo (la scheda grafica è la Ati1600 256Mb)

ed il gioco gira bene!

mentre sotto OSX il gioco è lentissimo !!!!

è pazzesco!!!! è da piangere....

che siano solo i driver? o il trasporto del Game è penoso ?

Dicono la stessa cosa del nuovo iMac Aluminium. Tiberium Wars con Vista gira al massimo dei dettagli con 1920x1200, mentre con OS X ci sono problemi anche alle risoluzioni inferiori.

Secondo sono entrambi i fattori (sia drivers abbastanza penosi, sia il "porting" che in realtà non è un port) a generare questo calo prestazionale.

Guest Abechicco

installato pure l'aggiornamento... comunque su iMac 20" ati1600...

il modello precedente insomma.. cmq... 256mb e sotto XP con BOOTcamp va che è na meraviglia...

mentra sotto OSX è davvero penoso.... lentissimo...

ho provato anche CARBON... ed anche Carbon sotto OSX vuole un Taglio alle grafiche....

ma non l'ho provato sotto XP..

ma il GAME mi sembra possa girare tranquillamente al max dei dettagli sotto WIN XP....

direi che devono risolvere.. con i driver o con il porting...

perche cosi' significa a livello prestazionale essere indietro di 2 anni minimo...

eppure la potenzialita' c'è...

perche il test è fatto sulla stessa macchina... cazzarola...

Come già detto diverse volte Open GL è implementato malissimo in Tiger ed è (di suo) parecchio + lento dell'implementazione Win. Inoltre stò meccanismo che avrebbe dovuto tradurre i giochi in automatico crea un codice assurdo e per nulla ottimizzato.

Open GL su Leo è tutta un'altra cosa, quindi manca poco per sopperire alla parte OS del problema. Per il resto vedremo.

E (per finire) un OS veramente multitasking come MacOsX sarà sempre più lento di uno (come Win) che concede tutta la potenza ad una sola operazione (impallando completamente le altre eventuali).

boh a me sembra che non giri male. non l'ho provato sotto bootcamp visto che la repulsione per windows mi ha portato a dare alla partizione bootcamp solo 8gb :D

il problema è solo che i giochi non sono portati.. sono solo delle traduzioni tramite cider.. in pratica è un wrapper che fa credere al programma di girare sotto windows e gli fa usare i dll delle directX.. ergo è cmq sempre un ioco virtualizzato... alla EA sono troppo pogri per convertire i giochi nativamente.. molto più facile fare una cosa di questo tipo