Sign in to follow this  
fit

mamp dreamweaver connessione mysql

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere perchè non capisco da dove proviene e cioè:

ho installato l'ultima versione di MAMP , la 1.7, per realizzare un server remoto in locale.

l'installazione è andata a buon fine e facendo alcune prove con file php che non si connettono a database tutto funziona bene..

Dreamwever consente di connetersi al database attraverso una finestra di applicazione.....chiede i seguenti parametri 1- nome connessione (che sarebbe un nome a scelta) 2- host (che in questo caso, come suggerisce anche mamp è localhost 3- nome utente (che è root 4 - password (che è anche root) e su questi parametri non ci piove anche perchè è il server stesso che c eli fornisce alla fine dell'installazione.

poi dreamweaver ci chiede (nella stessa finestra) di digitare il nome del database oppure di cliccare su seleziona per sceglierlo....io clicco su scegli e mentre fa il caricamento spunta la mascherina di errore che dice : Si è verificato un errore non identificato. cliccando su ok ne compare un'altra che dce : ERRORE HTTP 404 file non trovato. alcune possibili cause del problema:

1)nessun server di prova sembra operativo sul computer server (e questo non può essere perchè il server sql è attivo.

2) il server di prova specificato per questo sito non esegue la mappatura sull'URL http://macintosh HD/_mmServerScript/MMHTTPDB.php?

Type=MYSQL&ConnectionString=host=localhost;uid=root etc.........

Verificare che il prefisso URL sia mappato sulla cartella principale del sito.

Io non ho capito cosa devo fare...qualcuno può aiutarmi?

uso Dreaweaver 8 , il pacchetto studio.

grazie e rispondete presto.

Salve fit

Anche io ho questo problema e non so come configurare il pannello di controllo di dreamweaver per connettermi ad un database sotto mamp.

Mi daresti qualche dritta?

Grazie

Luca

dreamweaver >> pannello applicazione >> database

cliccare su +mysql connessione

riempire i campi con

nome utente (root se locale)

pwd (root se locale)

server mwsql (localhost se locale)

nome connessione = nome a scelta

Ciao