ryosaeb4 Posted September 21, 2007 Report Share Posted September 21, 2007 A qualcuno di voi è successo ch ela tastiera e trackpad del MACBOOK PRO (ultima versione) non funzionino più? Ho questo problema, ed ho chiamato l'assistenza apple.... mi hanno fatto fare la procedura classica di ripristino ma non funziona lo stesso.... Datosi che è da più di un mese che hanno già il mio G5 dual in assitenza (causa processore difettosso) non vorrei mandare in assitenza il mio macbook pro e restare senza i miei fidati MAC. Come posso fare? Oltretutto mi stanno creando un danno con i clienti...visto che ho dei lavori da consegnare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord LuMas Posted September 21, 2007 Report Share Posted September 21, 2007 Che significa "non funzionano più"? Posta qualche altro dettaglio, please... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryosaeb4 Posted September 21, 2007 Author Report Share Posted September 21, 2007 E' come se non ci fossero, all'avvio il sistema cerca il mouse e la tastiera come se non ci fossero. Non funzionano, non si muove niente e non scirve la tastiera. Ora infatti sto usando un mouse e tastiera esterna (Sempre apple)!!!! Uffaaaaaaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord LuMas Posted September 21, 2007 Report Share Posted September 21, 2007 Fammi capire. Mouse e tastiera esterna funzionano. Occhio: se con questi collegati, non hai disabilitato il flag "Ignora il trackpad quando è presente il mouse" (in PREFERENZE DI SISTEMA/TRACKPAD), ovviamente il trackpad non può funzionare. Come ultima spiaggia, reinstalla il sistema operativo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryosaeb4 Posted September 22, 2007 Author Report Share Posted September 22, 2007 Si si lo so che se spunto quella scelta il track pad non funziona, ma me non funziona nulla neanche la tastiera. :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord LuMas Posted September 22, 2007 Report Share Posted September 22, 2007 Stacca tutto e reinstalla il Mc OS. Dammi retta. Buon weekend. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryosaeb4 Posted September 22, 2007 Author Report Share Posted September 22, 2007 cavoloo proprio reinstallare tutto? cazzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord LuMas Posted September 22, 2007 Report Share Posted September 22, 2007 Hai provato anche a verificare e riparare i permessi? Non si sa mai... Se la causa del malfunzionamento non è imputabile a un qualcosa di concreto e verificabile (sw o hw), l'alternativa è sempre quella di ripristinare il Mac OS come di default. Sorry! E poi fai valere la tua abilità di Esperto, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryosaeb4 Posted September 22, 2007 Author Report Share Posted September 22, 2007 eh hai ragione... ma secondo me non è il software altrimenti all'avvio mela+shift+r+p dovrebbe funzionare. Comunque provo! Altrimenti APPLECARE uffffffffffffff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord LuMas Posted September 23, 2007 Report Share Posted September 23, 2007 In bocca al lupo! E, per favore, tienimi aggiornato. Potrebbe essere utile in futuro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryosaeb4 Posted September 23, 2007 Author Report Share Posted September 23, 2007 Allora Lord L'unica cosa che posso dire è che sono andato all'APPLE STORE di ROMA EST e li sono riuscito a farmi ordinare i pezzi per martedì grazie all'auito di un ottima GENIUS APPLE. Il problema è che per ora mi hanno dato una tastiera esterna momentanea fino a martedì quando mi faranno la sostituzione delle parti. speriamo bene, sto con 3 mac rotti in assistenza non è possibile...inizio a pensare che stanno per perdere un ottimo cliente Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommysmac Posted November 14, 2008 Report Share Posted November 14, 2008 Ciao a me si è appena presentato il medesimo problema. Volevo chiederti come ha risolto tu, sostituendo le parti? Devo andare in un centro Apple di assistenza? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts