sti iMac arghhh

bedelia
 Share

Recommended Posts

si stavo leggendo della tua avventura ma tu poi hai chiamato apple service al numero a pagamento?

Io ho chiamato il numero a pagamento di assistenza apple. Sono stati gentilissimi e mi hanno addirittura richiamato loro al cellulare (visto che la cosa era lunga).

Comunque alla fine hanno risolto il mio problema cosa che non era riuscita al tecnico Apple qui.

voglio tentare anche questa (chiamare) e speriamo in bene perchè col lavoro che faccio non posso impazzire con un portatile tutto il giorno:)

anche il tuo problema era hard core?

spero di si (scusa ma così mi sento meglio al sapere che ti hanno risolto il problema.)

p.s. come te lo hanno risolta?

ciao smitten ho pensato al nostro problema comune e mi chiedevo se per caso i nostri mac non fossero difettosi dalla fabbric quindi sarebbe interessante scambiarci il numero di serie cosï chiamando l'apple call center possiamo informarli (se i numeri di serie sono vicini) di un difetto di fabbrica e magari le cose per noi cambierebbero forse

io sono sempre qui fammi sapere se ti sembra interessante come idea

voglio tentare anche questa (chiamare) e speriamo in bene perchè col lavoro che faccio non posso impazzire con un portatile tutto il giorno:)

anche il tuo problema era hard core?

spero di si (scusa ma così mi sento meglio al sapere che ti hanno risolto il problema.)

p.s. come te lo hanno risolta?

Il mio problema era molto stupido. Avevo le ventole che partivano in continuazione ed i tecnici apple della mia città mi avevano deto che il sensore era rotto e dovevo cambiarlo (circa 100 euro la spesa).

Quelli dell'assistenza telefonica (rispondono dall'irlanda) mi hanno fatto fare una serie di test (che qui non mi avevano fatto fare) ed alla fine abbiamo scoperto che non c'era nulla che non andasse. Poi grazie a coreduo temp abbiamo visto che la cpu era sempre impegnata al massimo e ci siamo accorti che c'era un softwerino di stampa che cercava di eseguirsi continuamente e faceva andare sempre almeno all'80% la cpu facendo partire continuamente le ventole.

Eliminato questo programmino si è eliminato il problema.

Il punto è che bastava avere un pò di pazienza e guardare accuratamente il mio mac per risolvere il problema: i tecnici dall'irlanda mi hanno seguito, ricontattato telefonicamente due volte e risolto il problema, quelli della mia città mi hanno dedicato 2 minuti sbagliando appieno la disgnosi!!!

Hanno usato schede logiche ricondizionate per riparare le prime serie di imac G5, quelle con i condensatori obesi che perdevano liquido. Ovviamente in questa ottica è lecito aspettarsi 2,3,4 cambi di scheda logica prima di trovarne una buona. Così è accaduto a diverse persone su macintouch/macworld.

La scheda logica sostituita nel mio iMac G5, schiattato dopo un mese esatto dall'acquisto, era probabilmente nuova (lo deduco dal fatto che non mi compare il numero di serie). E infatti da due anni funziona senza particolari problemi; a parte il sibilo delle ventole, non eliminabile, e due accensioni spontanee (sembra incredibile, ma è vero), risolte, spero definitivamente, con un suggerimento fornito da un tecnico Apple addetto proprio alla sicurezza dei prodotti (tra l'altro, una persona molto gentile).

Però mi interessa, più in generale, il discorso sulla qualità dei ricambi. È vero che l'assistenza Apple utilizza anche ricambi usati: lo dice una clausola piccola piccola nel contratto AppleCare. Il problema è: quanto "usati", e quanto veramente "ricondizionati"? Io, per esempio, ho un problema con il display dell'iBook (il mio cruccio): 3 display, tutti difettosi. L'ultimo cambiato da Apple non ha macchie o aloni (come i precedenti), ma ha un'illuminazione bassa, mediocre, disomogenea, e un ingiallimento sospetto, che mi fa pensare a un display usato, vecchio e malamente "ricondizionato". Malgrado l'iBook sia coperto dall'AppleCare, Apple non procede a un'ulteriore sostituzione perché il tecnico dell'assistenza considera il suo intervento "adeguato". Tanto "adeguato" che non utilizzo più l'iBook nelle sue funzioni di portatile (impossibile lavorarci, è un massacro per la vista), ma come "fisso" con un monitor esterno da 19".

beh io domani lo porto nuovamente dal tecnico faccio fare un altra volta tutto l'ambaradan e vediamo .

Se poi il problema persiste allora chiamo i tecnici apple e spero nella risoluzione del probelma .

domani vi dirò che gli dico, adesso ci penso. Alla fine il tecnico era tranquillo e magari non sa semplicemente tutte ste cose(STRANO)