Sign in to follow this  
Robygr

E' in arrivo un macbook in alluminio?

Recommended Posts

E' in arrivo un MacBook in alluminio?

Apple starebbe preparando il lancio di un nuovo portatile, dal design ultrasottile, case in alluminio e peso inferiore al kg. A sostenerlo sono diversi siti, uno dei quali ipotizza, addirittura, un lancio imminente.

In realtà non è chiaro quale sarebbe il posizionamento di questo nuovo prodotto nella gamma MacBook: TheStreet.com sostiene si tratti dell’ormai leggendario sub-notebook (la cui possibilità si ipotizza da anni), mentre 9to5mac.com scommette sia il successore dell’attuale MacBook. Il MacBook è uno dei prodotti meno datati della gamma, ma anche l’ultimo rimasto con case in plastica.

Va sottolineato che, mentre non si conosce l’attendibilità di The Street (testata che si occupa di finanza ed investimenti), il sito 9to5mac ci ha clamorosamente azzeccato nelle ultime due indiscrezioni riportate: sui nuovi iPod nano e iMac.

Il giorno del ringraziamento, che tradizionalmente dà il “la†alla stagione degli acquisti natalizi, cade il quarto giovedì di novembre: secondo le indiscrezioni questo nuovo prodotto dovrebbe essere nei negozi per questa data.

Posted Image

Io rimango scettico su un'uscita pre-natalizia per due motivi:

1- saturerebbe il mercato dei regali che è già saturo [ha appena fatto uscire 5 nuovi iPod]

2- il macword è vicino: presentando tutto prima a gennaio Jobs si metterebbe a raccontare barzellette

Tuttavia è inevitabile che il "plasticoso" MB diventi più metallico. E l'idea di un MB in alluminio nero mi fa sbavare.

Il SMB [subMacBook] è un pò come il mostro di Lockness: è una vita che viene segnalato, ma non esce mai.

Che poi non si capisce cosa vogliono i SMB fans:

- un MB con una scheda video degna di questo nome [magari leggermente più leggero]?

- un MB con 10h di autonomia [magari leggermente più leggero]?

Il MB non è grosso...

io devo dire che l'allumino mi piace molto come materiale ma è estremamente piu delicato delle plastiche dell'attuale MB,

qualche giorno fa sono andato a casa di un mio amico al quale ho fatto acquistare un MBP ma che in seguito ad una bottarella sull'angolo ha deformato lo chassis :(

ce da dire anche un'altra cosa, negli ultimi anni mi piaceva molto il fatto che i mac per uso pro e quelli per uso consumer si distingussero anche per il colore, secondo me crea meno confusione al cliente finale

il fatto di saturare il mercato è una cavolata dai..

gli ipod cosa centrano coi mac?

:D

uno va per spendere 150€ e poi vede un macbook (che non centra nulla con l'ipod e ne spende 1200€?

Io o mi compro un iPod o metto da parte i soldi per il mac: non vivo in una villa ad Arcore.

Se poi Apple ha cambiato copernicamente filosofia e intende fare uscire un prodotto al mese come la concorrenza, contenta lei contenti tutti. Anche se mi pare che uno dei tanti pregi di Apple sia l'esatto opposto

I MacBook sono stati aggiornati ogni 202gg in media (siamo a 130 dall'ultimo aggiornamento).

Tuttavia ad agosto i nuovi iMac (per sfruttare il mercato natalizio), a settembre gli iPod (per sfruttare il mercato natalizio), a novembre i nuovi MB (per sfruttare il mercato natalizio?) e a gennaio qualcosa di sicuro perché c'è il MW. Questa primavera parrebbe i nuovi iPhone e ci devono essere gli aggiornamenti semestrali...

Ogni mese esce qualcosa, mentre una volta le novità si avevano a gennaio e d'estate, con aggiornamenti a primavera o inizio autunno (a seconda della data di presentazione). La figata di Apple era che quando compravi un mac non uscivi dal negozio con una macchina "vecchia", mentre adesso il ritmo degli aggiornamenti sembra voler aumentare.

scusa phoenix ma gli aggiornamenti sono sempre stati ogni 6 mesi.. e stanno per scadere appunto.:mad:

Si ma non mi sembra un motivo per perdere la calma....

... detto questo, oggi il MacBook, sempre bellissimo, è l'ultimo prodotto Apple in plastica bianca e nera, quindi un aggiornamento al nuovo family style sembra sensato.

Io lo aspetto con ansia: un MacBook di alluminio, sempre 13", lo prenderei subito :-)

mah il fatto che un nuovo notebook possa saturare il mercato già saturo per l'ipod mi sembra che non abbia senso. Non c'è correlazione tra i prodotti. a partire dalla fascia di prezzo! Ognuno concorrerà nella propria fascia di mercato. Uno che si compra un ipod mica pensa: "Ah potevo metterci qualcosina in più e comprarmi un macbook!"

Il discorso che questo nuovo portatile possa uscire prima di Natale penso sia abbastanza sensato, soprattutto se sarà di fascia consumer. Se invece sarà un subnotebook sulla falsariga del vaio TZ, che per comprarlo servono i soldi del macbook pro, può darsi che se lo lascino come chicca da presentare al MW.