Sign in to follow this  
Robygr

E' in arrivo un macbook in alluminio?

Recommended Posts

non è il caso dell'italia , ma nel perfetto mondo tecnologico e dei servizi internet degli usa... dove itunes store vende tutti i tipi di contenuti , film serie tv e altro , il wi-fi è ovunque , e i carrier danno il traffico illimitato , quindi internet , è accessibile praticamente "evriwaaar" , un drive non serve più a molto... e , come dico , l'equilibrio perfetto sarebbe , mettere quello esterno in tutte le scatole dei macbook , anche il meno costoso... e tutti sarebbero contenti , sempre secondo la mia opinione , e poi steve , a praticamente già iniziato ad uccidere lentamente i dischi dal macworld 2008 , con il suo discorsetto sul perchè ci dovrebbe servire un drive ottico trovando la soluzione ad ogni cosa...

oltre al fatto del drive , penso , che un ulteriore assottigliamento non sia necessario , ma anzi sarebbe meglio tenere questo spessore , mettendoci dentro hardware più potente , e magari potrebbero anche mettere , il supporto al wimax e l'ingresso per le sim , magari dentro al vano batteria , quindi non visibile senza che questa venga rimossa.... che così basterebbe mettere dentro la sim , e l'antenna 3g integrata , ci risparmierebbe di attaccare usb quelle orribile chiavette internet degli operatori , ma di mettere solo la sim del servizio....

auspicabile anche una eventuale riduzione delle porte magari togliendo l'ethernet e altro... e anche l'uso di qualche cassetto a scomparsa perchè le porte non si vedano in stile air... o magari sarebbe bello che le porte fossero dietro tipo il powerbook g4 titanium , soluzione molto elegante secondo me...

scusate il post lungo , ma la fantasia mi è partita in quarta :)

io spero proprio che il nuovo Macbook ( se mai ci sarà un nuovo Macbook) sia senza il drive ottico. Io non masterizzo se sono in mobilità,non ascolto CD dal portatile, non installo nulla che non sia un download. E poi, vi sembra possibile che zio Steve si mette a costruire un drive wireless "solo" per l' Air? Come per l'ABS e l'airbag, prima le ammiraglie poi per tutti

Apple Addicted, hai ragione, ma in parte.

Quello che ha detto Steve nel keynote non ha preso in alcun modo in considerazione tutte le varie sfaccettature su quello che si può fare con un drive.

Se Steve pretende che con i CD accada quel che è successo per i Floppy Disk, cioè che vengano completamente liquidati da ogni compouter, beh... è un tantino troppo presto: sia per il mercato, sia per i consumer. E parlo di album, giochi, film, programmi (fra cui anche quelli di Apple) che devono ancora essere necessariamente distribuiti su sopporti ottici per una questione di costi. Poi, se ti serve inserire il CD di Mac OS X... un caos totale per chi non ha un specie di super drive.

Un drive esterno poi, permettimi, è una cosa che Apple non farebbe/darebbe mai... e in un certo senso è una presa per c**o.

Poi ricordiamocelo, il MacBook non è rivolto ne hai professionisti, né a chi viaggia. E' rivolto ad un target giovane che ha delle necessità. E credimi, se ti dico che c'è gente che senza un drive non sa stare.

Se ci saranno innovazioni, ci saranno sotto il profilo della:

Connettività: WiMax, 3G

Supporto di dispositivi: tutti i vari slot per schede e schedine

Estetica: alluminio

Poi bisogna anche considerare i nuovi brevetti Apple... tipo la iSight HD, la iSight integrata nello schermo (non sopra lo schermo, dentro lo schermo!!) che permette di avere un display che fotografa... e poi i nuovi schermi brevettati in 3D...

Per il drive... poi c'è chi lo desidera e chi no. Io lo desidero, perché so per certo che mi servirà prima o poi.

vedo che abbiamo molti pareri discordanti sul fatto del drive , ma mi sembra di averci azzeccato con le porte per le sim , ma che ne dite di un cassetto magnetico come quello dell'air perchè le porte non si vedano??

o magari il posizionamento delle porte dietro lo schermo? stile powerbook g4?

e poi se non sbaglio , però non vorrei dire un ca***ta , il powerbook g3 pismo , (quello di carrie in sex and the city :) ) nella scatola aveva un lettore floppy esterno , quindi non sarebbe proprio una novità , durante la delicata transizione , mettere drive esterni... e poi il drive dell'air è così bello!

non sarebbe bello se , dopo l'eliminazione dei drive ottici , i programmi venissero venduti in delle chiavette ( tanto ormai le memorie flash costano pochissimo) , che a questo punto avrebbero un bellissimo design apple , tu le colleghi e installi programma dentro? perchè il download sarebbe la cosa più logica , ma mi piace troppo avere le scatole dei programmi :)

LOL sicuramente qualcosa di simile accadrà. Ma nel 2008, beh... è troppo presto, anche per i crazy ones di Apple.

Se non mi sbaglio Apple ha brevettato le porte a comparsa, probabilissimo sarà quindi trovarle anche nei nuovi portatili.

Le porte poi rimarranno hai lati per un fatto estetico. Sono state eliminate da lì proprio per questo (e per dar più spazio alle ventole), sai che brutto vedersi dei buchi dietro il MacBook? Anche se con le porte a comparsa tutto potrebbe cambiare... boh... chi vivrà vedrà... :P

io comunque potrei fare un pensierino anche ad un altro fatto , gli schermi di oggi sono sottilissimi , e magari qualche componente potrebbe essere messa anche insieme allo schermo ... e poi avevo letto anche di una nuova tecnologia , non mi ricordo il nome scoperta da poco , c'era il brevetto mi pare di IBM , una tecnologia , che in pratica creava un chip con al centro un elemento magnetizzato , e intorno un anello di altri elementi magnetici o caricati elettricamente non mi ricordo , e in pratica , questo chip , grande come una moneta , aveva la potenza di una ventola e forse anche di più...

magari un pensierino...mi meraviglio che apple o altri non inzino ad usarla , ma qui mi sono proprio spinto mooolto in là...

no veramente c'era , ne aveva parlato macity in una news , poi magari il procedimento non te lo ho saputo spiegare bene ma comunque esiste...

tornando sulla terra... e se lo facessero da 15" tanto per distanziarlo dall'air?

e togliessero il MBP da 15 lasciando solo quello da 17" ??

Apple Addicted, hai ragione, ma in parte.

Quello che ha detto Steve nel keynote non ha preso in alcun modo in considerazione tutte le varie sfaccettature su quello che si può fare con un drive.

Se Steve pretende che con i CD accada quel che è successo per i Floppy Disk, cioè che vengano completamente liquidati da ogni compouter, beh... è un tantino troppo presto: sia per il mercato, sia per i consumer. E parlo di album, giochi, film, programmi (fra cui anche quelli di Apple) che devono ancora essere necessariamente distribuiti su sopporti ottici per una questione di costi.

Io invece son d'accordo con Apple Addicted.

Se i programmi, i film, i giochi, e tutto il resto te li puoi scaricare tramite servizi come l'iTune Store a che cosa cavolo ti serve il drive ottico? A niente! Considerando anche la qualita' che negli anni si deteriora.

No no mi sa' che qui sbagli Sergio, i drive ottici nei computer portatili faranno presto la fine dei floppy drive!

Certo che ci vorra' tempo, ma nella misura nella quale sta evolvendo la tecnologia non credo che sia troppo lontano questo giorno!

Io invece son d'accordo con Apple Addicted.

Se i programmi, i film, i giochi, e tutto il resto te li puoi scaricare tramite servizi come l'iTune Store a che cosa cavolo ti serve il drive ottico? A niente! Considerando anche la qualita' che negli anni si deteriora.

No no mi sa' che qui sbagli Sergio, i drive ottici nei computer portatili faranno presto la fine dei floppy drive!

Certo che ci vorra' tempo, ma nella misura nella quale sta evolvendo la tecnologia non credo che sia troppo lontano questo giorno!

Guarda, è una cosa impensabile semplicemente perché internet non è ancora accessibile a miliardi di persone. Quando lo sarà, allora sarà anche proponibile uno spiazzamento dei drive.

La gente ha ancora bisogno dei CD e DVD. Per backup momentanei, per masterizzare film...

Guarda, è una cosa impensabile semplicemente perché Internet non è ancora accessibile a miliardi di persone. Quando lo sarà, allora sarà anche proponibile uno spiazzamento dei drive.

La gente ha ancora bisogno dei CD e DVD. Per backup momentanei, per masterizzare film...

un drive esterno e il problema è risolto. Mica si ipotizzava l'abolizione dell'unità cd. Solo della utilità ad averla "dentro" un portatile

io spero proprio che il nuovo Macbook ( se mai ci sarà un nuovo Macbook) sia senza il drive ottico. Io non masterizzo se sono in mobilità,non ascolto CD dal portatile, non installo nulla che non sia un download. E poi, vi sembra possibile che zio Steve si mette a costruire un drive wireless "solo" per l' Air? Come per l'ABS e l'airbag, prima le ammiraglie poi per tutti

Kriptonite!!!!;)