Sign in to follow this  
Robygr

E' in arrivo un macbook in alluminio?

Recommended Posts

Guarda, è una cosa impensabile semplicemente perché internet non è ancora accessibile a miliardi di persone. Quando lo sarà, allora sarà anche proponibile uno spiazzamento dei drive.

La gente ha ancora bisogno dei CD e DVD. Per backup momentanei, per masterizzare film...

Son d'accordo ed infatto non dico che i driver ottici moriranno presto ma dico che la strada e' quella... :P Qualche anno fa quando giravo con l'iBook della mia ex alcuni compagni di scuola mi prendevano in giro perche' Apple aveva eliminato i floppy drive....

Pochi anni dopo nessun PC ha floppy drive (a parte qualche pazzo che ancora si azzrda ad usarli con i floppy drive esterni) :confused:

I sono dell'idea che i lettori CD spariranno come sono spariti i floppy,

pero' e' chiaro che ci vuole una transizione "morbida" visto che molti utenti usano ancora in modo molto parziale internet e per questo va bene un mesterizzatore esterno.

Oggi i DVD non sono nemeno piu' competitivi per fare i backup perche' il costo per GB e' decisamente svantaggioso rispetto ai dischi fissi... insomma servono per passare file di grosse dimensioni ad altre persone senza rischiare di farsi fregare la chiavetta USB ;-)

Personalmente quando ho acquisto il macbook avrei preferito risparmiare qualcosa e non avere il lettore CD visto che ho gia' un masterizzatore DVD esterno decisamente piu' performante e che uso pochissimo... non credo di essere l'unico che ha praticamente smesso di utilizzare i CD/DVD !

I sono dell'idea che i lettori CD spariranno come sono spariti i floppy,

pero' e' chiaro che ci vuole una transizione "morbida" visto che molti utenti usano ancora in modo molto parziale internet e per questo va bene un mesterizzatore esterno.

I supporti ottici spariranno ma non nel breve tempo, prima che il digital delivey diventi una realtà è necessaria uno sviluppo ben più ampio della banda larga (ma moolto larga :D) che deve raggiungere una copertura molto più capillare, forse il wifimax è la soluzione ma, almeno in Italia oggi, non è una tecnologia su cui far leva.

Oggi i DVD non sono nemeno piu' competitivi per fare i backup perche' il costo per GB e' decisamente svantaggioso rispetto ai dischi fissi... insomma servono per passare file di grosse dimensioni ad altre persone senza rischiare di farsi fregare la chiavetta USB ;-)

Vero, però in certi ambiti hanno ancora il monopolio, vedi i film e i programmi commerciali.

Dovremmo brevettare le chiavette con filo di recupero :)

Personalmente quando ho acquisto il macbook avrei preferito risparmiare qualcosa e non avere il lettore CD visto che ho gia' un masterizzatore DVD esterno decisamente piu' performante e che uso pochissimo... non credo di essere l'unico che ha praticamente smesso di utilizzare i CD/DVD !

Il Macbook è un portatile entrylevel non un ultraportatile, quello esiste già,il mb air, se fosse come dici tu si avrebbero due modelli nello stesso genere e nessuno a coprire la fascia bassa.

Un masterizzatore esterno è una soluzione di ripiego, l'air ne è privo perchè è progettato per appoggiarsi ad un altro computer o eventualmente al lettore.

Non credere sai, il supporto ottico in alcuni ambiti è ancora la soluzione più comoda e veloce.

Saluti