Sign in to follow this  
Andreadefalco

Aiuto!! come disinstallare e reinstallare quick time

Recommended Posts

Ciao a tutti, per errore ho disinstallato quick time portandolo nel cestino, ho provato a reinstallarlo ma l'installer mi dice che è impossibile in quanto già installato.

é evidente che qualcosa deve essere rimasto sul disco fisso...

Qualcuno sa come devo fare per riuscire a reinstallare?

Vi ringrazio anticipatamente!

P.S. non trovate che dovere pagare alla Apple quasi 50 euro di assistenza telefonica sia un po' una vergogna? a me servirebbe un'informazione minima ed ho un computer ancora in garanzia...

Anche i migliori a volte sbagliano....

Prova ad andare sulla cartella receipts e cancella il quicktime package corrispondente a quello che hai buttato, poi reinstalla quicktime.

nada, ho cestinato la cartella, ma evidentemente ancora non basta...

il fatto è che, pur avendo il mac da un annetto non ho ancora avuto bisogno di metterci le mani (a differenza del pc) quindi ora sono in alto mare...

:mad:

cmq grazie per il tentativo!

Aiuto!!

A proposito del nuovo update di Quicktime:

A causa dell'aggiornamento interrotto di QuickTime. Non mi va piu' l'interfaccia grafica del mio server.

A linea di comando riesco a gestire servizi vari ma non riesco piu' a loggarmi dalla login window.

Gli aggiornamenti fatti erano quello di java quello di quicktimeSDK,quicktime e 10.3.9. Ad un certo punto mentre aggiornava Quicktime l'installazione non ha piu' dato segni di vita. La rotellina continuava(il cursore) a girare e cosi' per diverse ore...ho dovuto fare il reboot.

Risultato :

Quando compare la Login Window il cursore gira e io non riesco ad autenticarmi. Ci riesco solamente perche' da un altro terminale entro con ssh e con webmin.

Servizi come l'httpd funzionano. Mi sembra pero' che softwareupdate e installer una volta lanciati entrino in loop.

-Provato a cancellare in /Library/Receipts/ la cartella di QuickTime....Non riesco a reinstallare!!

-Ora sto facendo il backup con CarbonCopy ma e' da due ore che sta riparando i permessi!!

Che posso fare??

Ciao a tutti, per errore ho disinstallato quick time portandolo nel cestino

Presumo che quello che hai cancellato non è solo il player contenuto nella cartella applicazioni...

Mi sa che con un rapido archivia e installa risolvete il problema.

Magari ci sono altre soluzioni ma a me sembra che il sistema operativo sia incasinato a un livello abbastanza profondo proprio con quicktime, che da quel che ne so è essenziale per l'architettura del sistem, e un sistem non sicuro sulle basi non è proprio il massimo per lavorare...

A me a differenza di kovanchina funziona tutto normalmente, a parte che la schermata di Itunes si vede bianca, tutto il resto sembra andare normale.

Tu dici che conviene reinstallare il sistema operativo??

Boh, io mi sa che proverò a mandare una mail a quelli di quick time per vedere cosa dicono, in fondo è il loro installer che non è il massimo, è la prima volta che disinstallo qualcosa e non riesco a reinstallare...

Quasi quasi mando anche una mail di protesta a mamma Apple, che vuole 50 euro per l'assistenza telefonica...

Comunque grazie!

Se qualcuno ha altre idee... sono pronto agli esperimenti.... :confused:

attualmente qualsiasi comando di verifica disco,riparazione dei permessi etc., installazione da riga di comando con installer etc. parte e non si ferma se non con ctrl C.

Il problema e' che qualsiasi programma di backup completo dice di fare la verifica dei permessi..AZZZZ!!!!

Qualcuno a un'idea!

Mannaggia all'UPDATE!!

Dopo 20 anni di onorato APPLE mi vien voglia di passare definitivamente a LINUX!!

Aiuto, non riesco nemmeno io, dopo aver cancellato QT a reinstallarlo. Mi dice che è ancora presenete su disco una versione che, però, non vedo. Ho anche cancellato dalla libreria i file relativi ma niente da fare.